Front da enduro - Parte ottava

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lacustre81

Biker novus
16/9/17
30
31
0
42
Bergamo
Visita sito
Bike
In fase di acquisto
Che ne dite?? L'ultima foto mi ha un po' (tanto) deluso..... :roll:
Da possessore della 7 con i soldi della 9 (anche della 7 e della 8) ti compri qualcosa di più serio. Vedere montato anche solo le manopole che mi sono ritrovato io sulla 7 (non da catalogo) anzichè quelle della Bontrager che costano 23€ da loro e 13€ da Nencini su una bici da 2800€ la reputo una cosa vergognosa. Perchè non vedo la sella ma sicuramente non sarà la Arvada. Piccolezze, ma a 2800€, avendo aumentato pure i prezzi, devi vendermela come da catalogo.
 

vit|mtb

Biker novus
29/11/22
38
226
0
Gotham
Visita sito
Bike
0
Non mi stupisce il fatto che siano prodotte nel far est, anzi, ci mancherebbe!! Solo mi aspettavo un più apprezzabile Taiwan, tutto qui. Con China e ora pure Vietnam mi sembra si esageri, soprattutto visti il "blasone" che si vuol dare Trek e i suoi prezzi. Taiwan lo accetto, China o Vietnam al momento anche no......
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.528
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non mi stupisce il fatto che siano prodotte nel far est, anzi, ci mancherebbe!! Solo mi aspettavo un più apprezzabile Taiwan, tutto qui. Con China e ora pure Vietnam mi sembra si esageri, soprattutto visti il "blasone" che si vuol dare Trek e i suoi prezzi. Taiwan lo accetto, China o Vietnam al momento anche no......
E perché mai ? che differenza fa , anche se fosse in Africa ma quella disastratata sarebbe un bene , ovviamente che non ci sia differenza di lavorazione ma quella sicuramente non c’è , son mica scemi
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
620
798
0
49
Torino
Visita sito
E perché mai ? che differenza fa , anche se fosse in Africa ma quella disastratata sarebbe un bene , ovviamente che non ci sia differenza di lavorazione ma quella sicuramente non c’è , son mica scemi
Probabilmente nessuna differenza.
Ma non più tardi di un paio di anni fa, quando chiedevano a qualsiasi grande produttore come mai non delocalizzassero in altri paesi oltre a Taiwan la risposta era sempre una. Perché, anche a fronte di costi più bassi, gli altri paesi non erano in grado di soddisfare i loro standard di qualità.
Ora, magicamente, con una pandemia di mezzo, le cose sono cambiate e gli standard vengono rispettati. E i prezzi si sono pure, sempre magicamente, alzati.
Qualche dubbio magari ci viene...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.528
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Probabilmente nessuna differenza.
Ma non più tardi di un paio di anni fa, quando chiedevano a qualsiasi grande produttore come mai non delocalizzassero in altri paesi oltre a Taiwan la risposta era sempre una. Perché, anche a fronte di costi più bassi, gli altri paesi non erano in grado di soddisfare i loro standard di qualità.
Ora, magicamente, con una pandemia di mezzo, le cose sono cambiate e gli standard vengono rispettati. E i prezzi si sono pure, sempre magicamente, alzati.
Qualche dubbio magari ci viene...
E già, qualcosa c’è e poi si adeguano tutti
 

vit|mtb

Biker novus
29/11/22
38
226
0
Gotham
Visita sito
Bike
0
Probabilmente nessuna differenza.
Ma non più tardi di un paio di anni fa, quando chiedevano a qualsiasi grande produttore come mai non delocalizzassero in altri paesi oltre a Taiwan la risposta era sempre una. Perché, anche a fronte di costi più bassi, gli altri paesi non erano in grado di soddisfare i loro standard di qualità.
Ora, magicamente, con una pandemia di mezzo, le cose sono cambiate e gli standard vengono rispettati. E i prezzi si sono pure, sempre magicamente, alzati.
Qualche dubbio magari ci viene...

Esatto. Per 20 anni ci hanno martellato i maroni con "Taiwan è bello, Taiwan è buono, Taiwan è tecnologico!!": dopo due decenni di 'sto mantra uno alla fine ci crede anche!! :-)
Col Vietnam devono ancora iniziare il lavaggio del cervello, io per il momento lo associo ancora lui!!! :smile:

Rambo-2-La-vendetta-film-stasera-in-tv-trama.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.528
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Esatto. Per 20 anni ci hanno martellato i maroni con "Taiwan è bello, Taiwan è buono, Taiwan è tecnologico!!": dopo due decenni di 'sto mantra uno alla fine ci crede anche!! :-)
Col Vietnam devono ancora iniziare il lavaggio del cervello, io per il momento lo associo ancora lui!!! :smile:

Vedi l'allegato 563630
La mia reign del 2017 in alluminio era Made in Olanda …..
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
a proposito di masochismo...
sabato scorso, pioggia ovunque, nessuna speranza di girare, ho guardato il radar più volte...
ormai rassegnato ad un sabato in casa a montare l'albero di natale...
poi dopo pranzo una breve tregua...
visto il cielo coperto, sono uscito direttamente con le luci... volevo fare semplici sterrate ed invece sono finito per sentieri...
ovviamente dopo la partenza, ha ripreso a piovere!!!
;-)

B11FE27C-BE85-47C1-BBD3-B737FCCA2EC5.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo