Grazie, mi hai dato consigli utili.
Non ho mai provato una front da enduro peró posso dirti che fino a quest'estate avevo una reign da 26 150 di esc dietro e 160 davanti, gran bici, sicura e guidabilissima ma se essendo io leggerino, 60 kg svestito, e avendo una guida fluida e che lascia scorrere la bici nn riuscivo ad andare più di tanto. Poi ho perso una specy enduro 29 comp e fin da subito ho avuto feeling, è uma bici che se la fai correre da davvero soddisfAzioni e grazie alle ruotone mangia tutto, dove con la giant ci giravo attorno con questa ci passo sopra ed è inoltre sorpendetemente agile l:). Peró adesso vorrei migliorare la guida ed imprare ad usare meglio le gambe come ammortizzatori, pertanto pensavo di affiancre la full con una front da am/enduro. Forse per partire mi ci vorrebbe appunto una bici che va meglio con uma guida un po più flow per prenderci confidenza ed imparare ad avere una guida più attiva. Stando alle tue considerazioni forse la miglior scelta per me potrebbe essere la Commencal o la Nukeproof a questo punto? Oppure ho visto che dartmoor fa anche una front am da 29? Lo fanno anke altri marchi? È idea buona o malsana? :))
Sono aperto ad anche ad altri marchi/modelli, purchè riesca a rimanere nei 350€ per il soll telaio, in quanto voglio investire beme sulla forcella che 99,9% sarà una
pike che sulla specy adoro, devo solo decidere tra 140/150/160. Poi due buone
ruote, come
freni ho in casa dei
formula c1 nuovi di pacca. Sulla trasmissione invece mi toccherà lesinare perchè il budget nn è altissimo,
shimano deore o slx, peró daltronde il peso nn mi interessa molto, anzi preferisco tenermi sui 13/14 kg, che è lo stesso peso della specy in modo da mantenere la gamba allenata e poi perchè una bici un po più pesante mi da molto più semso di stabilità.