Il montaggio è terminato, mancano solo le regolazione del cambio, ma sono soddisfatto del risultato!
Bella!
Ma i cerchi quando li hai presi non montavano di serie i copertoni mavic crossroc quest 2.4? Come mai li hai cambiati?
Il montaggio è terminato, mancano solo le regolazione del cambio, ma sono soddisfatto del risultato!
...ma le coperture non sono montate al contrario ???
I cerchi li ho presi usati ed erano senza coperture. Ora ho minion 2,3" davanti e Michelin Wild Race'RII da 2,25" dietro
Purtroppo ancora non ho avuto modo di provare la bici. Le Michelin sulla bici precedente non le ho mai avute, sono curioso anche io di vedere come va.
Per curiosità dove lo hai preso il telaio?Il montaggio è terminato, mancano solo le regolazione del cambio, ma sono soddisfatto del risultato!
ah, per un utilizzo "enduro" ha almeno due evidenti difetti: uno è il tubo sterzo da 1 e 1/8, e l'altro, conseguente, che davanti ha lo sgancio rapido da 9 mm (per quest'ultimo mi sto organizzando...)
arisalut
Ciao darrenio...mi sento vicino a questa tua scelta di snaturare la tua vecchia bici da xc per avere un mezzo più performante in discesa, infatti anche io portai la mia canyon a 120 mm montando gomme e manubrio più largo e aumentando a 200 il disco del freno. Ti posso dire però che quando mi sono deciso a passare ad una vera front da enduro, il cambiamento è stato dal giorno alla notte.ah, per un utilizzo "enduro" ha almeno due evidenti difetti: uno è il tubo sterzo da 1 e 1/8, e l'altro, conseguente, che davanti ha lo sgancio rapido da 9 mm (per quest'ultimo mi sto organizzando...)
arisalut
Interesting... per la Reba, hai sostituito il pompante con quello da 120, o accorciato quello di serie?
Ciao [MENTION=22494]darrenio[/MENTION] bel risultato e peso invidiabile, complimenti!vabbe', lo so che non è esattamente una front da enduro, ma una "snaturata" ex-XC... però se la cava niente male (la bici, io un po' meno...)
niner air in scandium, (gran bel telaio, ma non lo fanno più), taglia S; attacco da 60 e manubrio flat da 725; forcella Reba rl portata a 120; cerchi american classic all-mountain con gomme specialized (purgatory 2.3 dietro e butcher 2.3 davanti), tutto naturalmente da 29; telescopico ks lev; pedali xt trail.
Peso così montata 12.0 kg, con la forcella a 120 l'angolo sterzo dovrebbe essere intorno ai 69°: bici molto divertente, e la devo ancora provare col telescopico...
salut
[/IMG]
p.s. per eventuali considerazioni circa l'eccesso di stress che una bici pensata per il cross-country possa o non possa sopportare sottolineo il fatto che non arrivo a 60 kg...
Interesting... per la Reba, hai sostituito il pompante con quello da 120, o accorciato quello di serie?
...basta togliere il distanziale interno e diventa da' 120 ! Niente sostituzioni o quant'altro , la reba puo' fare 80/100/120 mm solo mettendo o togliendo i 2 distanziali interni l'80 ne usi 2 , la 100 uno e la 120 nessuno .
...basta togliere il distanziale interno e diventa da' 120 ! Niente sostituzioni o quant'altro , la reba puo' fare 80/100/120 mm solo mettendo o togliendo i 2 distanziali interni l'80 ne usi 2 , la 100 uno e la 120 nessuno .
Ciao darrenio...mi sento vicino a questa tua scelta di snaturare la tua vecchia bici da xc per avere un mezzo più performante in discesa, infatti anche io portai la mia canyon a 120 mm montando gomme e manubrio più largo e aumentando a 200 il disco del freno. Ti posso dire però che quando mi sono deciso a passare ad una vera front da enduro, il cambiamento è stato dal giorno alla notte.
Non solo la bici andava, naturalmente, meglio in discesa....ma andavo proprio meglio io. Passaggi che prima erano ostici o proibitibivi ora sono semplici e decisamente fattibili, e cose che prima pensavo che non avrei mai fatto ora riesco a farle tranquillamente. Avere un mezzo adeguato a quello che stai facendo ti aiuta a rimanere calmo e concentrarti sulla guida piuttosto che essere sempre al limite e pensare solo a non cadere.
Questo per dire che è meglio mettere da parte qualche soldo e cambiare prima o poi bici, piuttosto che incaponirsi con l'idea "ma questa va una bomba alla fine, basta che cambi quel pezzo o quell'altro"
Ciao [MENTION=22494]darrenio[/MENTION] bel risultato e peso invidiabile, complimenti!