front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ganassa

Biker popularis
26/8/07
77
1
0
varese
Visita sito
Con sommo dispiacere metterò in vendita la mia meta ht am race, se qualcuno è interessato mi contatti...
60ec0c1e3dee562599ac41d0e183333c.jpg
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Salve ragazzi, scusate se mi intrometto, ma mi starebbe venendo la malsana idea di trasferire i componenti della DMR Switchback su un telaio On-One Carbon 456 Evo. Io avrei una Rock Shox Reba da 120mm e il telaio andrebbe bene con forcelle dai 100mm ai 150mm.
Che ne pensate di questo telaio? Qualcuno lo ha già provato?

[url]http://www.planetx.co.uk/i/q/FROOC45...-456-evo-frame[/URL]

Secondo voi come si comporterebbe in salita?

Grazie !
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Salve ragazzi, scusate se mi intrometto, ma mi starebbe venendo la malsana idea di trasferire i componenti della DMR Switchback su un telaio On-One Carbon 456 Evo. Io avrei una Rock Shox Reba da 120mm e il telaio andrebbe bene con forcelle dai 100mm ai 150mm.
Che ne pensate di questo telaio? Qualcuno lo ha già provato?

[url]http://www.planetx.co.uk/i/q/FROOC45...-456-evo-frame[/URL]

Secondo voi come si comporterebbe in salita?

Grazie !



Intanto in discesa va così

http://m.youtube.com/watch?v=Z77EPfb8eFc





Fai tu....
 
  • Mi piace
Reactions: SPILLO781

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Ciao a tutti sapete consigliarmi un buon sito dove prende il primal, su bike24 ci sono dei buoni prezzi però non ho mai comprato niente da loro

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
No, ci vedi benissimo :) devo cambiare le ruote 26. L'anteriore è già in arrivo (anche questa albionica... )




Mi fai una cortesia , quando ti arriva l'anteriore mi provi a vedere come va mista 27.5 26(tipo motocross) sono curioso.[/QUOTE]

Ci ho messo un'eternità a montare la 27,5 davanti. Finora ci ho fatto una decina di uscite:
In salita tutto ok, non ho riscontrato particolari problemi neanche nelle rampe peggiori.
In discesa devo dire che non ho trovato benefici così evidenti come quando sono passato dalla forca 150/32 (RS sektor) alla 160/34 (x-fusion sweep). Ma ammetto di non essere un gran tester, specie di questi tempi. Esco poco, quasi sempre solo e con parecchia prudenza nei single più impegnativi.

Info aggiuntiva, nel caso fosse importante: telaio primal 27.5 dartmoor, taglia S.
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Mi fai una cortesia , quando ti arriva l'anteriore mi provi a vedere come va mista 27.5 26(tipo motocross) sono curioso.

Ci ho messo un'eternità a montare la 27,5 davanti. Finora ci ho fatto una decina di uscite:
In salita tutto ok, non ho riscontrato particolari problemi neanche nelle rampe peggiori.
In discesa devo dire che non ho trovato benefici così evidenti come quando sono passato dalla forca 150/32 (RS sektor) alla 160/34 (x-fusion sweep). Ma ammetto di non essere un gran tester, specie di questi tempi. Esco poco, quasi sempre solo e con parecchia prudenza nei single più impegnativi.

Info aggiuntiva, nel caso fosse importante: telaio primal 27.5 dartmoor, taglia S.[/QUOTE]

Ieri pomeriggio ho avuto impressioni migliori. La bike si è bevuta come niente 2 gradoni consecutivi che sono la bestia neri di molti enduristi locali. Meglio che con la full 150/150 26 che avevo prima. Ammazza! :mrgreen:
Insomma diciamo che, nel tecnico lento, la configurazione 27.5 ant/26 post male non fa! :celopiùg:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ieri sera notturna e primo giro con la Dartmoor Hornet.
Io sono 188 cm, taglia L con 2 cm di spessori sotto la pipa e forcella Marzocchi 170 ad Aria; ruote da 26".

In salita, pensavo salisse un po meglio: trasmissione doppia 32/22 con cassetta da 36 e ho fatto comunque fatica; vero che si trattava di una salita con picchi del 23% si ciotoli ma credevo che salisse molto meglio della mia rune.

Discesa tecnica: sul lento la bici ci comporta molto bene e in quel frangente non mi ha fatto rimpiangere la Rune.

Sul veloce: bello spingere sui pedali e avere una risposta fulminea!! La bici è agile nelle curve, reattiva! a certe velocità, quando mi trovavo davanti pezzi un po' tecnici, ho rischiato di impuntarmi; devo farci ancora la mano.

Bici promossa! sono partito per farmi un muletto, invece diventerà una valida alternativa alla Rune, magari dopo qualche aggiustamento.
 

nino78

Biker novus
2/12/15
28
0
0
Visita sito
Bike
Specialized enduro
Salve ragazzi ho da poco preso un telaio commencal meta front..siccome sto cercando una forcella usata qualcuno di voi che mi saprebbe dire quanto deve essere lungo il cannotto +o-? Altra domanda il telaio monta ruota post 10x135...scusate l'ignoranza ma queste sono le care vecchie qr?? Anche sulle ruote avete qualche consiglio da darmi su cosa prendere? Non vorrei spendere molto..grazie
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Salve ragazzi ho da poco preso un telaio commencal meta front..siccome sto cercando una forcella usata qualcuno di voi che mi saprebbe dire quanto deve essere lungo il cannotto +o-? Altra domanda il telaio monta ruota post 10x135...scusate l'ignoranza ma queste sono le care vecchie qr?? Anche sulle ruote avete qualche consiglio da darmi su cosa prendere? Non vorrei spendere molto..grazie



Il 10*135 e' il Qr normale. Se trovi una ruota col Qr da 10(più grosso del 5 classico) va anche meglio, se no ci puoi mettere una ruota 12*135 con un QR adattatore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo