Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Speak

Biker superioris
16/8/07
942
746
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
compatibili di sicuro ma c'è una differenza, non solo la colorazione. Gli xt hanno in più la vite di regolazione distanza pastiglie , questa: https://bike.shimano.com/en-EU/technologies/component/details/free-stroke.html
Si, non l'ho citata anche perche sugli XT non l'ho mai toccata. Comunque su gli SLX basta sostituirla (se non si vuole usare il cacciavite apposito) e diventano degli XT a tutti gli effetti, fatto anche sui miei recuperando la vite da pompe XT distrutte per poi comunque non usarle mai !!
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Si, non l'ho citata anche perche sugli XT non l'ho mai toccata. Comunque su gli SLX basta sostituirla (se non si vuole usare il cacciavite apposito) e diventano degli XT a tutti gli effetti, fatto anche sui miei recuperando la vite da pompe XT distrutte per poi comunque non usarle mai !!
Allora è vero che solo Gargasecca usa quella vite :smile:
 
  • Haha
Reactions: Zero Cool

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.629
860
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Io la uso poco e niente però sugli zee l'ho aggiunta, come la regolazione della distanza delle leve dal manubrio senza attrezzi (xt), e ora la metro anche sugli slx
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.629
860
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Il pomello della distanza delle leve dal manubrio si trova come ricambio? O lo hai recuperato da altri freni che avevi in casa. Anche io ho gli Zee e quello non mi dispiacerebbe pensare di metterglielo.
Puoi mettere qualsiasi vite, non ricordo se M4 o altro, con almeno una lunghezza di filetto utile di 11 mm, io sugli xt dove avevo fregato le viti originali avevo fatto così!
E farò uguale sugli SLX

Ahh... per svitare le originale devi una chiave che si chiama Spanner, o a forchetta in italiano!
preparati a spaccarne qualcuna, almeno a me è successo sulla seconda leva che era durissima!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.083
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Puoi mettere qualsiasi vite, non ricordo se M4 o altro, con almeno una lunghezza di filetto utile di 11 mm, io sugli xt dove avevo fregato le viti originali avevo fatto così!
E farò uguale sugli SLX

Ahh... per svitare le originale devi una chiave che si chiama Spanner, o a forchetta in italiano!
preparati a spaccarne qualcuna, almeno a me è successo sulla seconda leva che era durissima!
Confermo m4 “lunghetta “
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.419
1.725
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
ma utilizzando l'inserto spanner a cornini si ottiene comunque l'effetto che si ottiene con la vite sulle pompe slx?
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
799
1.903
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Cercando per tempo le gomme per la stagione estiva (ferie a Livigno e preferie prevedo sellaronda e altri giri in zona Asiago Folgaria e da settembre ho preso un appartamento ad Asiago) ero tentato dalle nuove conti kryptotal ma sembrano introvabili in 27.5x2.6
Data la penuria di scelte in questo periodo sono ricaduto sull accoppiata wtb vigilante high grip anteriore e Trail boss fast posteriore.. che ne dite? Il mio uso sarebbe 50 pedalato e 50 discesa.

Attualmente monto der Baron davanti (mi piace molto) e Mountain king dietro (un po' me meno).

Alternativa ultima è trovare un Trail king dietro e der Baron davanti in quanto anche il der kaiser sembra introvabile...
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Cercando per tempo le gomme per la stagione estiva (ferie a Livigno e preferie prevedo sellaronda e altri giri in zona Asiago Folgaria e da settembre ho preso un appartamento ad Asiago) ero tentato dalle nuove conti kryptotal ma sembrano introvabili in 27.5x2.6
Data la penuria di scelte in questo periodo sono ricaduto sull accoppiata wtb vigilante high grip anteriore e Trail boss fast posteriore.. che ne dite? Il mio uso sarebbe 50 pedalato e 50 discesa.

Attualmente monto der Baron davanti (mi piace molto) e Mountain king dietro (un po' me meno).

Alternativa ultima è trovare un Trail king dietro e der Baron davanti in quanto anche il der kaiser sembra introvabile...
Su bike discount.de e bike components.de si trovano diverse ma non tutte
 

gazpo

Biker serius
29/8/19
272
490
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Io ho da poco sostituito il der kaiser al posteriore con una Pirelli scorpion R e per ora dopo tre uscite su terreni molto diversi ne sono molto soddisfatto.
Mi ha meravigliato anche sul fango nonostante i tasselli centrali ravvicinati e non molto alti, testata questo lunedì in gara al toscano enduro dopo circa 4 giorni incessanti di pioggia, quindi con tanto fango.
La trovo anche più scorrevole del der kaiser nonostante pesi qualcosina in più.
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and Guxx

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Cercando per tempo le gomme per la stagione estiva (ferie a Livigno e preferie prevedo sellaronda e altri giri in zona Asiago Folgaria e da settembre ho preso un appartamento ad Asiago) ero tentato dalle nuove conti kryptotal ma sembrano introvabili in 27.5x2.6
Data la penuria di scelte in questo periodo sono ricaduto sull accoppiata wtb vigilante high grip anteriore e Trail boss fast posteriore.. che ne dite? Il mio uso sarebbe 50 pedalato e 50 discesa.

Attualmente monto der Baron davanti (mi piace molto) e Mountain king dietro (un po' me meno).

Alternativa ultima è trovare un Trail king dietro e der Baron davanti in quanto anche il der kaiser sembra introvabile...
Vigilante e trail boss ce li ho da 3 anni! (Alterno diverse bici e non esco molto) Direi indistruttibili. Non ho avuto lo stesso feeling immediato che con i classici maxxis ma cmq validi.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.923
29.512
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io ho da poco sostituito il der kaiser al posteriore con una Pirelli scorpion R e per ora dopo tre uscite su terreni molto diversi ne sono molto soddisfatto.
Mi ha meravigliato anche sul fango nonostante i tasselli centrali ravvicinati e non molto alti, testata questo lunedì in gara al toscano enduro dopo circa 4 giorni incessanti di pioggia, quindi con tanto fango.
La trovo anche più scorrevole del der kaiser nonostante pesi qualcosina in più.
Nei video di PRB ho visto solo una front scendere , eri tu? Tanto di cappello visto le condizioni era una bella sfida !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo