Front da enduro - Parte ottava

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brag86

Biker extra
21/4/20
746
1.833
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Grazie mille, gentilissimo.Guardero' sicuramente la traccia che mi hai consigliato anche se il tempo che ho a disposizione non è moltissimo,anche io come te esco presto al mattino per stare poi con la famiglia.
La domenica, non se ne passerai una a Livigno, il carosello apre alle 6 e per almeno 2 ore non trovi praticamente nessuno!
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Dopo aver girato più di un anno con gli onestissimi freni di serie, Shimano MT200, oggi upgrade da profilo basso, come da filosofia adottata fin dalla scelta della bici:
- iniziato da qualche settimana con i freni invertiti;
- acquistato set jkit Shimano BL501 + BR520 4 pistoni per anteriore;
- acquistata leva BL501 a sostituzione della leva BL201 di serie e collegata alla pinza BR MT200 di serie (sfruttata la compatibilità della leva per entrambe le tubazioni, BH59/BH90, cambiato solo spillo e ogiva).

Spesa, 120€ tutto spedito + una birra per il tempo trascorso dal sottoscritto in garage :mrgreen:.

Le leve sono più belle e raffinate dal punto di vista tecnico.
La pinza da 4 pistoncini ceramici spero mi aiuterà a soffrire meno nelle discese più lunghe, oltre che a fermarmi prima.

Credo possa essere interessante per chi non vuole spendere molto.

Upgrade Freni.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.325
28.519
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Finale è tutta fattibile con la front, certo è che con la full ti diverti di più...
hai fatto Cacciatori?
Certi passaggi non so se con la front li avrei chiusi , dove serve droppare con la full si riesce con la front atterrare a caso non fa per me .
No , cacciatori ci manca , da dove si prende?
Ora me lo guardo sul tubo
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Certi passaggi non so se con la front li avrei chiusi , dove serve droppare con la full si riesce con la front atterrare a caso non fa per me .
No , cacciatori ci manca , da dove si prende?
Ora me lo guardo sul tubo
Dall"area picnic dove prendi anche kilbill1 e 2 Madonna della guardia
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dopo aver girato più di un anno con gli onestissimi freni di serie, Shimano MT200, oggi upgrade da profilo basso, come da filosofia adottata fin dalla scelta della bici:
- iniziato da qualche settimana con i freni invertiti;
- acquistato set jkit Shimano BL501 + BR520 4 pistoni per anteriore;
- acquistata leva BL501 a sostituzione della leva BL201 di serie e collegata alla pinza BR MT200 di serie (sfruttata la compatibilità della leva per entrambe le tubazioni, BH59/BH90, cambiato solo spillo e ogiva).

Spesa, 120€ tutto spedito + una birra per il tempo trascorso dal sottoscritto in garage :mrgreen:.

Le leve sono più belle e raffinate dal punto di vista tecnico.
La pinza da 4 pistoncini ceramici spero mi aiuterà a soffrire meno nelle discese più lunghe, oltre che a fermarmi prima.

Credo possa essere interessante per chi non vuole spendere molto.

Vedi l'allegato 543333

Bravo, se vedi che ancora non sei convinto al 100%...dovresti mettere pastiglie metalliche e dischi migliori, ma passerei a 203mm davanti e 180mm dietro... :prost:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Bravo, se vedi che ancora non sei convinto al 100%...dovresti mettere pastiglie metalliche e dischi migliori, ma passerei a 203mm davanti e 180mm dietro... :prost:

Grazie!
Di serie la Stoic ha già 203 e 180.
Davanti, finito l'RT30 ho provato il Galfer sempre da 203 ma una volta usurato non lo confermerò, credo. Ora lo testerò con le D03S.
Dietro sto finendo quello di serie, un povero RT10 da 180.
 

gazpo

Biker serius
29/8/19
253
479
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Grazie!
Di serie la Stoic ha già 203 e 180.
Davanti, finito l'RT30 ho provato il Galfer sempre da 203 ma una volta usurato non lo confermerò, credo. Ora lo testerò con le D03S.
Dietro sto finendo quello di serie, un povero RT10 da 180.
Per rimanere in tema low budget, io ti consiglio dei semplici rt66 shimano. Io mi ci trovo benissimo, unico difetto forse la scarsa durata.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Comunque, visto che tanto qua si parla anche di full, perché non continuare ad andare fuori OT (si scherza, eh! :mrgreen:)

Stamattina, sveglia sincronizzata con quella di @Brag86 (più o meno) ma mentre lui si andava a divertire, io mi sono dato al trail running, chiudendo una mezza maratona in solitaria.
Grande soddisfazione! :-?:

IMG_20220821_093031.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie!
Di serie la Stoic ha già 203 e 180.
Davanti, finito l'RT30 ho provato il Galfer sempre da 203 ma una volta usurato non lo confermerò, credo. Ora lo testerò con le D03S.
Dietro sto finendo quello di serie, un povero RT10 da 180.
Si mi sembrano troppo forati...andrei su altro, gli RT86 IceTech ma se hai i CL direttamente quelli nuovi Shimano che sono anche bellini da vedere e H03C come pastiglie... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Comunque, visto che tanto qua si parla anche di full, perché non continuare ad andare fuori OT (si scherza, eh! :mrgreen:)

Stamattina, sveglia sincronizzata con quella di @Brag86 (più o meno) ma mentre lui si andava a divertire, io mi sono dato al trail running, chiudendo una mezza maratona in solitaria.
Grande soddisfazione! :-?:

Vedi l'allegato 543362
4,40 niente male! Complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso and Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si mi sembrano troppo forati...andrei su altro, gli RT86 IceTech ma se hai i CL direttamente quelli nuovi Shimano che sono anche bellini da vedere e H03C come pastiglie... :prost:

Grazie Garga, terrò in considerazione anche il tuo suggerimento.
Per un po' andrò avanti così. Con quel che mi è costato il Galfer, è un dovere portarlo fino al minimo spessore consentito :-)
 
  • Haha
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo