front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
butto li un sondaggio
tra una pike 160mm e una talas 34 160mm cosa prendereste?
stavo valutando l'acquisto ma non avendole mai provate non so come si differenziano.
leggendo in rete si trovano più commenti positive verso la pike

nuove? usate?
sul nuovo, la fox 34 2016 dovrebbe essere ottima
sulle versioni precedenti e soprattutto le Talas, meglio la Pike
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Consiglio:

Se nuove si trovano su probike a 282 euro, quanto potrebbero valere queste?

http://mercatino.mtb-forum.it/p-347031-mavic-crossroc-27-5-300-euro-coppia-spedita

...forse meno di 200 , di certo le ruote , spece se parliamo di ruote dà enduro , prenderle usate è sempre un azzardo ...meglio avere un prodotto nuovo e in garanzia !
...tutti dicono pari al nuovo o usate poco , ma chi è che compra ruote dà enduro per usarle poco o uso non gravoso ?

..prendile nuove che è meglio !
 

PochoBiker

Biker ciceronis
...forse meno di 200 , di certo le ruote , spece se parliamo di ruote dà enduro , prenderle usate è sempre un azzardo ...meglio avere un prodotto nuovo e in garanzia !
...tutti dicono pari al nuovo o usate poco , ma chi è che compra ruote dà enduro per usarle poco o uso non gravoso ?

..prendile nuove che è meglio !

Oltretutto ho scoperto che non sono le XL quelle usate e quindi sono da 19 mm anzichè da 21 mm come quelle su probike...

Vado di nuove che è meglio...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Oltretutto ho scoperto che non sono le XL quelle usate e quindi sono da 19 mm anzichè da 21 mm come quelle su probike...

Vado di nuove che è meglio...

...fai bene , e fidati che non ne rimarrai deluso , ho trasformato tutta la bike , originale è rimasto solo il telaio , ma se guardo il rapporto resa-prezzo , le crossroc sono state l'acquisto migliore !
unica cosa che ho fatto io , per l'uso un pò tosto e la mia guida abbastanza a mò di cinghiale , ho cambiato il copertone mavic quest all'anteriore con un mavic charge , al post invece l'ho tenuto e và benone !
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
butto li un sondaggio
tra una pike 160mm e una talas 34 160mm cosa prendereste?
stavo valutando l'acquisto ma non avendole mai provate non so come si differenziano.
leggendo in rete si trovano più commenti positive verso la pike

Se non hai esigenze di rivendibilità valuta anche la x-fusion sweep. Steli da 34 con 160 mm di escursione. L'ho comprata solo dopo aver letto parecchi pareri e test. Va benissimo è la trovo solidissima (nonostante l'abbia presa usata e deve averne viste dal momento che non mancano nei foderi segni esteriori a lungo utilizzo).
 

Fabry87to

Biker popularis
25/10/13
83
9
0
Torino
Visita sito
Bike
Mondraker vantage r
tali esigenze non le ho però trovare forche usate da 27.5 e 160mm è difficile
su probike cè la pike da 120/150mm a 529€ nuova!
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Mi sembra un buon prezzo! credo che poi, in ambito di revisione, la pike si possa portare a 160. Considera che includendo la spedizione (cara) io ho speso più della metà di quel prezzo per la sweep usata.
 

PochoBiker

Biker ciceronis
...fai bene , e fidati che non ne rimarrai deluso , ho trasformato tutta la bike , originale è rimasto solo il telaio , ma se guardo il rapporto resa-prezzo , le crossroc sono state l'acquisto migliore !
unica cosa che ho fatto io , per l'uso un pò tosto e la mia guida abbastanza a mò di cinghiale , ho cambiato il copertone mavic quest all'anteriore con un mavic charge , al post invece l'ho tenuto e và benone !

Altro piccolo dubbio, visto che su telaio hornet con le 27.5 non si può mettere un copertone oltre il 2.20 mi pare, ruote con canale da 19 vanno bene lo stesso, allora se me lasciasse a 170 forse convengono quelle usate... Ballano piu di 100 euro, mi ci esce mezz telescopico!!!
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Lo Shaft per portarla a 160 costa 27€

Tieni presente che nella Dual Position fino al 2015 non si possono mettere i token per ridurre il volume d'aria
Ma funziona anche sulla dual position lo shaft? Nel senso posso portarla a 160?
Per i token smentisco, un utente del forum credo sia [MENTION=21212]Andrea321[/MENTION] li produce, li monto e vanno da dio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Altro piccolo dubbio, visto che su telaio hornet con le 27.5 non si può mettere un copertone oltre il 2.20 mi pare, ruote con canale da 19 vanno bene lo stesso, allora se me lasciasse a 170 forse convengono quelle usate... Ballano piu di 100 euro, mi ci esce mezz telescopico!!!

...io preferirei il 21 , maggior Camera d'aria fra cerchio e copertone ...ovvero maggior comfort , e sul retro rigido serve !

Io il consiglio te l"ho dato , andrei sul nuovo , le ruote costano e sono importanti , se hai problemi dopo qualche mese che fai ?
Ti attacchi al tram ! E dovrai spenderci soldi ! Le nuove sono in garanzia ! quelle devi andare sulla fiducia e non sai come sono state realmente usate !

...se poi tu insisti e la vuoi rischiare , i soldi son tuoi !


P.s.
Calcola che dovrai cambiare anche le 2 coperture ...i crossroam vanno bene per xc aggiungici un 70/80 euro di coperture e vai a risparmiare un 20/30 euro...
...ne vale la pena ?
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Ma funziona anche sulla dual position lo shaft? Nel senso posso portarla a 160?
Per i token smentisco, un utente del forum credo sia [MENTION=21212]Andrea321[/MENTION] li produce, li monto e vanno da dio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk



Se andiamo a vedere le Mod Custom non c'è bisogno di arrivare negli Usa qui in giro per il forum c'è gente che monta le cartucce RCT3 sulle Fox....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo