front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Mai provate mtb da enduro :/...sono sui 90 kg tanto per mettere nero su bianco :)...





Dai discorsi che leggo comunque direi che l'acquisto sarà almeno forca + telaio...per quanto riguarda i cerchi devo vedere se torna qualche misura o monta tutto su tutto?


E' un aspetto abbastanza critico per quanto mi riguarda :nunsacci::nunsacci:





Tenere almeno inizialmente forca più ruote la vedete una proposta fuori dal mondo?





Per parlare più terra terra avete da consigliare qualche marca?





...scusate le domande moooooolto da principiante :omertà::omertà::omertà:....grazie ancora a tutti!





:celopiùg::celopiùg:



Più di qualcuno che conosco ha montato il 45650b con componenti 26 per poi passare a forca e ruote 27.5.

Il 456 monta ruote 10*135 quindi le classiche.

90 kg direi acciaio senza esitare.....
 

warez

Biker serius
2/7/13
201
6
0
Genova
Visita sito
Bene..almeno qualcosa è compatibile...esteticamente non mi piace granchè ma vedrò di cercare qualcosa con specifiche simili...:)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Alto 1.75..ben piazzato...qui in Liguria trail flow non esistono XD..apparte gli scherzi..ci dovrò anche pedalare per arrivare in quota ma non mi farei troppi problemi...faccio sentieri abbastanza tranquilli...fino ad ora il limite ero statocio e non la bici da xc che avevo...ma il sogno è sempre stata una bici da enduro... forca sarei orientato verso una 140 max 150..questione acciaio allu è un bel dilemma...i kg di differenza paragonati alla mia stazza non credo facciano la differenza....avevo adocchiato questo

http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/telaio-commencal-meta-ht-am-2016/rp-prod137024

Non è troppo troppo caro alla fine..sbaglio?

La questione forca la ignoro proprio..non conosco modelli...mi dovrete aiutare non poco ehehehe..

Mi sentirei di consigliarti un telaio bello robusto,visto il tuo peso ,per l'altezza sei a cavallo delle due taglie disponibili ,forse per una postura piu' rilassata non sarebbe niente male la taglia maggiore in combinazione con attacco manubrio corto e reggisella 0° di arretramento ,supporta i due formati da 26" e da 650b e forcelle da 120 a 170 mm.
riutilizzeresti quasi tutto cio' che hai al momento ,dacci uno sguardo:

http://dartmoor-bikes.com/hardware/frames/hornet

http://www.hibike.it/dartmoor-horne...er-mod-2015-p3e5e92cc8309297d217be92ee683d035

P.S. Se ho letto bene hai accennato solo che disponi di una forcella da 120 da escursione ma non quale .
A parere mio questa soluzione di telaio proposta ,montandola con i tuoi componenti disponibili al momento ne verrebbe fuori davvero un gran bel gioiellino , nulla ti vietera' poi un domani di upgradarla con componenti che ti permettano di variare in opzione 650b e se ti andrebbe bene quello in offerta che ti ho linkato con poca spesa risolvi .
Alternativa?

http://www.hibike.it/dartmoor-primal-650b-26-enduro-am-telaio-p958a5a4bce4911151b78d944d3b48dc3

http://www.elkdistribution.com/shop/telai/enduro-all-mountain
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
La forca ci vuole di sicuro, a mio avviso.
Acciaio da pochi euro e tanta resa: il ragley blupig. Da noi ce ne sono tanti nella mia zona e va molto bene.
Per la forca butta un occhio al mercatino: a volte ci sono ottime occasioni.
Ruote: se per un pó tieni le 26 dovrai cambiare i copertoni se hai degli xc. Con la enduro in discesa inizierai immediatamente a correre di piu e se hai roba leggerina li stracci nella prima sezione un po scassata.
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Su Crc a 319€ c'è il Surge Evo in acciaio. E' un telaio di prima classe in acciaio. Lo monti 26 e 27.5.

Ospita coperture generose.

Più o meno allo stesso prezzo trovi il Ragley Marley , sempre in acciaio, ci si montano tranquillamente forcelle fino a 140.

Il Marley e l'ottimo Hornet , consigliato da Francescomtb1, hanno un design più "moderno" rispetto all" Onone.

Non trascurare anche L'Eccentric sempre di Ns , ottimo fino a 150mm.

Mentre non ho più notizie dei telai FireEye , anche essi ottimi prodotti dal prezzo interessante.

Fatti l'occhio poi vediamo.

PS io del Surge sarei invidioso perché della mia taglia non lo fanno...

..
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Su Crc a 319€ c'è il Surge Evo in acciaio. E' un telaio di prima classe in acciaio. Lo monti 26 e 27.5.

Ospita coperture generose.

Più o meno allo stesso prezzo trovi il Ragley Marley , sempre in acciaio, ci si montano tranquillamente forcelle fino a 140.

Il Marley e l'ottimo Hornet , consigliato da Francescomtb1, hanno un design più "moderno" rispetto all" Onone.

Non trascurare anche L'Eccentric sempre di Ns , ottimo fino a 150mm.

Mentre non ho più notizie dei telai FireEye , anche essi ottimi prodotti dal prezzo interessante.

Fatti l'occhio poi vediamo.

PS io del Surge sarei invidioso perché della mia taglia non lo fanno...

..

Ragazzi sapete che differenze ci sono tra il Surge Evo 2015 e il 2016?

Grazie
 

warez

Biker serius
2/7/13
201
6
0
Genova
Visita sito
Mi avete dato tanti spunti..me li guardo un po un vi do le impressioni....io avevo in mente di montare anche il deragliatore anteriore per una doppia...vedo che l'hornet non ha la predisposizione...ma joe in qualche post fa faceva riferimento a deragliatori a fascietta..quelli li posso montare un po ovunque sbaglio?

:celopiùg:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Mi avete dato tanti spunti..me li guardo un po un vi do le impressioni....io avevo in mente di montare anche il deragliatore anteriore per una doppia...vedo che l'hornet non ha la predisposizione...ma joe in qualche post fa faceva riferimento a deragliatori a fascietta..quelli li posso montare un po ovunque sbaglio?

:celopiùg:

La hornet monta deragliatore con fascetta alta; io l'ho montato con la bassa: l'unica controindicazione è che copre il foro di uscita del comando del reggisella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo