Front da enduro - Parte ottava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.019
27.989
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per curiosità quanto pesa la tua Marin?
Che geometrie incazzate comunque!
Ad oggi 13350 con pedali ovviamente era oltre i 16 originale
Metti anche la tua qua che merita assai
 
  • Love
Reactions: murly

murly

Biker novus
8/5/11
20
91
0
TBD
Visita sito
Bike
Shan N5 | Terra Codadura
Ad oggi 13350 con pedali ovviamente era oltre i 16 originale
Metti anche la tua qua che merita assai
Azz ma è un peso piuma :maremmac:
Ahah grazie! Appena ci monto le ruote che ho preso allora peso tutto e la metto lì :D
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: pecke29 and Barons

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Riguardo il discorso ruggine qualcuno di voi ha fatto qualcosa in proposito? Ricordo che sul manuale della Surly suggerivano di trattare l'interno del telaio mi pare con olio di lino. Io mai fatto, il mio telaio infatti internamente è parecchio ossidato e presenta anche alcune fioriture esterne tipo intorno ai passacavi.
La MDE mi avevano detto che era stata trattata come i sotto dei telai delle auto e per adesso non presenta segni di ossido.
Io su indicazione di btr ogni tot mesi, do una passata di protettivo interno. Uno consigliato da lui. Fa una leggera patina interna. Spruzzo nel tubo sella, mc e serie sterzo. Ne approfitto per un po' di manutenzione straordinaria
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Tot mesi che significa? 2 mesi? 3 mesi? 6 mesi?
così per capire eh
dipende dalle condizioni in cui e quante esci e la bici si bagna, si sporca e quindi anche quante volte la lavi. 2 mesi con pioggia, fango e lavaggi non sono come 2 mesi di sole ed asciutto, io lo faccio ogni circa 2 mesi il tubo sella, che è molto veloce ed ogni 2/4 gli altri, se non giro spesso in condizioni di pioggia e fango con lavaggi frequenti
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.467
3.465
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Aggiornamento full-front.

Inizio a incastrare qualche uscita in più, ma sinceramente con la full per il momento non sto facendo grossi progressi.

La geometria della full è molto lunga, più difficile da manovrare. Ma questo è anche un vantaggio quando la strada si inclina in maniera decisa verso il basso: la bici infonde sicurezza, e l'ammortizzatore rende tratti che fino a poco fa mi sembravano impossibili quasi una passeggiata nel parco.

Il rovescio della medaglia, è che le linee che ho imparato a fare con la full adesso riesco a replicarle anche col frontino. Però, il frontino sullo stretto è infinitamente più agile, quindi, sui percorsi che ho dietro casa, ho iniziato ad andare più forte con quello che con la full :loll: :loll:
Devo proprio cambiare percorsi e imparare a scendere dai sentieri per adulti :yeah!:

Comunque, ho sempre pensato che la front fosse didattica per imparare a guidare la full... ma forse è più vero il contrario.
 
Ultima modifica:

murly

Biker novus
8/5/11
20
91
0
TBD
Visita sito
Bike
Shan N5 | Terra Codadura
  • Mi piace
Reactions: Fra1993to

Riz 73

On trail
26/10/12
1.545
4.298
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Aggiornamento full-front.

Inizio a incastrare qualche uscita in più, ma sinceramente con la full per il momento non sto facendo grossi progressi.

La geometria della full è molto lunga, più difficile da manovrare. Ma questo è anche un vantaggio quando la strada si inclina in maniera decisa verso il basso: la bici infonde sicurezza, e l'ammortizzatore rende tratti che fino a poco fa mi sembravano impossibili quasi una passeggiata nel parco.

Il rovescio della medaglia, è che le linee che ho imparato a fare con la full adesso riesco a replicarle anche col frontino. Però, il frontino sullo stretto è infinitamente più agile, quindi, sui percorsi che ho dietro casa, ho iniziato ad andare più forte con quello che con la full :loll: :loll:
Devo proprio cambiare percorsi e imparare a scendere dai sentieri per adulti :yeah!:

Comunque, ho sempre pensato che la front fosse didattica per imparare a guidare la full... ma forse è più vero il contrario.
Scusa ma non ricordo che front hai , solo per avere idea sul confronto.
E poi le tue impressione sulla Eugenio senza fare paragoni? Lo so che qua siamo OT magari le hai messe sul topic delle Propain... :prost: grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo