Front da enduro - Parte ottava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.061
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si… dipende dove è buco , se vicino al bordo lascia perdere…
Se invece sul battistrada o sul fianco si fa senza problemi, prendi una toppa da camera d aria ,non troppo piccola , carteggi il copertone all interno e ci metti il mastice con il dito , abbonda pure in larghezza di modo che ci sia ovunque , aspetta anche 5 minuti di modo che il lattice sia bello asciutto e poi ci metti la toppa.
Leggo ora indietro praticamente avete già detto tutto , grandi !
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.853
1.434
0
brescia
Visita sito
secondo giro, con l'abbandono del lattice ed inserto posteriore e passaggio al tannus armour con camere d'aria, sia davanti che dietro. Unico punto debole il peso, che si può migliorare con l'utilizzo di camere d'aria leggere ed un copertone + trail e meno enduro come carcassa. In discesa sulla front è un netto miglioramento, della guida. i vantaggi superano ampiamente gli svantaggi. Pedalare in salita ed in piano, si sente un po', ma ci vai senza grossi problemi. Tanto il tempone in salita non lo cerco cmq :))):
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and tirrolo

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
445
620
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Pensavo anche io la stessa cosa ma sono un po' incasinato con gli orari. Ieri mi si è presentato un buco tra gli impegni e sono scappato, giro nel solito mood da braccato. :mrgreen:
Ahahah ti capisco…
Voglio provare ad andare in pausa pranzo per beccare un po’ di sole.
in un’ora e mezza con doccia compresa dovrò volare :mrgreen:
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.550
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
secondo giro, con l'abbandono del lattice ed inserto posteriore e passaggio al tannus armour con camere d'aria, sia davanti che dietro. Unico punto debole il peso, che si può migliorare con l'utilizzo di camere d'aria leggere ed un copertone + trail e meno enduro come carcassa. In discesa sulla front è un netto miglioramento, della guida. i vantaggi superano ampiamente gli svantaggi. Pedalare in salita ed in piano, si sente un po', ma ci vai senza grossi problemi. Tanto il tempone in salita non lo cerco cmq :))):
Come mai con camera d'aria e non senza?
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.853
1.434
0
brescia
Visita sito
Qual'è il vantaggio rispetto al classico tubeless + inserto?
smorza veramente molto le vibrazioni ed in nervosismo del carro, se hai sfiga di dover mettere la camera d'aria per tagli che il lattice o vermicelli non chiudono, hai l'inserto in mezzo ai piedi da portare a casa. Vibrazioni trasmette alle mani molto molto ridotte, anche sul tecnico, con un minor affaticamento delle braccia. Peso a parte, in discesa ho riscontrato solo vantaggi rispetto al classico lattice davanti ed inserto dietro. Pressioni consigliate dalla casa 0.9min-1.5max. io ho girato ad 1.1 davanti ed 1.3 dietro, rispetto agli 1.4 ed 1.6 di prima, ma il sostegno è molto di +
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Qualcuno ha già provato a tappare un foro su un copertone con la pezza interna? Ho un Maxxis Aggressor che non riesco a riparare con i vermicelli e in negozio mi hanno detto di provare con una toppa da mettere direttamente sul copertone all'interno ma non garantiscono..... Se qualcuno ha esperienza in merito. Devo cambiare assolutamente il merdoso copertone che ho messo dietro per sostituire l'Aggressor.
pure io ho incollato con attack (quello elastico) o mastice una toppa fatta con una camera d'aria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo