è proprio la geometria di queste bici che permette di guidare così, nel senso che viene più naturale stare "dentro" (più centrali) che arretrati, spingendo di più sul manubrio, e si si ha la lucidità di farlo anche quando si scende lasciando il gasss, beh allora il telaio fa veramente il suo lavoro.a patto di adattare la guida alle nuove geometrie (=caricare molto l'anteriore).
Era un po' che non usavo il Moxie (sto usando molto l'altra), e quindi un po' avevo dimenticato come riesce a comportarsi...ecco, mi ha di nuovo stupito per quanto sia efficace (anche con le 27.5", nonostante fossi ormai più abituato alle 29" del Sirius). Il Sirius è più playful (come dicono gli ammeregani) e forse un po' più polivalente, il Moxie un po' meno...ma non ne sono così convito...se dovessi tenerne una (anche pensando a giri lunghi, cd. "epici"), sceglierei il Moxie.
Dopo un po' di 29" sull'altra, l'unica modifica che proverei rispetto a come è ora è la mullettizzazione, con una forca da 140.
In ogni caso tutti questi telai con geometrie "moderne" sono interessanti, ognuno ha sfumature diverse ma mi piacciono più o meno tutti...