Rifugio Pedrotti (foto di un compagno di viaggio). Saliti dalla Val d'Ambiez con attraversamento non banale dalla forcolotta.
Vedi l'allegato 475725
Vogliamo un reportage più estesoRifugio Pedrotti (foto di un compagno di viaggio). Saliti dalla Val d'Ambiez con attraversamento non banale dalla forcolotta.
Vedi l'allegato 475725
No no, mai più . 11 ore di cui 4-5 saranno state di solo portage (peraltro abbastanza rognoso in alcuni punti).Noooooo...............mi ci devi portare....
Noooooo...............mi ci devi portare....
No no, mai più . 11 ore di cui 4-5 saranno state di solo portage (peraltro abbastanza rognoso in alcuni punti).
A seguire video???No no, mai più . 11 ore di cui 4-5 saranno state di solo portage (peraltro abbastanza rognoso in alcuni punti).
Questa volta no. A metà giro si è scaricata la gopro, ed aprendo lo zaino non ho trovato la batteria di scorta (dimenticata in macchina) . Magari qualche clip di qualche passaggio. Se il compagno di uscite non scrive lui un report, gli chiederò se posso usare le sue foto per scriverne uno.A seguire video???
Peccato mi piacciono un sacco le tue girate
Quando fai sentieri che non hai mai fatto prima, giri su trail naturali e ti ritrovi tra sasso smosso, radici oppure quelle mulattiere a gradoni o roccie fisse dove devi fare quasi trial, li l'ammortizzatore fa miracoli.A quel punto mantengo quella che ho perché non ho detto di avere problemi in salita, ma che con una front averi un pelo di spinta in più(credo), sarei comunque curioso di sapere in quali situazioni per te una front é limitata perché magari cose che tu non fai con la front io non le farei nemmeno con la full
Tra l'altro le scelta sarebbe tra
Frontino
Gravel
Muay thai
Cerco una bici intera, a prendere solo il telaio sicuro costa poconon credo una "Ragley Big All" sia fuori budget, Te lo spediscono con 475 euro a casa. Con meno ci prendi ossi..
Appunto, come la GTA, impensabile averla come macchina unica da usare tutti i giorni ! Come terza macchina dopo un furgone, una sportiva massimo inizi anni 2000 (quelle senza elettronica, televisori e altre puttanate) ci starebbe beneÈ la tua linea di pensiero, la rispetto ma questa, personalmente, la metterei assieme a quelle teorie secondo cui alle nuove leve è adatta solo la bici da xc o altre fantasie simili.
Ammetto che hai avuto coraggio a scrivere "bene come 3° bici" in questa discussione, eretico!
Scherzi a parte, le nuove front (un pelo meno spinte delle varie Kona Honzo ESD e simili) si godono davvero in ogni situazione. Per me bici definitiva perché con pochi semplici cambi di setup, da alternare, possono diventare davvero prestanti in tutto (ruote solide e gommatura pesante per discese a tutta/ruote e gomme leggere per volare in salita).
Il discorso è complesso perché molto dipende dalle proprie abilità ma se si è validi con la biammortizzata, in maniera diversa certo ma non si può non esserlo anche con la front, che non sconta nulla, le velocità andranno riconsiderate (in alcuni trail).
Quella della front è una filosofia, la ami per quel che è e per qualcuno (io sono tra quelli) non esiste altro.
Con i simulatori di guida toglievo subito tutti gli aiuti, la modalità arcade manco la consideravo un elemento presente nel gioco...
Troppe parole, scusate ma ce ne sarebbe da esternare.
Meglio riassumere il concetto di front con un video (guardatelo):
Ah per quanto riguarda le bici da XC penso proprio che sia la tipologia più adatta alle nuove leve......se si vuole fargli passare subito la voglia di andare in bici.È la tua linea di pensiero, la rispetto ma questa, personalmente, la metterei assieme a quelle teorie secondo cui alle nuove leve è adatta solo la bici da xc o altre fantasie simili.
E invece il punto è proprio quello:Appunto, come la GTA, impensabile averla come macchina unica da usare tutti i giorni ! Come terza macchina dopo un furgone, una sportiva massimo inizi anni 2000 (quelle senza elettronica, televisori e altre puttanate) ci starebbe bene
A proposito di Alfa GTA :
Io oggi son stato in park al tonale x chi lo conosce la nera e la rossa sono fattibili niente di che anche se la front ti fa tribolare ma è domabile, poi siamo andati a temu a fare la vertical , un bosco verticale da paura , ecco li la difficoltà è cresciuta e di molto con la reign non ho fatto la fatica di oggi ma la soddisfazione di essere arrivato in fondo in sella è stata una cosa unica.E invece il punto è proprio quello:
la front (Stoic2) la uso tutti i giorni (ho solo quella) e salgo anche molto bene ma bisogna amare questo genere di bici (evidentemente sono mezzi che non ti appartengono davvero) e non aver ceduto alla tipica creazione del bisogno inculcata dal marketing.
Non so, sono un romantico pazzo per le cose semplici ma di sostanza, mezzi da domare pronti a scalciare e disarcionarti al primo errore o incertezza. La comodità (discesistica) per il momento la lascio a voi.
Esatto. Non si può paragonare la ht alla full, sono 2 modi di divertirsi diversi. Chi cerca la velocità pura non deve guardare la ht.Io oggi son stato in park al tonale x chi lo conosce la nera e la rossa sono fattibili niente di che anche se la front ti fa tribolare ma è domabile, poi siamo andati a temu a fare la vertical , un bosco verticale da paura , ecco li la difficoltà è cresciuta e di molto con la reign non ho fatto la fatica di oggi ma la soddisfazione di essere arrivato in fondo in sella è stata una cosa unica.
La velocità ovviamente è un altra rispetto alle super full ma a me di andare non interessa
Spettacolo puro
Figata! Ci racconteraiRifugio Pedrotti (foto di un compagno di viaggio). Saliti dalla Val d'Ambiez con attraversamento non banale dalla forcolotta.