front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Anche a me piace la ragley piglet peró ne su CRC ne sul sito del dealer di Trento trovò qualcosa.... Come posso fare??

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Li han presentati due giorni fa: non credo si troverà alcunchè prima di qualche tempo. Minimo minimo novembre sarà da aspettare, ma anche oltre secondo me.

Poi magari sbaglio eh...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=113244]PochoBiker[/MENTION] da quel che leggo su probikeshop le XL hanno canale interno da 21 come ruote mentre da quel che leggo su lordgun le altre hanno canale da 19.

Lo pneumatico di quelle di lordgun inoltre è il roam 2,2" sia ant che post mentre su probike vedo il crossroc quest 2,4" come gomma.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti!

Le Mavic CrossRoc sono troppo poco da enduro, o potrebbero andar bene?

https://www.lordgunbicycles.com/ruote-mavic-crossroc-275-6-fori

che differenza c'è, con queste? che sono sempre Mavic CrossRoc, ma XL...

http://www.probikeshop.it/coppia-di...eriore-15-mm-posteriore-12x142-mm/101240.html



Vanno benone , le ho sulla mia e le sto' maltrattando da' 10 mesi in maniera pesante ! Mai un raggio rotto o da' tirare , i mozzi girano come il primo giorno e da rendere tubeless sono gia' belle e pronte e tengono benissimo !

...le xl hanno il cerchio piu' largo e vengono vendute con coperture piu' indicate per uso am , le altre vanno bene per xc come copertoni...

Quindi ti direi di prendere le Xl !

Anche perche' su probike sono fuori a quasi la meta' di quanto le ho pagate scontate in negozio...gli ho dato 380 io un anno fa' !
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Vanno benone , le ho sulla mia e le sto' maltrattando da' 10 mesi in maniera pesante ! Mai un raggio rotto o da' tirare , i mozzi girano come il primo giorno e da rendere tubeless sono gia' belle e pronte e tengono benissimo !

...le xl hanno il cerchio piu' largo e vengono vendute con coperture piu' indicate per uso am , le altre vanno bene per xc come copertoni...

Quindi ti direi di prendere le Xl !

Anche perche' su probike sono fuori a quasi la meta' di quanto le ho pagate scontate in negozio...gli ho dato 380 io un anno fa' !

Beh, la metá no, ma 100 euro in meno si...

Gli Adattatori sono da prendere a parte, quanto costeranno? Intendo Per il posteriore che mi serve da 12x135
 

PochoBiker

Biker ciceronis
[MENTION=113244]PochoBiker[/MENTION] da quel che leggo su probikeshop le XL hanno canale interno da 21 come ruote mentre da quel che leggo su lordgun le altre hanno canale da 19.

Lo pneumatico di quelle di lordgun inoltre è il roam 2,2" sia ant che post mentre su probike vedo il crossroc quest 2,4" come gomma.

Quindi meglio quelle di probike: canale più largo, copertoni migliori e quasi 50 euro in meno...
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Beh, la metá no, ma 100 euro in meno si...



Gli Adattatori sono da prendere a parte, quanto costeranno? Intendo Per il posteriore che mi serve da 12x135





Devi vedere se le ruote sono 142 con adattatore, cioè hanno un mozzo largo 135 mm al quale si applicano due tappetti (adattatori) che portano la larghezza a 142, se invece sono 142 non puoi fare niente per portarle a 135 se non cambiare parte del mozzo (ma non in tutti i cerchi lo puoi fare e non ti conviene comunque).
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Devi vedere se le ruote sono 142 con adattatore, cioè hanno un mozzo largo 135 mm al quale si applicano due tappetti (adattatori) che portano la larghezza a 142, se invece sono 142 non puoi fare niente per portarle a 135 se non cambiare parte del mozzo (ma non in tutti i cerchi lo puoi fare e non ti conviene comunque).

L'ho chiesto a probike e vediamo che mi rispondono.

Nelle specifiche leggo: Compatibilità assi mozzo posteriore: fornito in 12x142 mm; convertibile in bloccaggio rapido in opzione

Che vuol dire? Che ci posso mettere un perno a blocco rapido, ma non un perno passante?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
L'ho chiesto a probike e vediamo che mi rispondono.

Nelle specifiche leggo: Compatibilità assi mozzo posteriore: fornito in 12x142 mm; convertibile in bloccaggio rapido in opzione

Che vuol dire? Che ci posso mettere un perno a blocco rapido, ma non un perno passante?

Allora escono con dietro il perno passante 12x 135 , hanno incluso l'adattatore per diventare 12x142 , non c'e quello per il quick release 9x135 che vendono a parte a 10 euro....
quindi vanno bene per qualsiasi formato

...anche se l' opzione migliore se si hanno i forcellini e' mettere un aggancio 12/10 della reverse component , in modo da' avere lo stesso un perno 12 anche con un telaio per quick relase.


....cmq sono 12x135 senza nessun adattatore !
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Allora escono con dietro il perno passante 12x 135 , hanno incluso l'adattatore per diventare 12x142 , non c'e quello per il quick release 9x135 che vendono a parte a 10 euro....
quindi vanno bene per qualsiasi formato

...anche se l' opzione migliore se si hanno i forcellini e' mettere un aggancio 12/10 della reverse component , in modo da' avere lo stesso un perno 12 anche con un telaio per quick relase

Ah, ottimo cacchio! Quindi se li prendo sono già pronti da montare o devo togliere l'adattatore? Il perno ci sarà nella scatola o é da prendere a parte?

Non ci ho capito niente della secoda parte :nunsacci:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sono gia' pronti nel tuo caso...ci devi solo infilare il perno ( non compreso...) .


...la 2* parte era per chi come me' ha il telaio per il quick relase 9x135 e vuole mettere il perno passante 12x 135
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
La 456 carbon era il mio progetto originale, anche perché è in grado di montare le ruote 27,5.
Mi dite per curiosità quanto pesano le vostre rispettive bike? giusto per capire quanti grammi reali mi sarei risparmiato rispetto alla mia attuale frontona :celopiùg:
Ciao, la mia appena assemblata pesava poco meno di 11kg, ora col telescopico e qualche altra piccola modifica penso sia sui 11,5kg...


Inviato dal mio Nexus 5
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Sono gia' pronti nel tuo caso...ci devi solo infilare il perno ( non compreso...) .


...la 2* parte era per chi come me' ha il telaio per il quick relase 9x135 e vuole mettere il perno passante 12x 135

Bene ottimo!

Mi sa che procederò con l'acquisto!!!

Il perno va bene quello che ti danno col telaio, immagino... Oppure mal che vada lo compro!

Ah ok, ora chiara anche la seconda parte!
 

Fabry87to

Biker popularis
25/10/13
83
9
0
Torino
Visita sito
Bike
Mondraker vantage r
butto li un sondaggio
tra una pike 160mm e una talas 34 160mm cosa prendereste?
stavo valutando l'acquisto ma non avendole mai provate non so come si differenziano.
leggendo in rete si trovano più commenti positive verso la pike
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo