Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
@ MauroPS tecniche fattibili x una frontazza intendevo, oggi misuro il mio di mc credevo fosse già basso così allora mi sbaglio
Sulle protezioni telaio anche io ho applicato della pellicola trasparente ma più sottile dello shelter
Qualcuno di voi utilizza il vittoria air liner come inserto? Oggi proverò a montarlo (solo posteriore)
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.377
2.064
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
27,5 x 2,4 no?
sarei curioso pure io di provare la Ragley in formato mullet, perché con le 29" certi passaggi, che faccio per testare le varie bici, li chiudo peggio che con la bici da 27,5.



quanto tecniche? avevo messo le ruote da 27,5 (perché erano quelle che avevo già) sul telaio da 29 della Primal e non ho notato differenze... del serie che io zappo anche con le 29... mi pare sia 1cm di differenza cmq.
mullett x me deve essere 2,6 o 2,8...se no tengo le 29
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
27,5 x 2,4 no?
sarei curioso pure io di provare la Ragley in formato mullet, perché con le 29" certi passaggi, che faccio per testare le varie bici, li chiudo peggio che con la bici da 27,5.



quanto tecniche? avevo messo le ruote da 27,5 (perché erano quelle che avevo già) sul telaio da 29 della Primal e non ho notato differenze... del serie che io zappo anche con le 29... mi pare sia 1cm di differenza cmq.
Mmmm capirei il sacrificio del mullet per mettere dietro un copertone generoso che permetta di attenuare/ammortizzare, ma mettere dietro un copertone largo quanto uno da 29 "standard", sarebbero, secondo me, più gli svantaggi che altro

edit: mi ha preceduto @pecke29 prima che facessi refresh
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Va provata mullet o lascio stare?
Davanti 29x2,4 su cerchio da 30mm 1,6 bar
Dietro 27,5x2,6 su cerchi da 35mm 1,5 bar

MC a 29,5mm da terra
Avendo la forcella da 130mm anziché da 140 si abbassa ulteriormente, non saprei

l’ho provata nel garage e già si sente che è pesante da pedalare.

sabato ho solo 3 ore di mtb poi per una settimana niente…
20200106_120716.jpg

L'avevo fatto sull'alutech con al posteriore un agarro da 2.6..non male ma il movimento centrale si abbassa parecchio e zappi di brutto!!!
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Ragazzi, una domanda che probabilmente è stata fatta mille volte e se mi rileggessi tutte le 294 pagine, troverei tutti i dati.... ma ho poco tempo e sono pigro.
Quanto pesano le vostre front da enduro con i pedali?
Magari se rispondete in un po' tengo fatto il reply aggiungendo le risposte in una lista.
Grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ragazzi, una domanda che probabilmente è stata fatta mille volte e se mi rileggessi tutte le 294 pagine, troverei tutti i dati.... ma ho poco tempo e sono pigro.
Quanto pesano le vostre front da enduro con i pedali?
Magari se rispondete in un po' tengo fatto il reply aggiungendo le risposte in una lista.
Grazie
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
623
801
0
50
Torino
Visita sito
Ragazzi, una domanda che probabilmente è stata fatta mille volte e se mi rileggessi tutte le 294 pagine, troverei tutti i dati.... ma ho poco tempo e sono pigro.
Quanto pesano le vostre front da enduro con i pedali?
Magari se rispondete in un po' tengo fatto il reply aggiungendo le risposte in una lista.
Grazie
Sarebbe utile aggiungere anche taglia, formato ruote e materiale telaio.
Sabato, se mi ricordo, chiedo al socio di portare la bilancia e scrivo quanto fa la mia.
Edit: come non detto, visto ora la discussione di Barons
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ragazzi, una domanda che probabilmente è stata fatta mille volte e se mi rileggessi tutte le 294 pagine, troverei tutti i dati.... ma ho poco tempo e sono pigro.
Quanto pesano le vostre front da enduro con i pedali?
Magari se rispondete in un po' tengo fatto il reply aggiungendo le risposte in una lista.
Grazie
Che importanza ha sapere quanto pesa la bici di un'altro?
Se vuoi sapere quanto si può arrivare di peso con una bici del genere non credo che qua troverai la risposta, dipende quanto uno è disposto a spendere si può fare molto leggera con componenti adatti all'uso ma serve spendere parecchio e su una bici di questa tipologia la cosa cozza un po'
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Hai fatto un bel lavoro con il copertone ho visto delle porcate che voi umani......

Grazie. L'ho sagomato dopo aver misurato la larghezza dell'obliquo della vecchia bici (era montato su quella). Ho tagliato le spalle con la tenaglia così, oltre a non sbordare, perde la "voglia" di rimanere curvo in senso longitudinale.

La vecchia bici era nera, manco si vedeva.
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
  • Haha
Reactions: pecke29 and Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo