Front da enduro - Parte ottava

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Speak

Biker superioris
16/8/07
910
722
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Non sono tutte uguali certe variano nell attacco( banjio differente) del tubo come le MT420 e quindi se vuoi usarle devi cambiare tubo o banjio
Io mi riferivo a XT e SLX che sono praticamente lo stesso impianto colorato diversamente. Pompe e pinze XT e SLX sono intercambiabili anchge tra l'ultima e penultima serie senza problemi (per esempio io ho un impianto con pinze vecchie XT e pompe nuove SLX, 4 pistoni anteriore e 2 posteriore)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Barons

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Io mi riferivo a XT e SLX che sono praticamente lo stesso impianto colorato diversamente. Pompe e pinze XT e SLX sono intercambiabili anchge tra l'ultima e penultima serie senza problemi (per esempio io ho un impianto con pinze vecchie XT e pompe nuove SLX, 4 pistoni anteriore e 2 posteriore)
compatibili di sicuro ma c'è una differenza, non solo la colorazione. Gli xt hanno in più la vite di regolazione distanza pastiglie , questa: https://bike.shimano.com/en-EU/technologies/component/details/free-stroke.html
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.013
8.947
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
compatibili di sicuro ma c'è una differenza, non solo la colorazione. Gli xt hanno in più la vite di regolazione distanza pastiglie , questa: https://bike.shimano.com/en-EU/technologies/component/details/free-stroke.html
In realtà non regola la distanza tra la pastiglia e il disco, ma la corsa a vuoto della leva prima che questa faccia muovere i pistoni e “mordano” il disco…:il-saggi:
A livello di compatibilità tra pompante, tubo e pinza non ha alcun valore.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
In realtà non regola la distanza tra la pastiglia e il disco, ma la corsa a vuoto della leva prima che questa faccia muovere i pistoni e “mordano” il disco…:il-saggi:
A livello di compatibilità tra pompante, tubo e pinza non ha alcun valore.
:prost:
esatto, era solo per dovere di cronaca ... peraltro penso che pochissimi abbiano mai smanettato quella vite. Gli xt van benissimo così:celopiùg:
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Il Forekaster l'ho tolto subito e ho messo davanti un DHR2 maxxterra, dietro Rekon su terreno asciutto e Forekaster su bagnato.
Io ho preso la H30 perché avevo una trasmissione 12v praticamente nuova, ho chiesto l'upgrade della marzocchi e cockpit race face di fabbrica e ci ho messo il primo giorno i freni Shimano m6120 a 4 pistoni (203+180) Praticamente una H10 con l'upgrade dei freni :smile:
Mi sto divertendo molto, per ora penso che farò l'upgrade al manubrio in carbonio e forse in un futuro le ruote.
Tu come ti trovi?
Io mi trovo molto bene ma essendo la mia prima bici "vera" ho pochi riferimenti.
Comunque in molti più esperti mi fanno i complimenti per la scelta, io comunque l'ho presa perché mi ha subito colpito e mi era rimasta in testa:pirletto:

Per ora non ho in programma upgrade, più avanti credo un 203 davanti e finiti i copertoni qualcosa di più scorrevole dei 2.6 attuali.

Questa la mia

IMG_20220425_123922.jpg
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Io mi trovo molto bene ma essendo la mia prima bici "vera" ho pochi riferimenti.
Comunque in molti più esperti mi fanno i complimenti per la scelta, io comunque l'ho presa perché mi ha subito colpito e mi era rimasta in testa:pirletto:

Per ora non ho in programma upgrade, più avanti credo un 203 davanti e finiti i copertoni qualcosa di più scorrevole dei 2.6 attuali.

Questa la mia

Vedi l'allegato 526423
Bella la colorazione di quest'anno, anche per me è la prima bici "seria", avevo una cube xc da 29 ma non potevo fare discese impegnative, con questa riesco a fare tutto ciò che il mio manico mi permette, certo a velocità più bassa di una doppia sospensione e con più sforzo... Ma si fa.
:prost: goditela!
 
  • Mi piace
Reactions: New_Zealand

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Bellissima anche la tua, tanta roba.
Sono passato da Maxxis 2.6 e mi trovo molto bene, più veloce sia in salita che in discesa, la Der Baron ha buon grip e la Der kaiser scorre bene, prendi la mia opinione con le pinze visto che non ho moltissima esperienza ;)
Presi su alltricks, un po' cari ma la situazione è quella che è.
Grazie : )
Le ho cercate come le tue (intendo anche la "colorazione") per la Santa ma non le ho trovate. Ho ripiegato su una coppia di Hans Dampf.
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.326
1.103
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Io mi trovo molto bene ma essendo la mia prima bici "vera" ho pochi riferimenti.
Comunque in molti più esperti mi fanno i complimenti per la scelta, io comunque l'ho presa perché mi ha subito colpito e mi era rimasta in testa:pirletto:

Per ora non ho in programma upgrade, più avanti credo un 203 davanti e finiti i copertoni qualcosa di più scorrevole dei 2.6 attuali.

Questa la mia

Vedi l'allegato 526423
Bellissima! Taglia? Peso?
 
  • Mi piace
Reactions: New_Zealand

mik69

Biker superis
20/11/11
474
860
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
L’altro giorno ho cambiato gomma al posteriore, il Michelin Force Enduro ormai era alla frutta dopo un anno. E tutto sommato non ha fatto un gran servizio, i tasselli centrali si sono consumati velocemente e anche i laterali hanno ceduto presto, forse anche a causa del gran secco. Ho montato un Hans Dampf Super Gravity, con mescola soft arancione e inserto Vittoria che mi ha fatto cavare non poche eresie. Il giro test di lunedì è andato molto bene, trail perfetti con ottimo grip: grazie alla pioggia dei giorni scorsi o alla gomma? Vedremo. Certo che la Cotic va come un missile, su molti percorsi non mi fa rimpiangere la Rallon. Il mio socio, dietro con la full, di sicuro non ha dovuto tirare i freni :-?::-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo