Front da enduro - Parte ottava

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.328
1.105
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ciao a tutti!
Finalmente il garage si è svuotato, ed ora si può pensare a metterci qualcosa di nuovo...
Dopo avervi seguito per mesi in questo thread, ed aver provato una front con nuove geometrie (in passato, tra le tante bici ho avuto anche una Mountain Cycle Rumble, frontino da divertimento puro), ho trovato una bici che potrebbe fare al caso mio.
Orbea laufey H-LTD, consegna prevista a metà Settembre (tanto, prima sarò in viaggio per lavoro).
Cosa ne pensate?
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and alexg83

Riz 73

On trail
26/10/12
1.580
4.457
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ciao a tutti!
Finalmente il garage si è svuotato, ed ora si può pensare a metterci qualcosa di nuovo...
Dopo avervi seguito per mesi in questo thread, ed aver provato una front con nuove geometrie (in passato, tra le tante bici ho avuto anche una Mountain Cycle Rumble, frontino da divertimento puro), ho trovato una bici che potrebbe fare al caso mio.
Orbea laufey H-LTD, consegna prevista a metà Settembre (tanto, prima sarò in viaggio per lavoro).
Cosa ne pensate?
Ottima scelta io ho potuto provare la Laufey per un intero weekend e mi era piaciuta molto . Poi ho preso la Ragley Big Al perché era disponibile anche solo il telaio , aveva un colore fighissimo e ha geometrie molto simili a quelle della Laufey con cui mi ero trovato benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.292
28.474
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ottima scelta io ho potuto provare la Laufey per un intero weekend e mi era piaciuta molto . Poi ho preso la Ragley Big Al perché era disponibile anche solo il telaio , aveva un colore fighissimo e ha geometrie molto simili a quelle della Laufey con cui mi ero trovato benissimo.
Belle entrambe , moderne e fighe ,ma tra le due sceglierei la ragley da l idea di essere più esclusiva ( parere mio) :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Ciao a tutti!
Finalmente il garage si è svuotato, ed ora si può pensare a metterci qualcosa di nuovo...
Dopo avervi seguito per mesi in questo thread, ed aver provato una front con nuove geometrie (in passato, tra le tante bici ho avuto anche una Mountain Cycle Rumble, frontino da divertimento puro), ho trovato una bici che potrebbe fare al caso mio.
Orbea laufey H-LTD, consegna prevista a metà Settembre (tanto, prima sarò in viaggio per lavoro).
Cosa ne pensate?
Io ho l'H10 e mi ci trovo molto bene, da fine marzo ho fatto 1600 km con 24k di dislivello (in difetto)
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
478
195
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Ciao a tutti!
Finalmente il garage si è svuotato, ed ora si può pensare a metterci qualcosa di nuovo...
Dopo avervi seguito per mesi in questo thread, ed aver provato una front con nuove geometrie (in passato, tra le tante bici ho avuto anche una Mountain Cycle Rumble, frontino da divertimento puro), ho trovato una bici che potrebbe fare al caso mio.
Orbea laufey H-LTD, consegna prevista a metà Settembre (tanto, prima sarò in viaggio per lavoro).
Cosa ne pensate?
Una goduria!
IMG_20220108_121626.jpg
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ciao a tutti!
Finalmente il garage si è svuotato, ed ora si può pensare a metterci qualcosa di nuovo...
Dopo avervi seguito per mesi in questo thread, ed aver provato una front con nuove geometrie (in passato, tra le tante bici ho avuto anche una Mountain Cycle Rumble, frontino da divertimento puro), ho trovato una bici che potrebbe fare al caso mio.
Orbea laufey H-LTD, consegna prevista a metà Settembre (tanto, prima sarò in viaggio per lavoro).
Cosa ne pensate?

E' una gran bici!
Per dirtene una, oltre la laufey H-LTD ho anche una Rise carbon che è una bomba, ma ogni weekend non so mai quale bici prendere. :nunsacci:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.292
28.474
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quindi hai deciso di tenerla? Oppure è sempre in vendita?
Guarda, per pura curiosità ho provato a venderla ma poi me ne sarei pentito come sempre faccio , molti mi hanno contattato ma tutti a prezzo ridicolo e non voglio regalare niente a nessuno , tutti che tirano al ribasso ma la vogliono, la mia risposta è stata : prenditela nuova!
L ho cannibalizzata per spostare il tutto sulla reign , ma l ho rimontata tutta al peso al ribasso e questa mattina ho ordinato una coppia di m7120 perché gli m8120 li ho spostati sulla reign …. In mille parole,: LA TENGO STRETTA!!!!!!
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.580
4.457
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Guarda, per pura curiosità ho provato a venderla ma poi me ne sarei pentito come sempre faccio , molti mi hanno contattato ma tutti a prezzo ridicolo e non voglio regalare niente a nessuno , tutti che tirano al ribasso ma la vogliono, la mia risposta è stata : prenditela nuova!
L ho cannibalizzata per spostare il tutto sulla reign , ma l ho rimontata tutta al peso al ribasso e questa mattina ho ordinato una coppia di m7120 perché gli m8120 li ho spostati sulla reign …. In mille parole,: LA TENGO STRETTA!!!!!!
Grande fai bene!
A me è successa la stessa cosa con la full provato a venderla poi era chi comprava che faceva il prezzo è io di svendere non ci penso, quindi adesso ho comprato un po'di ricambi perché ha bisogno di amorevoli cure e poi è pronta per nuove avventure con me!
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.292
28.474
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Grande fai bene!
A me è successa la stessa cosa con la full provato a venderla poi era chi comprava che faceva il prezzo è io di svendere non ci penso, quindi adesso ho comprato un po'di ricambi perché ha bisogno di amorevoli cure e poi è pronta per nuove avventure con me!
Hai fatto bene !!!!
In anni di compra e vendi mi sono sempre pentito per poi insaccare sempre 1500 max 2000 euro e risponderli per ricomprare, l unica volta del non pentimento è stato il vendere la ereign a super prezzo ad amico che la voleva a tutti i costi .
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.328
1.105
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
E' una gran bici!
Per dirtene una, oltre la laufey H-LTD ho anche una Rise carbon che è una bomba, ma ogni weekend non so mai quale bici prendere. :nunsacci:
Grazie!
Terrò a mente il tuo consiglio.
Sono alla ricerca di una front da usare come all-mountain, ma purtroppo non c'è molto per quanto vorrei spendere, a parte:
- Kona Honzo DL un poco più alta del mio budget
- Ragley Big Al montaggi discutibili
- Dartmoor ancora con 11v
- Santa Cruz Chameleon quella che mi piaceva di più, ma i rivenditori locali mi dicono che non è più disponibile.

Non avendo del materiale da trasportare su un nuovo telaio, sono costretto a cercare qualcosa di completo.

Aiuto!!

:-)
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Grazie!
Terrò a mente il tuo consiglio.
Sono alla ricerca di una front da usare come all-mountain, ma purtroppo non c'è molto per quanto vorrei spendere, a parte:
- Kona Honzo DL un poco più alta del mio budget
- Ragley Big Al montaggi discutibili
- Dartmoor ancora con 11v
- Santa Cruz Chameleon quella che mi piaceva di più, ma i rivenditori locali mi dicono che non è più disponibile.

Non avendo del materiale da trasportare su un nuovo telaio, sono costretto a cercare qualcosa di completo.

Aiuto!!

:-)


Di queste bici la Chamaleon è una di quelle che avevo preso in considerazione. ma alla fine spendi tanto per una allestimento mediocre.
Sull'orbea c'è di buono che si può prendere in negozio e forse si riesce ancora ad avere un po' di sconto.
Se no guardati qualche usato. Oltre che qui, sul gruppo Facebook Hardtail Attitude Italia si trovano spesso annunci interessanti.
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Grazie!
Terrò a mente il tuo consiglio.
Sono alla ricerca di una front da usare come all-mountain, ma purtroppo non c'è molto per quanto vorrei spendere, a parte:
- Kona Honzo DL un poco più alta del mio budget
- Ragley Big Al montaggi discutibili
- Dartmoor ancora con 11v
- Santa Cruz Chameleon quella che mi piaceva di più, ma i rivenditori locali mi dicono che non è più disponibile.

Non avendo del materiale da trasportare su un nuovo telaio, sono costretto a cercare qualcosa di completo.

Aiuto!!

:-)
qui ne hanno.
Senza titolo.jpg
 
Ultima modifica:

Jeez

Biker popularis
23/6/19
57
36
0
37
Pordenone
Visita sito
Bike
Trek Slash 8
Grazie!
Terrò a mente il tuo consiglio.
Sono alla ricerca di una front da usare come all-mountain, ma purtroppo non c'è molto per quanto vorrei spendere, a parte:
- Kona Honzo DL un poco più alta del mio budget
- Ragley Big Al montaggi discutibili
- Dartmoor ancora con 11v
- Santa Cruz Chameleon quella che mi piaceva di più, ma i rivenditori locali mi dicono che non è più disponibile.

Non avendo del materiale da trasportare su un nuovo telaio, sono costretto a cercare qualcosa di completo.

Aiuto!!

:-)

Prova a vedere queste, secondo me son montate bene! https://www.rosebikes.it/bici/mtb/trail-/-enduro/bonero La Bonero 3 bel missilotto

EDIT: per altro è la prima volta assoluta che vedo un frame XXL :0 Wow.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo