Front da enduro - Parte ottava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Ciao, sto pensando di vendere la mia appena assemblata causa ferro piantato in una gamba e stop per molti molti mesi...secondo voi quanto potrei realizzare senza considerare le speculazioni del momento? Orange P7 del 2021 foto un pò indietro nella discussione e di stamattina nella discussione sul peso.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.055
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao, sto pensando di vendere la mia appena assemblata causa ferro piantato in una gamba e stop per molti molti mesi...secondo voi quanto potrei realizzare senza considerare le speculazioni del momento? Orange P7 del 2021 foto un pò indietro nella discussione e di stamattina nella discussione sul peso.
Ma porca! Buon recupero e buona vendita se proprio ti deciderai a procedere. Se sento qualcosa in zona Reggio, ti scrivo.
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Ma porca! Buon recupero e buona vendita se proprio ti deciderai a procedere. Se sento qualcosa in zona Reggio, ti scrivo.
frattura scomposta malleolo spiroide esterno + interno quindi operazione con placca e chiodi, in teoria sono 40 gg di gesso + 40 di tutore poi riabilitazione e se la placca fa male (e questo sarà probabile vista la posizione e il mio desiderio di continuare a fare sport) andrà tolta e continuata la riabilitazione. Sto cercando di iniziare la riabilitazione il prima possibile vedrò cosa potrò fare.... e tutto questo perchè l'spd non si è staccato...e questo fa ancora di più incazzare
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.055
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
frattura scomposta malleolo spiroide esterno + interno quindi operazione con placca e chiodi, in teoria sono 40 gg di gesso + 40 di tutore poi riabilitazione e se la placca fa male (e questo sarà probabile vista la posizione e il mio desiderio di continuare a fare sport) andrà tolta e continuata la riabilitazione. Sto cercando di iniziare la riabilitazione il prima possibile vedrò cosa potrò fare.... e tutto questo perchè l'spd non si è staccato...e questo fa ancora di più incazzare
Tieni duro! Aggiornaci sul recupero.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.659
3.206
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
20210810_165451.jpg Cima di Monte Tezio, 1000 metri a pochi km dal centro di Perugia. Normalmente da quassù il panorama spazia dall'Amiata, ai Sibillini, al Peglia, alla Serra di Burano. Oggi sembra un bicchiere di acqua e Varnelli.
 
Ultima modifica:

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.659
3.206
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Non se pò vedè, ma per pedalare in salita è una svolta. In attesa che Dartmoor faccia uscire una Hornet con angolo sella 78° :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and luc74

gazpo

Biker serius
29/8/19
245
459
0
prato
Visita sito
Bike
Terra Codadura
Ragazzi, a voi quanto durano i cerchi posteriori sulle vostre front?
Ho montato a marzo la mia codadura, e ho scelto come ruote le dt swiss m1900 canale 25mm, che sulla carta mi sembravano abbastanza robuste per l'uso che ne volevo fare, ed essendo anche economiche mi sono sembrate un buon acquisto.
Bene, ora a distanza di pochi mesi, anche a causa di tre giornate in park questa estate, il mio cerchio posteriore è messo molto male, nonostante avessi messo un inserto nel copertone, adesso ha molte bozze ed è anche un po' storto, credo che mi convenga sostituirlo piuttosto che cercare di recuperarlo.
Voi che dite, è normale su una front da enduro che il cerchio posteriore abbia di questi problemi, o semplicemente ho scelto le ruote sbagliate?
Considerate che ho una guida piuttosto aggressiva ma non ho una grandissima tecnica, questo forse ha contribuito allo stato attuale del cerchio..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.020
27.995
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ragazzi, a voi quanto durano i cerchi posteriori sulle vostre front?
Ho montato a marzo la mia codadura, e ho scelto come ruote le dt swiss m1900 canale 25mm, che sulla carta mi sembravano abbastanza robuste per l'uso che ne volevo fare, ed essendo anche economiche mi sono sembrate un buon acquisto.
Bene, ora a distanza di pochi mesi, anche a causa di tre giornate in park questa estate, il mio cerchio posteriore è messo molto male, nonostante avessi messo un inserto nel copertone, adesso ha molte bozze ed è anche un po' storto, credo che mi convenga sostituirlo piuttosto che cercare di recuperarlo.
Voi che dite, è normale su una front da enduro che il cerchio posteriore abbia di questi problemi, o semplicemente ho scelto le ruote sbagliate?
Considerate che ho una guida piuttosto aggressiva ma non ho una grandissima tecnica, questo forse ha contribuito allo stato attuale del cerchio..
Non so ma ho sempre e solo usato dt swiss sulle mie Mtb da m1600 m1700 a h1700 e adesso sulla front xm1700 mentre sulla full di mio figlio ho preso e1900 un incubo il posteriore è un continuo far tirare i raggi, per me una partita nata male…
 

gazpo

Biker serius
29/8/19
245
459
0
prato
Visita sito
Bike
Terra Codadura
Sì, immagino che tirando i raggi risolverei il problema del cerchio torto, ma ho numerose bozze che mi fanno calare la pressione della gomma tubeless molto velocemente, specialmente quando faccio discese scassate. Speravo fosse un po' più robusto.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.766
575
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Sì, immagino che tirando i raggi risolverei il problema del cerchio torto, ma ho numerose bozze che mi fanno calare la pressione della gomma tubeless molto velocemente, specialmente quando faccio discese scassate. Speravo fosse un po' più robusto.
spesso le ruote preassemblate hanno una tensionatura non uniforme, sarebbe sempre bene darci una aggiustata prima di usarle. Perchè se hai dei raggi lenti e altri troppo tirati, man mano che ci giri, anche i raggi a posto cominciano ad allentarsi e poi il cerchio ne risente.
Prova a far montare un dt ex 471 che in 29" pesa 530 grammi e vedi che passa tutto. Poi chiaro che con la front non bisognerebbe andare a cannone su un rock garden come con la full, tutto va un po ritarato, magari cercando qualche traiettoria un pelo più pulita
 
  • Mi piace
Reactions: gazpo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo