Front da enduro - Parte ottava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sottopressione

Biker superis
8/5/12
323
210
0
recanati
Visita sito
A me ultimamente pare che le Trek abbiano un rapporto prezzo-montaggio veramente da presa per il culo.
E dire che fino a non molto tempo fa era uno dei marchi che reputavo avere il rapporto migliore.
Non si può vedere su di una front in alu da 2800 euro il telescopico cinese venduto a 100 euro after market. Poi niente da dire, i TranzX funzionano e pure io ce l'ho avuto in passato, ma a quel prezzo mi aspetto di vedere montato altro.
a me sembra stia facendo pari pari quello che fa Specialized... ovvero Prezzi da paura... ma nel vero senso del termine!
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
....per uno che ha ordinato parecchi telai online..e parte di questi ricevuti danneggiati ( con conseguente rottura di palle per la sostituzione ) ..è un bel vedere, trovare il telaio imballato in questo modo..Il telaio è sospeso dentro alla scatolone ( bello rigido..non cartonaccio del put ) tramite spessori e imbottiture che lo mantengono in posizione obbligata.. Speriamo che di buono non abbia solo l'imballo :-):-):-)
 

Allegati

  • 20221205_180819.jpg
    20221205_180819.jpg
    285 KB · Visite: 68
  • 20221205_180828.jpg
    20221205_180828.jpg
    233,5 KB · Visite: 68
  • 20221205_180824.jpg
    20221205_180824.jpg
    273 KB · Visite: 68

Riz 73

On trail
26/10/12
1.550
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
....per uno che ha ordinato parecchi telai online..e parte di questi ricevuti danneggiati ( con conseguente rottura di palle per la sostituzione ) ..è un bel vedere, trovare il telaio imballato in questo modo..Il telaio è sospeso dentro alla scatolone ( bello rigido..non cartonaccio del put ) tramite spessori e imbottiture che lo mantengono in posizione obbligata.. Speriamo che di buono non abbia solo l'imballo :-):-):-)
Imballaggio identico al telaio Ragley che ho preso io...
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.227
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Il Marino era imballato in un cartone Trek rigirato, ma all'interno c'era una valanga di multiball, perfetto.
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
736
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Da addetto ai lavori... Ottimo imballo, peccato per quella spugna al posto del tutto cartone.. 10 anni fa presi una canyon ed ero rimasto colpito per quanto fosse imballata bene.. faccio scatole (ma va?) e quella volta avevo capito perché facevano pagare 50 euro l imballo...

Ora non rimane che vederla montata!
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Da addetto ai lavori... Ottimo imballo, peccato per quella spugna al posto del tutto cartone.. 10 anni fa presi una canyon ed ero rimasto colpito per quanto fosse imballata bene.. faccio scatole (ma va?) e quella volta avevo capito perché facevano pagare 50 euro l imballo...

Ora non rimane che vederla montata!

Confermo, non so gli altri ma la mia Stoic era imballata bene.
Diversa l'esperienza di un amico con la Marin San Quentin.
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Piccolo OT (ma non troppo): ho comprato i pedali clipless (Crankbrothers Candy1) ma ho cambiato idea, rimango sui flat almeno per ora...
Se a qualcuno servissero per il frontino, mi faccia un fischio (sono nuovi in scatola e con - ovviamente - ricevuta per la garanzia!)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.326
1.605
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
spettacolo!
è un mese che non pedalo per problemoni vari... e ne avrò ancora, sto pensando di prendere una elettrica da affiancare per fare qualche scappata di un ora e non perdere del tutto l'allenamento. che sfiga, ero stato molto costante per 3 anni. non ci voleva proprio
 
  • Sad
Reactions: pecke29 and tirrolo

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.227
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
E' la mia.
L'estetica ovviamente de gustibus.
Questo il razionale della geometria, in pillole:
angolo sella da 81° e reach 500mm -> la bici è lunga se si sta in piedi (discesa), ma compattissima in pedalata (salita). Sul ripido/tecnico l'anteriore rimane bello attaccato a terra, senza necessità di stare in punta di sella.
angolo sterzo 63° -> sembra tanto, ma su una front sagga solo la forcella e l'angolo si chiude;
carro da 470mm -> più carico sull'anteriore; maggiore smorzamento delle sollecitazioni provenienti dalla ruota;
passo 1323mm -> stabilità sullo scassato; la bici gira comunque benissimo, grazie al buon bilanciamento FC/RC.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.326
1.605
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Infatti l’orizzontale di 605 è compatto nonostante il reach.
sono geometrie molto grintose specialmente la sella che come dici quando sagga L forcella verticalizza ancora un grado.

che escursione la forcella?

complimenti per l’audacia, se farò un telaio Custom sarà una via di mezzo tra il mio Pole e il tuo (occhio e croce)
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
E' la mia.
L'estetica ovviamente de gustibus.
Questo il razionale della geometria, in pillole:
angolo sella da 81° e reach 500mm -> la bici è lunga se si sta in piedi (discesa), ma compattissima in pedalata (salita). Sul ripido/tecnico l'anteriore rimane bello attaccato a terra, senza necessità di stare in punta di sella.
angolo sterzo 63° -> sembra tanto, ma su una front sagga solo la forcella e l'angolo si chiude;
carro da 470mm -> più carico sull'anteriore; maggiore smorzamento delle sollecitazioni provenienti dalla ruota;
passo 1323mm -> stabilità sullo scassato; la bici gira comunque benissimo, grazie al buon bilanciamento FC/RC.
ispirata alla El Roy?

è un effetto ottico o la sella punta in basso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo