Front da enduro - Parte ottava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
Bellissimo!
Certo che tu col doppio HansDampf sei coraggioso!
Non ci pensano proprio a scorrere.
In salita soffro comunque ;-) ... con le HD mi sono sempre trovato bene (soprattutto sul secco e la roccia), magari però al prossimo giro provo delle Recon...
 

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
Dove sei stato di bello?
:prost:
Follonica... giri brevi all'alba prima di portare la famiglia al mare..
Ho girato un pò nel Parco di Montioni e Bandite di Scarlino (soprattutto verso Cala Violina). Qualche discesa niente male e per il resto ne ho approfittato per pedalare un pò..
:prost:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
In salita soffro comunque ;-) ... con le HD mi sono sempre trovato bene (soprattutto sul secco e la roccia), magari però al prossimo giro provo delle Recon...
Come struttura, fantastiche, parlo della SuperTrail che ho anche io al posteriore.
Se le sostituirai con delle Recon, prendi il volo. Dimezzi i tempi di salita.
 
  • Mi piace
Reactions: mav901

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Follonica... giri brevi all'alba prima di portare la famiglia al mare..
Ho girato un pò nel Parco di Montioni e Bandite di Scarlino (soprattutto verso Cala Violina). Qualche discesa niente male e per il resto ne ho approfittato per pedalare un pò..
:prost:
Quindi eri sui sentieri del @sembola Bravo...era doveroso un saluto... :hail:
Se vi capita, oltre alle solite Punta Ala ecc...ritagliatevi un'uscita all'Argentario...con la scusa della famiglia al mare...:spetteguless:
 

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
Dal video mi pare il manubrio sia molto largo per te
Senza polemica eh
In generale mi trovo abbastanza bene con il 780, una posizione che mi aiuta a caricare l'anteriore.
Dove ho girato quest'estate bisogna fare i conti con la vegetazione bassa a rischio di impiglio manubrio..
:maremmac:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi eri sui sentieri del @sembola Bravo...era doveroso un saluto... :hail:
Se vi capita, oltre alle solite Punta Ala ecc...ritagliatevi un'uscita all'Argentario...con la scusa della famiglia al mare...:spetteguless:
eeeehh, erano, qust'anno manco la mtb ho portato, solo la bitumiera...
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Chiesa , sentiero strada sotto sotto a dx o sx ? Noi siamo andati a sx e poi giù dal sentiero
una volta si partiva quasi dalla fontana, lasciando la chiesa sulla destra. ora se non ricordo male sei obbligato a passare sotto la chiesa; tralasci gli ingressi di KillBill1/2 e superi la staccionata per andare a prendere la partenza di Cacciatori. puoi anche prenderlo a metà, al termine di KillBill2, girando a sx.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.663
3.223
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Dopo aver girato più di un anno con gli onestissimi freni di serie, Shimano MT200, oggi upgrade da profilo basso, come da filosofia adottata fin dalla scelta della bici:
- iniziato da qualche settimana con i freni invertiti;
- acquistato set jkit Shimano BL501 + BR520 4 pistoni per anteriore;
- acquistata leva BL501 a sostituzione della leva BL201 di serie e collegata alla pinza BR MT200 di serie (sfruttata la compatibilità della leva per entrambe le tubazioni, BH59/BH90, cambiato solo spillo e ogiva).

Spesa, 120€ tutto spedito + una birra per il tempo trascorso dal sottoscritto in garage :mrgreen:.

Le leve sono più belle e raffinate dal punto di vista tecnico.
La pinza da 4 pistoncini ceramici spero mi aiuterà a soffrire meno nelle discese più lunghe, oltre che a fermarmi prima.

Credo possa essere interessante per chi non vuole spendere molto.

Vedi l'allegato 543333
Le pinze BR-MT520 sono uno dei segreti meglio custoditi della mtb.
Costano poco e frenano un botto.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Le pinze BR-MT520 sono uno dei segreti meglio custoditi della mtb.
Costano poco e frenano un botto.

Guarda, credo fermamente che spesso (non sempre) molti prodotti dai prezzi umani siano sottovalutati, soprattutto per utenti del nostro calibro (scusate se mi permetto di tirarvi dentro al club amatori).
Non li ho ancora provati, vi farò sapere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo