Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io il tuo opposto, comprai anni fa una coppia di Mavic per la
26 non esistevano ancora le 29 , tra il regolare il precarico e i raggi che si mollavano non mi sono più avvicinato a quel marchio.
Invece di dt ne ho avute parecchie da m 1600 a m1700 a e1900 che ho tutt ora a xm 471 e xm1700 che ho anche esse tutt ora è mai avuto problemi.
La qualità dt swiss non si discute per me, mentre nel discorso assemblate non fa molto testo perché li la colpa non è di dt ma di chi le assembla
Nel mio caso peso 63 kg e i 28 raggi sono più che sufficienti ,anche il peso fa molta differenza
No no…assemblate bene…tant’è che gli altri ragazzi qui sul forum che le hanno prese dal polacco sono super contenti…e sono almeno in 3.
Il problema sono i miei 100kg che sui 28 raggi supersfinati non vanno bene, dovevo sicuramente scegliere i 2/1,8/2 e non i 2/1,6/2…ma le volevo leggere e ho peccato :il-saggi:
Al contrario i 24 raggi Mavic stanno lì e non fanno una piega…:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.697
10.277
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
No no…assemblate bene…tant’è che gli altri ragazzi qui sul forum che le hanno prese dal polacco sono super contenti…e sono almeno in 3.
Il problema sono i miei 100kg che sui 28 raggi supersfinati non vanno bene, dovevo sicuramente scegliere i 2/1,8/2 e non i 2/1,6/2…ma le volevo leggere e ho peccato :il-saggi:
Al contrario i 24 raggi Mavic stanno lì e non fanno una piega…:roll:
Dal polacco?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.464
28.783
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
No no…assemblate bene…tant’è che gli altri ragazzi qui sul forum che le hanno prese dal polacco sono super contenti…e sono almeno in 3.
Il problema sono i miei 100kg che sui 28 raggi supersfinati non vanno bene, dovevo sicuramente scegliere i 2/1,8/2 e non i 2/1,6/2…ma le volevo leggere e ho peccato :il-saggi:
Al contrario i 24 raggi Mavic stanno lì e non fanno una piega…:roll:
Per la dh ne ho fatte assemblare anche io un paio da un noto della mia zona con 32 raggi e mai avuto il minimo problema.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Facciamo chiarezza.
Sulla pinza magura si possono montare 4 mezze pastiglie tenute da 2 viti.
Oppure 2 pastiglie tenute da delle "orecchie" che si appoggiano sulla pinza.
infatti sulla mia pinza a 4 pistoncini i fori delle due viti sono vuoti e ho sta specie di "orecchie" che tengono le pastiglie in posizione...
adesso che so che quattro gustis is is mejo che two ne terrò conto!
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per la dh ne ho fatte assemblare anche io un paio da un noto della mia zona con 32 raggi e mai avuto il minimo problema.
Ma il mozzo straighpool non esiste a 32 raggi… :roll:
Per questo dovevo fare a monte una scelta differente, mozzo 350 classico a 32f e raggi 2/1,8/2 ma poi sarebbero pesate 2kg, ma probabilmente non posso scendere oltre…per me, vi basti pensare che uso una molla da 650lbs…:mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: marpa and Barons

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
infatti sulla mia pinza a 4 pistoncini i fori delle due viti sono vuoti e ho sta specie di "orecchie" che tengono le pastiglie in posizione...
adesso che so che quattro gustis is is mejo che two ne terrò conto!
Si perché si tengono magneticamente…se invece monti le 4 pastiglie mi pare tu debba mettere le 2 viti :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.464
28.783
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma il mozzo straighpool non esiste a 32 raggi… :roll:
Per questo dovevo fare a monte una scelta differente, mozzo 350 classico a 32f e raggi 2/1,8/2 ma poi sarebbero pesate 2kg, ma probabilmente non posso scendere oltre…per me, vi basti pensare che uso una molla da 650lbs…:mrgreen:
Avevo tenuto i mozzi originali ant giant post dt anno 2012 non insisto ma mi sembrava 32 fori
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.911
120
0
47
Trento town
Visita sito
Si abbiamo trovato questo negozio in Polonia se vuoi in pvt ti do le specifiche
Interessante!
Cmq, anche io son grosso, ma ho notato sulle mie ruote una differenza di resistenza, uniformità della tensionatura e rigidità della ruota nettamente diversa tra un 28fori straight pull o 32 j-bended... a favore della 28 fori.
Non mi monterei una ruota 28 a flangia classica (j-bended). Però non mi monterei lo stesso una ruota con i DT Revolution...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Interessante!
Cmq, anche io son grosso, ma ho notato sulle mie ruote una differenza di resistenza, uniformità della tensionatura e rigidità della ruota nettamente diversa tra un 28fori straight pull o 32 j-bended... a favore della 28 fori.
Non mi monterei una ruota 28 a flangia classica (j-bended). Però non mi monterei lo stesso una ruota con i DT Revolution...

:prost:
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.612
4.548
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
IMG_20220425_110817.jpg IMG_20220425_114328.jpg
Finalmente un giro decente post bronchite post piogge. Provato la bici come si deve e niente molto soddisfatto . Premetto che arrivo da una Cube Stero 140 , 27.5 del 2017 e con la Big Al devo dire che in molte situazioni mi trovo meglio . Salita tecnica , discesa ripida ,lento tecnico , flow e pure nei canali scavati dalla pioggia non c'è storia la bici mi infonde molta sicurezza e nonostante sia solo la terza uscita mi sembra di guidarla da una vita forse anche per la posizione di guida più centrale ,non mi sento "appeso " come sulla Cube.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.378
1.668
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Torno su shimano con una domanda

io ho pompe 8100
Posso prendere solo la pinza 8100 e fare plug&play?

Che se poi mi piace prendo anche la posteriore?
(Penso che potrebbe bastarmi anche solo davanti che meno freno meno rallento)

Oppure direttamente 2 slx 4 pistoni da sostituire alle mie pinze xt? Non ci capisco niente delle sigle shimano e non vorrei trovarmi con i freni in mano per niente
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.464
28.783
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si ….puoi intercambiarle se l entrata del cavo è uguale in entrambe.
Io ho fatto una cosa simile su xt m8120 la pompa trasudava da qualche parte e non vedevo olio uscire ma qualcosa contaminava le pastiglie , quindi avevo li una pompa degli mt 420 ( sempre 4 pistoni)e ci ho girato per circa una anno
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MIREK

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.378
1.668
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Si ….puoi intercambiarle se l entrata del cavo è uguale in entrambe.
Io ho fatto una cosa simile su xt m8120 la pompa trasudava da qualche parte e non vedevo olio uscire ma qualcosa contaminava le pastiglie , quindi avevo li una pompa degli mt 420 ( sempre 4 pistoni)e ci ho girato per circa una anno
Ho scritto un’inesattezza
Ho delle pompe BL8000
Sono adatte a pinze 4 pistoni?

sulle moto c’erano le brembo con varie misure e non erano tutte intercambiabili per una questione di torchio e quantità di olio da spostare
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ma il mozzo straighpool non esiste a 32 raggi… :roll:
Per questo dovevo fare a monte una scelta differente, mozzo 350 classico a 32f e raggi 2/1,8/2 ma poi sarebbero pesate 2kg, ma probabilmente non posso scendere oltre…per me, vi basti pensare che uso una molla da 650lbs…:mrgreen:
Forse la scelta migliore in ambito ruote dt allu assemblate, x enduro 29" 2 kg di ruote visto anke il tuo peso ci vogliono tutti...e' il prezzo da pagare x avere robustezza e meno problemi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo