Bikecadse parti dal telaio da 27,5 facendola mullet sicuramente non zapperà.
ma non c'era un sito dove simulare queste quote?
Bikecadse parti dal telaio da 27,5 facendola mullet sicuramente non zapperà.
ma non c'era un sito dove simulare queste quote?
Quel calcolatore non è corretto come puoi notare se metti la ruota più piccola dietro mantenendo inalterato l'anteriore stando a quei dati il movimento si alza quando in realtà è il contrario, anche la lunghezza del carro e l'interasse non tornano nella realtà quelle misure non cambiano però anche misurandole in bolla il carro si allungherebbe e l'interasse si accorcerebbe mentre li da il contrario
mi pare si alzi il BB Offset, ed è giusto... questa misura indica l'altezza tra il centro del movimento centrale e il centro della ruota. manca la quota dello spazio tra centro movimento centrale e terra, ma se il bb offset mi varia di 1 cm, la bici dovrebbe essere 1 cm più vicina al suolo... suppongo.Quel calcolatore non è corretto come puoi notare se metti la ruota più piccola dietro mantenendo inalterato l'anteriore stando a quei dati il movimento si alza quando in realtà è il contrario, anche la lunghezza del carro e l'interasse non tornano nella realtà quelle misure non cambiano però anche misurandole in bolla il carro si allungherebbe e l'interasse si accorcerebbe mentre li da il contrario
In realtà il BB offset non cambia cambiando il diametro della ruotami pare si alzi il BB Offset, ed è giusto... questa misura indica l'altezza tra il centro del movimento centrale e il centro della ruota. manca la quota dello spazio tra centro movimento centrale e terra, ma se il bb offset mi varia di 1 cm, la bici dovrebbe essere 1 cm più vicina al suolo... suppongo.
o cambi entrambe le ruote o è inevitabile che cambiano le inclinazioni e quindi sia BB DROP e che BB Offset...In realtà il BB offset non cambia cambiando il diametro della ruota
Io non ho mai pedalato su una bici tubeless, quindi non ho nessun metro di paragone. Fin'ora non ho mai bucato, ma dove giro io spine ce ne sono poche, solo sassi o aghi di pino. Tengo le gomme tra le 2,2 atm e le 2,5 atm; perchè ho sempre un po' di asfalto da fare e se abbasso troppo, i copertoni mi si incollano per terra e mi ci vogliono 600w per muovere la bici a 20 km/h ahahaha.Bravo, si nota proprio la differenza di guida in meglio coi tubeless, copertone più leggero, con pressioni minori.
Feeling assolutamente migliore con pochissima spesa se già tutto predisposto come nella mia Laufey
Ok ma anche misurandolo in bolla cambia meno di un mm, quella tabella è sbagliatacredo che si intenda BB Drop, anche se cambiando l'"inclinazione" del telaio cambia cmq anche il BB Offset.
é inevitabile che cambiando l'altezza del MC cambia il BB Drop e cambiando l'inclinazione del piantone, che cambia con la modifica dell'altezza del MC, cambia il BB Offset.
2,5 ATM ? Ma sul tecnico non rimbalzi come una pallina del flipper? Io che sono 90 kg ignudò non sono mai andato oltre 1,8 ATM…Io non ho mai pedalato su una bici tubeless, quindi non ho nessun metro di paragone. Fin'ora non ho mai bucato, ma dove giro io spine ce ne sono poche, solo sassi o aghi di pino. Tengo le gomme tra le 2,2 atm e le 2,5 atm; perchè ho sempre un po' di asfalto da fare e se abbasso troppo, i copertoni mi si incollano per terra e mi ci vogliono 600w per muovere la bici a 20 km/h ahahaha.
Forse in futuro proverò a latticizzare, ma non ne sono ancora sicuro, infatti se non per un paio di etti di peso che perderei, per il discorso di pressione, non è che come sono adesso mi trovo male.... booo.
Però sono curioso di provare le differenze di guida.
dipende, se metto una ruota da 27,5 su un telaio da 29, senza modificare l'escursione della forca il perno della ruota posteriore si abbassa di... 1.5cm? non credo che il BB Drop cambi di meno di 1mm ma si avvicini abbastanza alla differenza di raggio dei due formati ruota, per il BB Offset posso darti più ragione ma con mezzo grado di cambio del piantone, consideriamolo per esempio 450mm credo che cmq la differenza venga maggiore al mezzo millimetroOk ma anche misurandolo in bolla cambia meno di un mm, quella tabella è sbagliata
Quali copertoni monti?Io non ho mai pedalato su una bici tubeless, quindi non ho nessun metro di paragone. Fin'ora non ho mai bucato, ma dove giro io spine ce ne sono poche, solo sassi o aghi di pino. Tengo le gomme tra le 2,2 atm e le 2,5 atm; perchè ho sempre un po' di asfalto da fare e se abbasso troppo, i copertoni mi si incollano per terra e mi ci vogliono 600w per muovere la bici a 20 km/h ahahaha.
Forse in futuro proverò a latticizzare, ma non ne sono ancora sicuro, infatti se non per un paio di etti di peso che perderei, per il discorso di pressione, non è che come sono adesso mi trovo male.... booo.
Io non ho mai pedalato su una bici tubeless, quindi non ho nessun metro di paragone. Fin'ora non ho mai bucato, ma dove giro io spine ce ne sono poche, solo sassi o aghi di pino. Tengo le gomme tra le 2,2 atm e le 2,5 atm; perchè ho sempre un po' di asfalto da fare e se abbasso troppo, i copertoni mi si incollano per terra e mi ci vogliono 600w per muovere la bici a 20 km/h ahahaha.
Quello non è il BB offset o BBdrop che è la stessa cosa, va tirata una riga passante tra gli assi ruote e si misura di quanto scende il centro del movimento centrale
io credo che con un 29x2.2 sei agile quasi come con un 27,5 x 2,4....eh però io preferirei mantenere un po' di scorrevolezza, visto che con la bici parto da casa. il formato 27,5 dovrebbe rendere la bici più agile nel misto stretto, così almeno ho capito, anche se la cosa è controversa.
power certopauer sta per power oppure è meglio non sapere e illudersi?
qui c'è un NI,Beh… fino a lì ci arrivavo pure io
Insomma dovremmo partire da una 29/29 e montare una bella 27,5 davanti
Scherzi a parte, a parte le 27,5+ praticamente nessuna nativa 27,5 monta forcelle compatibili con 29 però
io credo che con un 29x2.2 sei agile quasi come con un 27,5 x 2,4....
e il 29 scorre meglio
e se il telaio è soprattutto in alu, è più assorbente la 29.'
Cioè (a mio avviso e parere, che conta come quello del papa e voi capite poco , di mtb e bici in generale ) se metto il mullet è per avere più assorbimento e andare in piega un po' più in fretta (io ho provato col 2,8);
certo, concordo, il 2,8 fa un certo attrito....
insomma...boh