front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PochoBiker

Biker ciceronis
...io preferirei il 21 , maggior Camera d'aria fra cerchio e copertone ...ovvero maggior comfort , e sul retro rigido serve !

Io il consiglio te l"ho dato , andrei sul nuovo , le ruote costano e sono importanti , se hai problemi dopo qualche mese che fai ?
Ti attacchi al tram ! E dovrai spenderci soldi ! Le nuove sono in garanzia ! quelle devi andare sulla fiducia e non sai come sono state realmente usate !

...se poi tu insisti e la vuoi rischiare , i soldi son tuoi !


P.s.
Calcola che dovrai cambiare anche le 2 coperture ...i crossroam vanno bene per xc aggiungici un 70/80 euro di coperture e vai a risparmiare un 20/30 euro...
...ne vale la pena ?

Tieni conto che probabilmente anche i copertoni che sono sulle nuove probabilmente le cambierei...

perchè mai usate e non so come mi ci trovo... io mi trovo bene con le maxxis...
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Avrò letto male, ma mi sembrava che il post parlasse di un tizio che per 55$ modificava i token originali per montarli sulla 2P. Sulla 2016 dovrebbe essere possibile montarli di serie.
No parlo di un ragazzo italiano che li realizza per molto meno. L'ho anche taggato... ero in contatto anche io col tizio americano ma i costi erano ridicoli per tre tondini di plastica

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Fabry87to

Biker popularis
25/10/13
83
9
0
Torino
Visita sito
Bike
Mondraker vantage r
ho visto che nel mercatino c'è una revelation XX 150mm 2012 nuova ma non so se sia ancora disponibile
provo a scrivergli,cosi risparmi quell 100€ per il reggisella telescopico
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Tieni conto che probabilmente anche i copertoni che sono sulle nuove probabilmente le cambierei...

perchè mai usate e non so come mi ci trovo... io mi trovo bene con le maxxis...

Ripeto per l'ultima volta , perché mi sembri "de Coccio " :
...sulle ruote preferisco nuove e spendere 100 euro in piu' adesso che magari 200 negli anni a seguire...senza contare che le Xl essendo piu' larghe sono piu' resistenti e confortevoli...poi se vuoi insistere e farti andar bene ruote dedicate all' xc e usate non si sa' come , fai pure...
...esperienza mia in questo settore mi ha fatto imparare che chi piu' spende , alla fine meno spende
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Ripeto per l'ultima volta , perché mi sembri "de Coccio " :
...sulle ruote preferisco nuove e spendere 100 euro in piu' adesso che magari 200 negli anni a seguire...senza contare che le Xl essendo piu' larghe sono piu' resistenti e confortevoli...poi se vuoi insistere e farti andar bene ruote dedicate all' xc e usate non si sa' come , fai pure...
...esperienza mia in questo settore mi ha fatto imparare che chi piu' spende , alla fine meno spende

Son de coccio si :D

Peró poi i consigli li ascolto. Ordinate 10 minuti fa su probike quelle nuove.

Ho deciso per quelle proprio per i tuoi consigli! Cerchi da 21, nuove e gommatura che almeno inizialmente mi faró andar bene!

Grazie ancora!

P.S. Gia che ci siamo altro consiglio:
- Cambio a gabbia media o corta?
- stem da 40mm con 0 gradi è ok?
- manubrio da 760mm con rise 1-10 gradi?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
P.S. Gia che ci siamo altro consiglio:
- Cambio a gabbia media o corta?
- stem da 40mm con 0 gradi è ok?
- manubrio da 760mm con rise 1-10 gradi?

Per il cambio dipende da' che corone hai e dal pacco pignoni , io con la doppia 36-22 e dietro 11-36 ho il gabbia media xt shadow plus e va' benone .
Manubrio e stem dipende dalle Geo della bike...40 mm e' molto corto , va' bene su bike con o.v. lungo lungo...
io sulla mia ho un 30 mm , ma in taglia M dà un o.v. di 63,5 cm !!!
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Per il cambio dipende da' che corone hai e dal pacco pignoni , io con la doppia 36-22 e dietro 11-36 ho il gabbia media xt shadow plus e va' benone .
Manubrio e stem dipende dalle Geo della bike...40 mm e' molto corto , va' bene su bike con o.v. lungo lungo...
io sulla mia ho un 30 mm , ma in taglia M dà un o.v. di 63,5 cm !!!

Davanti monterò o 30T o 32T. Dietro credo 11v 11-40. Tutto XT shadow plus.

La bike è la Hornet in taglia L, qui le geometrie. Io sono alto 187...

cosa mi consigli come stem e manubrio?

i6mOKRV.png
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo