Front da enduro - Parte ottava

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
FRONT DA ENDURO: SCEGLIERE LA TAGLIA per rimanere su ruote da 29"

siccome sono diversamente alto (1,70m) e non proprio longilileo (cavallo 76cm) ci sto nella taglia M con cui partono molte hardtail da enduro?

io ho fatto una prova comparativa sulle geometrie e potete vedere il risultato qua:


La Primal 2014 è quella che sto guidando ora (ruote da 27,5", zappa un po' ogni tanto), come misura la sento bene, ma con il calcolo del R.A.D. mi dice che è leggermente troppo lunga.


Marley e Stoic S sono da 27,5"

la mia prima scelta sarebbe la Ragley Big Al, che danno proprio in taglia M a partire da 1,70m e 76 cm di cavallo... se mi accorcio con la vecchiaia vado subito fuori taglia...

Che ne pensate?
io sono 1,78 cavallo 86,a meta'tra M ed L ,ho preso la big al taglia M,provata prima di natale,mi trovo bene,l'unica cosa e'che essendo molto slooping ho pareccio fuorisella,forse per te la S sarebbe meglio
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.325
28.519
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
io sono 1,78 cavallo 86,a meta'tra M ed L ,ho preso la big al taglia M,provata prima di natale,mi trovo bene,l'unica cosa e'che essendo molto slooping ho pareccio fuorisella,forse per te la S sarebbe meglio
Quello è una vantaggio per me , perché puoi osare un reggisella più lungo ed avere la sella ancora più in basso
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
reach 434 (da specifiche)
stack 630 (circa, l'ho misurato ora)
la Ragley 440 e 634, taglia M, quindi è questione di millimetri...

io sono 1,78 cavallo 86,a meta'tra M ed L ,ho preso la big al taglia M,provata prima di natale,mi trovo bene,l'unica cosa e'che essendo molto slooping ho pareccio fuorisella,forse per te la S sarebbe meglio
di taglie S da 29" non ci sono mi pare...
forse la Primal con telaio aggiornato al 2021

per il telescopico:
sulla Big Al ci sono 420 mm di tubo sella, io devo arrivare a 675 mm, quindi che telescopico posso prendere?
forse ci sta un 150 a filo?
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
di taglie S da 29" non ci sono mi pare...
forse la Primal con telaio aggiornato al 2021

per il telescopico:
sulla Big Al ci sono 420 mm di tubo sella, io devo arrivare a 675 mm, quindi che telescopico posso prendere?
forse ci sta un 150 a filo?
ha si...visto adesso,S non la fanno,in teoria dovresti avere un fuorisella di 25,5,(sella compresa),dovresti starci anche con un 160.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.473
3.476
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
la Ragley 440 e 634, taglia M, quindi è questione di millimetri...


di taglie S da 29" non ci sono mi pare...
forse la Primal con telaio aggiornato al 2021

per il telescopico:
sulla Big Al ci sono 420 mm di tubo sella, io devo arrivare a 675 mm, quindi che telescopico posso prendere?
forse ci sta un 150 a filo?
Io ho il Big Wig 2017, taglia M, ed ho il 150mm della BrandX. Si inserisce completamente.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ha si...visto adesso,S non la fanno,in teoria dovresti avere un fuorisella di 25,5,(sella compresa),dovresti starci anche con un 160.

Io ho il Big Wig 2017, taglia M, ed ho il 150mm della BrandX. Si inserisce completamente.
150 mi basterebbe, ora ho un 125, ma qualcosa in meno mi aiuterebbe in certi passaggi seduto a "piedi"... :smile:
tu @tirrolo che cavallo hai?
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Riz 73

On trail
26/10/12
1.586
4.488
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
io sono 1,78 cavallo 86,a meta'tra M ed L ,ho preso la big al taglia M,provata prima di natale,mi trovo bene,l'unica cosa e'che essendo molto slooping ho pareccio fuorisella,forse per te la S sarebbe meglio
Io sono alto 1,84 e ho di cavallo solo 84 cm è anche per questo motivo che ho preso la Ragley Big al . Il tubo sella è 460mm in taglia L mentre la NS Eccentric cromo ( altro telaio che ero intenzionato a prendere ) ha il tubo sella 500mm sempre taglia L . Sulla Ragley posso montare un telescopico da 150mm o più sulla NS al massimo un125mm
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.325
28.519
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Reggisella telescopico che in diametro 31,6 ho difficoltà a reperire dai miei soliti pusher... Ma a parte il non trascurabile aspetto economico sono affidabili?
Non hai specificato che lunghezza cerci comunque su probike, bikester , ridewill per esempio qualcosa si trova
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo