Front da enduro - Parte ottava

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Anche io ero indeciso tra Gravel e Frontazza.... Alla fine propendo per la front perché con la gravel farei solo asfalto e allora sarebbe meglio kinriprendessi la BDC A(che non voglio!)

Credo che cmq una front, anche in acciaio, si pedali meglio, anche solo che per il peso, del mio Damper montato più verso la discesa!

La Frontazza per me sarebbe la bici da farci tutti i tipi di giri, con calma, anche asfalto.
Montandola ovviamente con ruote leggere, in caso di necessità le pesanti le prenderei dal Damper!
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
A quel punto mantengo quella che ho perché non ho detto di avere problemi in salita, ma che con una front averi un pelo di spinta in più(credo), sarei comunque curioso di sapere in quali situazioni per te una front é limitata perché magari cose che tu non fai con la front io non le farei nemmeno con la full:-|
Tra l'altro le scelta sarebbe tra
Frontino
Gravel
Muay thai
Guarda con le enduro front puoi farci veramente di tutto, io ci giro anche in bike park che sono autostrade rispetto ai sentieri che faccio di solito .Alcuni con le full mi tocca pure aspettarli, e dire che sono un fermo. Chiaro che vanno "guidate" di più,vanno cercate sempre le linee giuste ed accortezza sulle pressioni, ma soffrirai su pietraie/bumb, è il suo limite come ovvio che sia . Diciamo che è questo il bello. Poi son molto più semplici ed economiche da gestire . Più reattive in salita ma se cerchi il tempo ho l'impressione che resterai deluso, quello dipende in larga parte dal trio cerchio/gomma/pressione, oltre alla gamba s'intende
La gravel invece è un altro mondo. io ce l'ho e non sono quasi per niente sovrapponibili.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
A quel punto mantengo quella che ho perché non ho detto di avere problemi in salita, ma che con una front averi un pelo di spinta in più(credo), sarei comunque curioso di sapere in quali situazioni per te una front é limitata perché magari cose che tu non fai con la front io non le farei nemmeno con la full:-|
Tra l'altro le scelta sarebbe tra
Frontino
Gravel
Muay thai
Fra le tre non avrei dubbi: muay thai :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Fra le tre non avrei dubbi: muay thai :mrgreen:
In realtà quello lo riprendo e basta.
Guarda con le enduro front puoi farci veramente di tutto, io ci giro anche in bike park che sono autostrade rispetto ai sentieri che faccio di solito .Alcuni con le full mi tocca pure aspettarli, e dire che sono un fermo. Chiaro che vanno "guidate" di più,vanno cercate sempre le linee giuste ed accortezza sulle pressioni, ma soffrirai su pietraie/bumb, è il suo limite come ovvio che sia . Diciamo che è questo il bello. Poi son molto più semplici ed economiche da gestire . Più reattive in salita ma se cerchi il tempo ho l'impressione che resterai deluso, quello dipende in larga parte dal trio cerchio/gomma/pressione, oltre alla gamba s'intende
La gravel invece è un altro mondo. io ce l'ho e non sono quasi per niente sovrapponibili.
Con l'intento di provare a fare il tempo comunque non ci sono mai riuscito, tanto vale prendermela con calma! :smile: :freeride:
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si. La Stoic pure ma anche da 29. Il prezzo della Stoic è migliore della Marin e la Canyon in Italia e Germania sono molto più vendute.
Ecco, 29" in taglia M un dettaglio non da poco (secondo me) sulle front da enduro.
Altro particolare della Stoic è il dato Headtube Length da 90mm sempre in taglia M rispetto a SanQuentin (105) e altre ancora sui 100mm.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ecco, 29" in taglia M un dettaglio non da poco (secondo me) sulle front da enduro.
Altro particolare della Stoic è il dato Headtube Length da 90mm sempre in taglia M rispetto a SanQuentin (105) e altre ancora sui 100mm.

Esatto. Infatti della San Quentin conviene prendere una taglia più piccola di quella consigliata. Io trovavo solo M e non l'ho presa perchè me la sentivo troppo grande. Ste geometrie slack come un autotreno non è che mi vanno tanto a genio. Comunque la Stoic piace anche a me e se l'avessi trovata l'avrei anche presa. Solo che ora non prendo più niente, aspetto di poter ritornare a fare non solo bitume e provare la nuova dirt che aspetta di saltare :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo