Ciao a tutti ragazzi....sono qui dopo un evento a dir poco catastrofico...venerdì sera nel ritorno dall'uffico a casa con la mia unica mtb (in firma) si è spezzato di netto parte del telaietto..in prossimità del cambio posteriore..
ho paura che risaldarlo non sia una soluzione ottimale e l'idea (fino a giovedì solo nei miei sogni) di cambiare bici potrebbe diventare realtà....il problema naturalmente sono i soldi...tanto per dirne una tra 3 mesi mi sposo...e ci sono un po di conti da saldare^^...
Mi dovete aiutare perchè non so cosa si possa sfruttare dalla vecchia bici per l'eventuale sostituta...l'idea è di usare il più possibile e piano piano aggiornare..stare senza bici per più di un mese sarebbe molto molto molto...molto..dura
nella mia mente non dovrebbero esserci problemi per
- manubrio
- gruppo freni
shimano zee (NUOVI)
- manettini cambio deore 3X9 (attualmente ho una doppia + bash all'anteriore) (NUOVI)
- il pacco pignoni e le corone tutto deore
- cambio anteriore e posteriore deore
- pedali
Parlando degli acquisti quindi rimarrebbero il telaio, forcella. cerchi più gomme, mozzi e movimento centrale....dimentico qualcosa??!
Per i cerchi e le gomme (sono da 26 le attuali) avevo anche li mezza intenzioni di usarli anche nel nuovo telaio...eventualmente dopo aggiornare con cerchi e gomme da 27,5.
Per la forcella mi piacerebbe usare quella attuale ma la vedo male...è da 120 mm...per i telai enduro che conoscete mi sa che sono un po troppo pochini...ma l'aggiornamento viaggerebbe pari passo con l'aggiornamento dei cerchi...
Ho trovato qui un bella lista di telai front e l'ideale sarebbe qualcosa che montasse sia 26'' che 27.5''....
[url]https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwje97yQ6q7LAhXD-A4KHZ4XD4QQFgggMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.mtbcult.it%2Ftecnica%2Fhardtail-da-divertimento-quando-la-front-non-e-solo-per-lxc%2F&usg=AFQjCNGpncN1kbaTpEhHeOOb7lPkaZCwWg&sig2=qQDc4WXWc8HdxnRcqVbVuQ[/URL]
Mi sono perso qualche cosa? Qualche punto che non ho valutato e che cambiarebbe tutte le carte?? Aiutatemi perfavore che esperienza in merito ne ho veramente poco..
Grazie in anticipo a tutti!