Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Esatto però dipende come viene misurato perché cambiando una sola ruota la linea dei mozzi si inclina quindi misurando il BB drop in bolla e non perpendicolare varia leggermente ma appunto è questione di decimi non mm
mi verrebbe da misurarlo in perpendicolare alla linea dei mozzi, in modo che rimanga indipendente dalle ruote montate. anche perchè tanto se montiamo ruote di diametro diverso è un valore che perde il suo significato pratico (infatti con due ruote uguali, noto il bbdrop, l'altezza del mc dipende solo dal diametro ruota, invece con due ruote diverse dipende anche dal front center e dal rear center oltre che dai due diametri, insomma il calcolo non è più immediato)
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.628
859
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Tutto giusto ma, IMHO, il BB drop nel caso di una Mullet non viene misurato sulla linea dei mozzi (per forza orizzontale nel caso che le ruote siano uguali) ma sull'orizzontale che passa per il mozzo posteriore, ed è quello che ha fatto quel programma del quale si è mostrato lo screenshoot.

Anche pensandoci non ha senso misurarlo su una linea inclinata, non sarebbe una misura assoluta!
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Allora la prossima volta che posso uscire in MTB provo ad abbassare a 1.8-1.9 :prost:
La schwabe mi da 1.6 min sull'Hans Dampf e sul Magic Mary mi da solo il max, ma penso che sia più o meno come l'altro.

Ma stai parlando della Stoic?
Nel caso hai due cingoli sia da pedalare che come struttura, che se li smonti e li lasci appoggiati a terra, stanno in piedi come comodini.

Abbassa pure, non so quanto pesi ma puoi fare 1.8 su entrambe.

Ah, mai hai ancora le camere originali? Sono 2kg solo loro... praticamente di ghisa.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and 75Cri

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
assolutamente fattibile! è un sacco che non giro da quelle parti, sentiamoci!
Perfetto, ti ho mandato pm col mio cell. Possiamo fare un pilone del merlo + sentiero delle sciarpe (qui un tratto parziale, https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/20998) , oppure un gengiskan + DH 100curve partendo da Rocca, più tecnico ma tutto fattibile in front. Non so se li conosci ,cmq ho tutti i gpx e alternative + o meno toste
Di solito giro la domenica mattina. Ovviamente se qualcun'altro dei forumendoli si vorrà unire è il benvenuto a patto che arrivi in frontazza :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Perfetto, ti ho mandato pm col mio cell. Possiamo fare un pilone del merlo + sentiero delle sciarpe (qui un tratto parziale, https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/20998) , oppure un gengiskan + DH 100curve partendo da Rocca, più tecnico ma tutto fattibile in front. Non so se li conosci ,cmq ho tutti i gpx.
Di solito giro la domenica mattina. Ovviamente se qualcun'altro dei forumendoli si vorrà unire è il benvenuto a patto che arrivi in frontazza :mrgreen:
Bellissimo il Gengiskan, tra i 3 (Gengiskan, 100 curve e Maverick) è quello che preferisco
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Ma stai parlando della Stoic?
Nel caso hai due cingoli sia da pedalare che come struttura, che se li smonti e li lasci appoggiati a terra, stanno in piedi come comodini.

Abbassa pure, non so quanto pesi ma puoi fare 1.8 su entrambe.

Ah, mai hai ancora le camere originali? Sono 2kg solo loro... praticamente di ghisa.
Ciao, si parlo della stoic. Si, mi sa che hanno messo le camere schwalbe da mezzo kg e i copertoni pesano più di 1 kg l’uno.
Io al momento sono 78kg , ma in discesa…. Vorrei scendere circa altri 3-5 kg. La prossima uscita porto entrambe le gomme a 1.8.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.809
29.367
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao, si parlo della stoic. Si, mi sa che hanno messo le camere schwalbe da mezzo kg e i copertoni pesano più di 1 kg l’uno.
Io al momento sono 78kg , ma in discesa…. Vorrei scendere circa altri 3-5 kg. La prossima uscita porto entrambe le gomme a 1.8.
Non esistono camere da 500 grammi , forse quelle da dh ma dubito che le montino
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.809
29.367
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao, si parlo della stoic. Si, mi sa che hanno messo le camere schwalbe da mezzo kg e i copertoni pesano più di 1 kg l’uno.
Io al momento sono 78kg , ma in discesa…. Vorrei scendere circa altri 3-5 kg. La prossima uscita porto entrambe le gomme a 1.8.
Solitamente di primo montaggio hanno camere ridicole e molto sottili ,Se fose vero che hanno quelle camere latticizza subito e metti gomme da 800 /900 grammi che basta e avanzano e scendi sensibilmente di peso e in salita non guasta affatto
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo