Front da enduro - Parte ottava

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Finalmente dopo che mio figlio ha fatto fa tester per quasi un anno tra park e gare enduro , (mai persa la borraccia con questo sistema) mi sono convinto anche io a passare al magnetico , stanco ( anche se è capitato poche volte ) di perdere la borraccia in pezzi distrutti… Vedi l'allegato 502417 Vedi l'allegato 502418
la sto usando anch'io da qualche mese. molto pratica e poi la vista del portaborraccia non mi è mai piaciuta
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ok, era curiosità.
A me non piace vedere la borraccia.
Ho sempre girato con lo zaino + sacca.
L'idea del marsupio "idrico" mi piace ma, in passato, in alcune cadute lo zaino si è grattato al mio posto...
In park sulla full toglievo sempre il portaborraccia tanto non la uso ,adesso compro un altra base fidlock e sposto solo la borraccia.
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.143
1.275
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Finalmente dopo che mio figlio ha fatto fa tester per quasi un anno tra park e gare enduro , (mai persa la borraccia con questo sistema) mi sono convinto anche io a passare al magnetico , stanco ( anche se è capitato poche volte ) di perdere la borraccia in pezzi distrutti… Vedi l'allegato 502417 Vedi l'allegato 502418
Io lo uso da un po’ più di un anno sul Moxie, mai persa la borraccia e, quando è fissata, non ha preso giochi strani, per me ottimo
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Finalmente dopo che mio figlio ha fatto fa tester per quasi un anno tra park e gare enduro , (mai persa la borraccia con questo sistema) mi sono convinto anche io a passare al magnetico , stanco ( anche se è capitato poche volte ) di perdere la borraccia in pezzi distrutti… Vedi l'allegato 502417 Vedi l'allegato 502418
Ti capisco benissimo e ti confermo che Fidlock è una bomba.
Solo una volta la borraccia mi si è staccata a seguito di una caduta (me ne sono accorto 15 min dopo, quando sono arrivato in fondo alla discesa ... :medita: )
L'unica cosa che ho notato è che il meccanismo attaccato alla borraccia ha preso un pò di gioco dopo un anno.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vedi l'allegato 502695 Vedi l'allegato 502695
.....mamma mia, di questi porta borracce ne avevo uno uguale tanti anni fa, che ricordi. Alla seconda pompa persa :-(, ci avevo messo due giri di anelli fatti con vecchie camere d'aria..... inguardabile, e se ci penso oggi, oddio.....:cagozzo:....:loll:.
Ma il "reggipompetta" è quello da 5euro del Decathlon...il portaborraccia Cinelli in Carbonio mi sarà costato più di 30euro all'epoca su Gambacicli...e non ho MAI perso una borraccia...anzi... :-|
 
Ultima modifica:

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
214
1.126
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Ma il "reggipompetta" è quello da 5euro del Decathlon...il portaborraccia Cinelli in Carbonio mi sarà costato più di 30euro all'epoca su Gamcicli...e non ho MAI perso una borraccia...anzi... :-|
Accidenti, non ricordo se questi affari maledetti fossero venduti separatamente, ricordo solo che avevo il reggipompetta e appena messo ne andavo fiero gongolandomi tutto, mi resi conto solo dopo un paio di uscite sullo scassato che probabilmente erano stati concepiti per uscite più "tranquille" o magari ideate principalmente per BDC, ricordo solo che appunto alla seconda pompa persa feci quell'accroccchio con le camere d'aria, osceno.....:bleah:.!!! Il porta borraccia funziona, non c'è che dire, ne uso tuttora uno uguale a quello in foto, anche se non di Cinelli ma di altra marca.... :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ciao a tutti, per chi ha una front con escursione più ridotta….140 29 come la mia….
Come vi trovate con le forcelle..???
Io proprio non riesco a trovare il setup giusto, o troppo dura o morbida all’inizio ma se si va forte spezza i bracci perché lavora troppo a fondo corsa….

ho una 36 fit4

consigli..???

sto valutando se fare un tuning o cambiarla con altro , visti i costi dei tuning magari spendo quasi quanto a vendere la mia è cambiarla con qualcos’altro…..

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo