Front da enduro - Parte ottava

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.501
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

Non sono degno di stare in questo forum.​

Dopo anni che vi leggo...​

montato i copertoni, tallonati, messo il lattice...​

dimenticato di allineare le scritte.​

mi vergogno tanto! :oops:

comunque sti Continental tallonati al primo colpo senza alcun sforzo...​

Continental numero 1 , ma ormai è fatta ……. Via dal forum !!!!! Indegno!!!!!!
:-)
 
  • Love
  • Haha
Reactions: pecke29 and MauroPS

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel

Non sono degno di stare in questo forum.​

Dopo anni che vi leggo...​

montato i copertoni, tallonati, messo il lattice...​

dimenticato di allineare le scritte.​

mi vergogno tanto! :oops:

comunque sti Continental tallonati al primo colpo senza alcun sforzo...​

Speriamo che tunerz non legga il post..potrebbe punirti:-)
 
  • Haha
Reactions: pecke29 and MauroPS

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Dopo un paio di uscite posso dire che mi trovo molto bene con le Continental anch'io, sia in salita che in discesa, la Der Baron all'anteriore mi trasmette monta fiducia e il der Kaiser posteriore drifta molto bene senza mai perdere il controllo.
Sono abbastanza newbie, front da 140mm con ruote da 29 canale 30 gonfiate a 1.5 sia davanti che dietro, Trail lavorati con piccoli salti fino a 1m e non ho avuto problemi per ora, riesco a fare tempi migliori in discesa e con meno sforzo in salita (passaggio da 2.6)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dopo un paio di uscite posso dire che mi trovo molto bene con le Continental anch'io, sia in salita che in discesa, la Der Baron all'anteriore mi trasmette monta fiducia e il der Kaiser posteriore drifta molto bene senza mai perdere il controllo.
Sono abbastanza newbie, front da 140mm con ruote da 29 canale 30 gonfiate a 1.5 sia davanti che dietro, Trail lavorati con piccoli salti fino a 1m e non ho avuto problemi per ora, riesco a fare tempi migliori in discesa e con meno sforzo in salita (passaggio da 2.6)
Bene...allora sei pronto ad uscire con noi... :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and J.Pedro

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom

Non sono degno di stare in questo forum.​

Dopo anni che vi leggo...​

montato i copertoni, tallonati, messo il lattice...​

dimenticato di allineare le scritte.​

mi vergogno tanto! :oops:

comunque sti Continental tallonati al primo colpo senza alcun sforzo...​

Sei sempre in tempo per rimediare, dai!

Invece, parlando seriamente, presta molta attenzione all'inserimento della serie sterzo, mi raccomando.
Io ho usato questo attrezzo "hom meid", ma confido che quello comprato da te sia anche meglio.

DSC07188.JPG

Ah, ricordati di ingrassare bene la sede delle calotte.
 
Ultima modifica:

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
Altra piccola modifica: sostituito il perno passante con sgancio rapido con uno Sram Maxle con Brugola da 5, eliminando così la possibilità di raccogliere e peggio incastrarsi in rami e sterpaglia varia (fattore oggettivo)...oltre ad essere esteticamente più pulito e gradevole (fattore soggettivo). Chiuso a 8-9 Nm.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.501
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sei sempre in tempo per rimediare, dai!

Invece, parlando seriamente, presta molta attenzione all'inserimento della serie sterzo, mi raccomando.
Io ho usato questo attrezzo "hom meid", ma confido che quello comprato da te sia anche meglio.

Vedi l'allegato 515833

Ah, ricordati di ingrassare bene la sede delle calotte.
La serie sterzo va inserita con il martello o dove è l ignoranza???? Di gomma dai il martello
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io vado di martello (senza bestemmie), e per la mia esperienza si fanno molti meno danni che con una pressa autocostruita come quella postata sopra.
una pressa fatta bene ok, una rimediata con rondelle e barra filettata anche no.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.501
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
io vado di martello (senza bestemmie), e per la mia esperienza si fanno molti meno danni che con una pressa autocostruita come quella postata sopra.
una pressa fatta bene ok, una rimediata con rondelle e barra filettata anche no.
Con quelle come detto si rischia di mettere storti e magari ovalizzare la sede e sono cavoli
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E perché mai? Si rompe? Io lo metto così , in quel posto , ma sulle ganasce ho messo della camera d aria e aggiungo uno straccio e stringo molto poco…

Se il tuo telaio non è costruito con tubi INNOCENTI...rischi che si possa bozzare.
Si mette al massimo sul piantone con il reggisella inserito dentro...o ancor meglio direttamente sul reggisella... :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo