Front da enduro - Parte ottava

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
una volta si partiva quasi dalla fontana, lasciando la chiesa sulla destra. ora se non ricordo male sei obbligato a passare sotto la chiesa; tralasci gli ingressi di KillBill1/2 e superi la staccionata per andare a prendere la partenza di Cacciatori. puoi anche prenderlo a metà, al termine di KillBill2, girando a sx.
Io ricordo che madonna della guardia la traccia inizia prima della sbarra sulla dx poi sotto la chiesa tieni la dx (a sx i due imbocchi kill bill1 e 2 subito dopo)
i rock garden kamikaze della guardia non si dimenticano
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.287
1.556
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ti costruisci una enduro cattiva poi l’ultimo giorno di ferie decidi di andare all’avventura

- cronoscalata del colle ameno con DH del bosco dei meteoriti dei dinosauri

- salita dei cervi con boschetto delle linci

- discesa della chiesetta

- saluto al monumento di marconi

- sottopasso e cavalcavia

- galleria oscura dei pipistrelli

- sentiero delle mille pozzanghere giganti dei cuccioli di coccodrillo

- castello incantato e sosta merenda

- ponticello stretto sul fiume

- salita de burrone

- campo degli avvoltoi

- ingarellamento con il ciclista XC

tutto questo in 11km e 100 mt di dislivello

la fantasia fa fare viaggi incredibili che continuano nei sogni

E la taival di trasforma in una gravel biposto
 

Allegati

  • 8A99E314-1C79-4258-9B01-5D02CEB2B00F.jpeg
    8A99E314-1C79-4258-9B01-5D02CEB2B00F.jpeg
    893,7 KB · Visite: 50

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Io ci sono andato un paio d'anni a giugno mare e mtb per una decina di giorni bei percorsi anche quelli extra enduro e partecipato a due edizioni della 24 ore.... Certo che potremmo fare una squadra per la 24 ore con le nostre frontazze chi come me non ha velleità di classifica e una festa da paura mtb e birra.....
Contando gli attuali like del messaggio un team 4 ci esce! :-D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Brag86

Biker extra
21/4/20
728
1.829
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Domanda da inesperto.. ho una trasmissione 1x12 e da quando ho fatto un tuffo nel fango argilloso, nel rapporto più leggero da salita, se pedalò all indietro mi cade la catena.. oggi ho notato che in questo rapporto la linea catena è davvero storta.. inoltre noto che il copertone dalla parte della catena tende a sporcarsi come se toccasse la catena.. normale o devo fare controllare qualcosa? (A Livigno mi affitta la casa un meccanico bici quindi lo avrei proprio sotto casa)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Io ricordo che madonna della guardia la traccia inizia prima della sbarra sulla dx poi sotto la chiesa tieni la dx (a sx i due imbocchi kill bill1 e 2 subito dopo)
i rock garden kamikaze della guardia non si dimenticano
Fra, parlavo dell'ingresso di Cacciatori! una volta era prima della chiesa sulla sx, ora dato che alla sbarra devi scendere a dx sotto la chiesa, devi risalire un pezzo dopo la staccionata di legno che c'è vicino all'ingresso di KB2.
oppure prendi la seconda parte di cacciatori che è la più cazzuta, dopo aver fatto KB2.
;-)
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.639
3.159
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Domanda per chi ha o ha avuto un telaio Marino.
Una volta che il pacco arriva in Italia, qual'è la procedura per la dogana?
Grazie
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
536
614
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Classico di Livigno ma non lo avevo mai fatto.. laghi di cancano e passo trela.. ovviamente versione alba, fresca oggi, 4 gradi...

Vedi l'allegato 543724
Vedi l'allegato 543725
Vedi l'allegato 543726
Vedi l'allegato 543727
Vedi l'allegato 543728
Vedi l'allegato 543729
Stamattina sono uscito alle 7 e faceva davvero freddo,poi però al sole si stava bene.Hai fatto l alpisella per salire?Me la ricordo tosta.Domani o dopo lo faccio anche io questo giro, stamattina giro delle tee poi trepalle e discesa dal Mottolino, vanno tutti fortissimo li oltre a essere affollatissimo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.534
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Domanda da inesperto.. ho una trasmissione 1x12 e da quando ho fatto un tuffo nel fango argilloso, nel rapporto più leggero da salita, se pedalò all indietro mi cade la catena.. oggi ho notato che in questo rapporto la linea catena è davvero storta.. inoltre noto che il copertone dalla parte della catena tende a sporcarsi come se toccasse la catena.. normale o devo fare controllare qualcosa? (A Livigno mi affitta la casa un meccanico bici quindi lo avrei proprio sotto casa)
Forse non te ne sei accorto ma la catena cadeva anche prima , capita solitamente con catena nuova più a me almeno non succede più, che la catena sia storta sul 50 è normalissimo come che tocchi sulla ruota quando sbatte, verifica di avere una corona offset 3 mm
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
728
1.829
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Stamattina sono uscito alle 7 e faceva davvero freddo,poi però al sole si stava bene.Hai fatto l alpisella per salire?Me la ricordo tosta.Domani o dopo lo faccio anche io questo giro, stamattina giro delle tee poi trepalle e discesa dal Mottolino, vanno tutti fortissimo li oltre a essere affollatissimo
Alle 7 circa ero ai laghi di cancano e già si ragionava come temperatura! Sì, sono salito da alpisella, qualche strappo c e e qualche metro a piedi l ho fatto... Anche se l orologio mi segnava 70 battiti...:-)

Per ora mottolino l ho fatto una mattina scendendo dal crap de la parè e non c era anima viva..ma erano le 7.30!
 
  • Mi piace
Reactions: daetr1

Brag86

Biker extra
21/4/20
728
1.829
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Forse non te ne sei accorto ma la catena cadeva anche prima , capita solitamente con catena nuova più a me almeno non succede più, che la catena sia storta sul 50 è normalissimo come che tocchi sulla ruota quando sbatte, verifica di avere una corona offset 3 mm
Dopo provo a controllare.. anche se questa cosa me lo faceva sia con catena vecchia che con la nuova.. la differenza l ho proprio notata dopo essermi impantanato questo inverno...
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.470
972
0
milano
Visita sito
Domanda da inesperto.. ho una trasmissione 1x12 e da quando ho fatto un tuffo nel fango argilloso, nel rapporto più leggero da salita, se pedalò all indietro mi cade la catena.. oggi ho notato che in questo rapporto la linea catena è davvero storta.. inoltre noto che il copertone dalla parte della catena tende a sporcarsi come se toccasse la catena.. normale o devo fare controllare qualcosa? (A Livigno mi affitta la casa un meccanico bici quindi lo avrei proprio sotto casa)
Lava la catena e i pignoni e poi lubrifica bene la catena, se te lo fa ancora forse devi registrare un filo la vite di fine corsa del cambio, se lo fa ancora dovresti cambiare la catena che magari col fango ha tirato su un po di detriti e si è un po allargata qualche maglia.
Altra cosa che mi viene in mente è che non giri bene la ruota libera dei pignoni e che faccia incespicare la catena.
Ultima cosa controllare l'usura del pignone, magari si sono rovinate le scanalature che fanno salire / scendere la catena...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo