Grazie per i complimenti.Ciao, complimenti per la bici, bellissima.Come ti trovi con il cross king al posteriore?Avevo pensato anche io alla tua accoppiata di copertoni ma ho un po' di dubbi proprio sul posteriore
Grazie mille, gentilissimo.Magari questa primavera le monto, intanto finisco quelle che ho montato ora, Hutchinson Taipan posteriore e Toro anteriore con cui mi sto trovando piuttosto beneGrazie per i complimenti.
E' un Cross King Protection 2.3 e mi trovo benone, per l'uso che ne faccio io. Tra l'altro, apprezzo molto la mescola BlackChiliCompound, che fa la differenza sui fondi umidi/bagnati, eccetto il fango.
Però è una scelta molto soggettiva e stai chiedendo un parere ad un profano che ha utilizzato la 26", col 2.2 posteriore, fino ad ottobre scorso.
Chiaro che, per me, passare da una xc/trail con gomme da 26" 2.2, ad una frontazza con gomma posteriore 27,5" 2.3, in salita, sento tantissima trazione in più e, in discesa, ho più impronta e posso tenere pressioni più basse che mi danno tanta più confidenza, rispetto all'altra bici.
Ma queste considerazioni sono basate solo sulla mia esperienza moooolto limitata, quindi, valgono davvero pochissimo.
Certo, se non pesi molto e se non fai spesso sentieri CAI..., può essere una buona scelta, perché è una gomma abbastanza polivalente.
Io l'ho messa perché sono scarso è ho bisogno di una gomma che non mi penalizzi troppo in salita. Però, è chiaro che sullo scassato, in discesa, devo limitare un po' l'andatura.
Prossimamente, monterò una 29" 2.4 all'anteriore, col trail king 27,5" 2.4 al posteriore, per sentire quanto mi penalizza in salita e quanto guadagno in discesa.
Per tutto il resto, come saprai, c'è:
Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici
Parte tredici Continua dalla precedente (parte dodici) https://community.mtb-mag.com/t/ruote-e-gomme-per-enduro-am-parte-dodici.379537/community.mtb-mag.com
grande , roccolo 13 piante eccecc .. avrei sofferto in salita e in discesa mi sa .sembrate tutti agguerritiEccoci , appena rientrati dal raduno della befana , bellissimo e super sentieri con le contropalle….
Ero l unico con la frontazza!!!!
Vedi l'allegato 502768 Vedi l'allegato 502769 Vedi l'allegato 502770 Vedi l'allegato 502771 Vedi l'allegato 502772 Vedi l'allegato 502773 Vedi l'allegato 502774 Vedi l'allegato 502775 Vedi l'allegato 502776 Vedi l'allegato 502777
Siamo partiti a freddo dal parcheggio di Cislano con Ragnoli che dice, ognuno faccia il suo passo e con calma si arriva, in croce di zone mi sono affiancato a Iury , , ,che al suo fianco a Mattia Faglia e gli dico: cazz. ma il tuo passo e mostruoso noi siamo umani….( ha riso ) io no!!grande , roccolo 13 piante eccecc .. avrei sofferto in salita e in discesa mi sa .sembrate tutti agguerriti
gia' salire a freddo e' una menata unica , e poi penso che il pezzo piu incazzato sia da Malga Alguina al Roccolo 13 piante. A parte dei pezzi ciottolati prima di Croce di Zone .Siamo partiti a freddo dal parcheggio di Cislano con Ragnoli che dice, ognuno faccia il suo passo e con calma si arriva, in croce di zone mi sono affiancato a Iury , , ,annfiancato da Faglia e gli dico: cazz. ma il tuo passo e mostruoso noi siamo umani….
comunque la salita è stata tosta ma la discesa dell uccellatore è stata bellissima peccato per la pioggia del giorno prima , arrivati a fine uccellatore siamo sbucati sulla strada x croce di marone e siamo risaliti per 1 km e abbiamo fatto la valle di gas ora nominata Ragnoli trail è stato un terno all 8 perché sempre bagnata e sassi ovunque ma tutti siamo arrivati al parcheggio sani.
Bellissima giornata
Per me è più tragico il ciottolo iniziale , umidiccio poi….gia' salire a freddo e' una menata unica , e poi penso che il pezzo piu incazzato sia da Malga Alguina al Roccolo 13 piante. A parte dei pezzi ciottolati prima di Croce di Zone .
animale invasivo...il cinghiale...e noi cosa siamo?... che ci facciamo spazio a suon di ruspe e condominii appena ce ne danno il permesso..anziché sistemare le abitazioni da ristrutturareOggi giro solito con mio figlio per testare i trail appena ripuliti e che dire : Spettacolo!!!!
Mentre scendevamo dal primo c era la battuta al cinghiale e sotto i fucili di questi eroi armati 8 cinghiali ci hanno lasciato le penne, non sono contro la caccia al cinghiale perché qua dicono essere animale invasivo , comunque vederli stesi a terra (qua solo 3 ) non mi è piaciuto per niente .
La foto non l ho fatta io ma loro e subito l hanno messa su fb.
Le facce loro ovviamente le fanno vedere perché ne vanno fieri io le ho segate
Dicono essere invasivo ho scritto, il mio terreno e’ devastato dai cinghiali ma io gli lascio fare ma non sono cacciatore , tutto qua.animale invasivo...il cinghiale...e noi cosa siamo?... che ci facciamo spazio a suon di ruspe e condominii appena ce ne danno il permesso..anziché sistemare le abitazioni da ristrutturare
Che poi a mio avviso rimane sempre totalmente illogico che si possa sparare su tratti dove ci sono biker e passeggiatori
reach e stack?io sono 1,70 e pedalo una MDE da 29" in taglia M/L... attacco manubrio cortissimo, la bici è un po' lunghezza di passo, pur avendo accorciato i forcellini (sono slide), ma la posizione è perfetta.