@gargasecca guarda che sulla morsa c e camera d aria e nastro isolante non puo' rovinarsi in alcun modo stai tranq , sulle ruote non guardo mai dove vanno le scritte delle gomme
Se non sei preoccupato tu...figurati io...ma fosse la mia di bici non la bloccherei MAI così...@gargasecca guarda che sulla morsa c e camera d aria e nastro isolante non puo' rovinarsi in alcun modo stai tranq , sulle ruote non guardo mai dove vanno le scritte delle gomme
mai sentita questa , cavolo ma mica si tirerà come armare una solettaSe il tuo telaio non è costruito con tubi INNOCENTI...rischi che si possa bozzare.
Si mette al massimo sul piantone con il reggisella inserito dentro...o ancor meglio direttamente sul reggisella...
Azzo sulle gomme mi cadi in pieno@gargasecca guarda che sulla morsa c e camera d aria e nastro isolante non puo' rovinarsi in alcun modo stai tranq , sulle ruote non guardo mai dove vanno le scritte delle gomme
Vedi tu , quanto è lungo il tubo sterzo?amazon arrivata, serie sterzo montata...
ora la parte più adrenalinica di tutto il montaggio, il taglio del canotto. consigli? quanti distanziali mi conviene mettere? due piccoli, uno grande? se poi volessi riciclare la forcella su altra bici mi conviene stare abbondante?
In foto sembra schiacciato , ovviamente non lo e' ...le ganasce son strette al minimo giusto x tenerlo fermommm...il problema non è rigare o graffiare il telaio, ma schiacciarlo, deformarlo insomma.
Si si...fate come volete, ma su un acciaio o un carbonio o un titanio non si fa...io ve l' ho detto...In foto sembra schiacciato , ovviamente non lo e' ...le ganasce son strette al minimo giusto x tenerlo fermo
io ho messo 4 distanziali per un totale di 3,4 cm... mi viene come misura da tagliare 17 cm, meno i 5 mm canonici.Vedi tu , quanto è lungo il tubo sterzo?
Io metto sempre 15 mm sotto e 5 sopra e stop.
Il cannotto si può cambiare in caso , il canotto se si buca si rischia di annegare
Il montaggio è passato in secondo piano purtroppo mio figlio a pensato bene di rompersi menisco e legamentiil viola prete non lo fanno più, se no l'avrei preso pure io...
ma l'hai finita la bici?
io sto andando pian pianino. oggi montato movimento centrale, pedivelle e cablato il reggisella.
domani faccio le ruote, sto aspettando l'attrezzo per spingere dentro la serie sterzo (28€) perché a martellate non entra...
conto di finire per domenica.
:cry:
e ho avuto altre priorità comunque penso entro fine mese di finireHo montato tre forcelle nuove, ma non ho mai misurato, prima di tagliarle.io ho messo 4 distanziali per un totale di 3,4 cm... mi viene come misura da tagliare 17 cm, meno i 5 mm canonici.
@Strelok tu a quanto hai tagliato?
Si ma non rischi di rovinarlo per la pressione delle ganasce ma perchè prendendolo li hai gran parte del peso della bici dietro che fa leva e rischi possa ovalizzarlo, anzi probabilmente messo così meno stringi le ganasce e più rischi di rovinarlo perchè farà fulcro propio sullo spiglo della ganasciaIn foto sembra schiacciato , ovviamente non lo e' ...le ganasce son strette al minimo giusto x tenerlo fermo
Auguri di pronta guarigione a tuo figlio.Il montaggio è passato in secondo piano purtroppo mio figlio a pensato bene di rompersi menisco e legamenti:cry:
e ho avuto altre priorità comunque penso entro fine mese di finire