Front da enduro - Parte ottava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
amazon arrivata, serie sterzo montata...
ora la parte più adrenalinica di tutto il montaggio, il taglio del canotto. consigli? quanti distanziali mi conviene mettere? due piccoli, uno grande? se poi volessi riciclare la forcella su altra bici mi conviene stare abbondante?
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.103
28.145
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
amazon arrivata, serie sterzo montata...
ora la parte più adrenalinica di tutto il montaggio, il taglio del canotto. consigli? quanti distanziali mi conviene mettere? due piccoli, uno grande? se poi volessi riciclare la forcella su altra bici mi conviene stare abbondante?
Vedi tu , quanto è lungo il tubo sterzo?
Io metto sempre 15 mm sotto e 5 sopra e stop.
Il cannotto si può cambiare in caso , il canotto se si buca si rischia di annegare :-)
 
  • Haha
Reactions: pecke29 and MauroPS

Riz 73

On trail
26/10/12
1.552
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
il viola prete non lo fanno più, se no l'avrei preso pure io... :smile:

ma l'hai finita la bici?

io sto andando pian pianino. oggi montato movimento centrale, pedivelle e cablato il reggisella.
domani faccio le ruote, sto aspettando l'attrezzo per spingere dentro la serie sterzo (28€) perché a martellate non entra... :-)
conto di finire per domenica.
Il montaggio è passato in secondo piano purtroppo mio figlio a pensato bene di rompersi menisco e legamenti:cry: e ho avuto altre priorità comunque penso entro fine mese di finire
 
  • Wow
Reactions: pecke29

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
io ho messo 4 distanziali per un totale di 3,4 cm... mi viene come misura da tagliare 17 cm, meno i 5 mm canonici.

@Strelok tu a quanto hai tagliato?
Ho montato tre forcelle nuove, ma non ho mai misurato, prima di tagliarle.
Mi spiego: le ho montate, messo gli spessori e lo stem e, poi, ho segato tenendo un centimetro di avanzo, facendo un segno sul cannotto col taglierino.
In tal modo, ho la possibilità di alzare o abbassare lo stem di circa un cm.

PS: per me la parte più adrenalitica è stata, senza dubbio, l'installazione della serie sterzo, anche a causa dell'attrezzo di merda che ho usato....
 
Ultima modifica:

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
In foto sembra schiacciato , ovviamente non lo e' ...le ganasce son strette al minimo giusto x tenerlo fermo
Si ma non rischi di rovinarlo per la pressione delle ganasce ma perchè prendendolo li hai gran parte del peso della bici dietro che fa leva e rischi possa ovalizzarlo, anzi probabilmente messo così meno stringi le ganasce e più rischi di rovinarlo perchè farà fulcro propio sullo spiglo della ganascia
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gazpo

Biker serius
29/8/19
247
459
0
prato
Visita sito
Bike
Terra Codadura
Anche io metto la mia terra in quel modo sul cavalletto, solamente più vicino al tubo sella per bilanciare meglio. Comunque con delle ganasce rivestite di gomma basta stringere veramente poco per tenere ferma la bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo