Front da enduro - Parte ottava

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riz 73

On trail
26/10/12
1.503
4.158
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
I posti più belli del mondo :-)
Dalla Maddalena in sù si pedala tutto? Quel pezzo l'ho sempre solo fatto in discesa e non mi sono mai reso conto.
La discesa su Argentera personalmente la detesto, ma mi rendo conto che è una fissa mia personale :pirletto:
Dalla Maddalena hai mezz'ora di portare fino al col Rémy in tutto, poi peccato il deterioramento dei sentieri in discesa alcuni tratti sono veramente rovinati... Quando ero andato prima del lockdown erano decisamente meglio. Anche dalle Tinette scendendo ad Argentera tutto uno sfasciume avrò chiuso 5 tornantini gli altri non riuscivo a stare dritto con la bici, ripido, tornantini stretti e ricoperto di sassi che si muovono troppo per me..... Però posti meravigliosi!
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
620
798
0
49
Torino
Visita sito
Dalla Maddalena hai mezz'ora di portare fino al col Rémy in tutto, poi peccato il deterioramento dei sentieri in discesa alcuni tratti sono veramente rovinati... Quando ero andato prima del lockdown erano decisamente meglio. Anche dalle Tinette scendendo ad Argentera tutto uno sfasciume avrò chiuso 5 tornantini gli altri non riuscivo a stare dritto con la bici, ripido, tornantini stretti e ricoperto di sassi che si muovono troppo per me..... Però posti meravigliosi!
Esatto, proprio a quello mi riferivo. Il tutto condito da una discreta esposizione che se in alcuni punti sbagli rischi di arrivare in fretta dritto in piazza ad Argentera.
 
  • Haha
Reactions: Riz 73

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dopo due giorni lagunari , belli per carità ,nel marasma del turismo …. cavolo se amo il mio posto, la mia tranquillità e il mio faticare in MTB, non sopravviverei a lungo in posti simili … B808DEFF-387C-4748-90DF-9AE4CEFD2789.jpeg 7F4EFB83-2292-4B97-98A7-72385282D94B.jpeg 26DD0FD3-4A52-47B0-A44D-775ACEF883BF.jpeg 5344F038-1A25-4AC0-ADC3-0538D2A697DC.jpeg A2D4591E-2024-42FC-A4AF-966DDC18264C.jpeg 4E09FC75-F7B4-4361-A0D8-2C69310E17A1.jpeg
 

Allegati

  • 693A5E84-8B6E-4FC1-A5CA-16AB7665EEC9.jpeg
    693A5E84-8B6E-4FC1-A5CA-16AB7665EEC9.jpeg
    460 KB · Visite: 13

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
  • Mi piace
Reactions: pecke29

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
48
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
io ho appena rimesso i flat... più che altro perché mi torna comodo il piede a terra con il viscido.
però con gli spd si pedala meglio e ho più sicurezza su radici, droppini e quando c'è da dare quel colpo in più in salita per non fermarsi.

insomma pro e contro e non so cosa decidere. intanto le five ten free rider hanno i buchi e le scarpe con gli spd sono quasi nuove...

voi cosa usate sul vostro frontino da enduro? e in cosa vi sentite limitati?
Io vado di Flat sulla MTB. SPesso mi capita di portarmela sulle spalle e quindi se devo camminare per un po' preferisco camm inare comodo. Sulle altre bici invece SPD (pure sulla BDC ho gli SPD)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.299
1.037
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Tutte le mie bici sono dotate dipedali Crank Brothers, che passo da una all'altra da molto tempo.
Sono robusti ed affidabili, manutenzione zero (non li ho mai nemmeno ingrassati).
Il primo paio di Mallet ha almeno quindici anni, poi a seguire Candy SL e Eggbeater (questi ultimi usati per un decennio su bdc, ora sono sulla bici da XC.
In casa ho anche un paio di DMR flat, che lascio usare a mia moglie.... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Joloh

Riz 73

On trail
26/10/12
1.503
4.158
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Qualcuno ha già provato a tappare un foro su un copertone con la pezza interna? Ho un Maxxis Aggressor che non riesco a riparare con i vermicelli e in negozio mi hanno detto di provare con una toppa da mettere direttamente sul copertone all'interno ma non garantiscono..... Se qualcuno ha esperienza in merito. Devo cambiare assolutamente il merdoso copertone che ho messo dietro per sostituire l'Aggressor.
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
620
798
0
49
Torino
Visita sito
Io gli avevo incollato dentro con il mastice da camere d'aria una toppa ricavata tagliando il fianco di un vecchio copertone ed era durato tubeless finché non è stato da buttare
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
bè se hai le five ten sarai pure comodo ma se c'è un po' di umido diventano saponette sul terreno...
Ma guarda che non e' così ...uso da anni le freerider e non e' che esco solo con l'asciutto oppure son sempre x terra con l umido...essendo di mescola abbastanza morbida hanno una buona tenuta anke col bagnato , chiaramente col fango scivoli ma come con qualunque scarpa
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ma guarda che non e' così ...uso da anni le freerider e non e' che esco solo con l'asciutto oppure son sempre x terra con l umido...essendo di mescola abbastanza morbida hanno una buona tenuta anke col bagnato , chiaramente col fango scivoli ma come con qualunque scarpa
ho anche io le freerider... ogni volta che finisco in un fosso poi risalire è una tragedia, farei prima a piedi nudi. :-)
 
  • Haha
Reactions: Fra'78

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
536
614
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Qualcuno ha già provato a tappare un foro su un copertone con la pezza interna? Ho un Maxxis Aggressor che non riesco a riparare con i vermicelli e in negozio mi hanno detto di provare con una toppa da mettere direttamente sul copertone all'interno ma non garantiscono..... Se qualcuno ha esperienza in merito. Devo cambiare assolutamente il merdoso copertone che ho messo dietro per sostituire l'Aggressor.
Ciao,assolutamente sì,come scritto anche da altri utenti funziona benissimo.Ti consiglio di carteggiare bene la zona che andrai a coprire con la toppa per dare modo al mastice di offrire la massima adesione
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
Qualcuno ha già provato a tappare un foro su un copertone con la pezza interna? Ho un Maxxis Aggressor che non riesco a riparare con i vermicelli e in negozio mi hanno detto di provare con una toppa da mettere direttamente sul copertone all'interno ma non garantiscono..... Se qualcuno ha esperienza in merito. Devo cambiare assolutamente il merdoso copertone che ho messo dietro per sostituire l'Aggressor.

Oltre a quanto suggerito qui sopra pulisci la zona con alcool isopropilico, per togliere bene tutti i residui di lattice, altrimenti il mastice non attacca
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73 and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Qualcuno ha già provato a tappare un foro su un copertone con la pezza interna? Ho un Maxxis Aggressor che non riesco a riparare con i vermicelli e in negozio mi hanno detto di provare con una toppa da mettere direttamente sul copertone all'interno ma non garantiscono..... Se qualcuno ha esperienza in merito. Devo cambiare assolutamente il merdoso copertone che ho messo dietro per sostituire l'Aggressor.
Si… dipende dove è buco , se vicino al bordo lascia perdere…
Se invece sul battistrada o sul fianco si fa senza problemi, prendi una toppa da camera d aria ,non troppo piccola , carteggi il copertone all interno e ci metti il mastice con il dito , abbonda pure in larghezza di modo che ci sia ovunque , aspetta anche 5 minuti di modo che il lattice sia bello asciutto e poi ci metti la toppa.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Riz 73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo