Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.806
597
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Davanti come si comporta?..un paragone con la magic mary se l'hai avuta?..grazie
non molto diversa dalla magic mary, la MM è più a suo agio sullo smosso, mentre il KAISER va meglio sull'umido/fango.
La MM sarebbe perfetta se non andasse in crisi sul fango . (io ho usato la mescola soft, non la supersoft)
Mentre il KAISER ha una sola mescola.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
non molto diversa dalla magic mary, la MM è più a suo agio sullo smosso, mentre il KAISER va meglio sull'umido/fango.
La MM sarebbe perfetta se non andasse in crisi sul fango . (io ho usato la mescola soft, non la supersoft)
Mentre il KAISER ha una sola mescola.
Grazie mille..io con la magic mary mi trovo bene ovunque e anche con la der Baron..noto però che sullo smosso la magica soft va meglio

Ero in dubbio sul feeling della der kaiser all'anteriore,ma se dici che non scappa via tipo dhf,magari più avanti la provo
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.806
597
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Grazie mille..io con la magic mary mi trovo bene ovunque e anche con la der Baron..noto però che sullo smosso la magica soft va meglio

Ero in dubbio sul feeling della der kaiser all'anteriore,ma se dici che non scappa via tipo dhf,magari più avanti la provo
Tranquillo, scappare non scappa. Tieni conto anche che le continental 2.4, hanno un volume decisamente maggiore della MM da 2.35
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti.

Premetto che ho una Blur. Full da XC , con fox34 120 mm (non step cast).

Tramite il mio spacciatore santa Cruz potrei recuperare un telaio Chamaleon , alluminio o carbonio , non saprei. Ma punterei all' usato..

Travaserei tutti i componenti delle Blur.

Cerchi alluminio canale 25 (dt370 ar25)
Gruppo x01, freni xt8120.
Reggi Reverb c1.
Ho anche un manubrio Unite 780 con attacco 42.5.

Potrei lasciare la forka a 120, o aumentare 130/140.

Giri lunghi.... trasferimenti lunghi e asfaltati.

Sali e scendi su costa ligure, Trail naturali, smossi, sotto bosco. Pendenze non assurde (max 15).

Un Okkio di riguardo a giri di 60/70 (metà o più trasferimenti)

Suggerimenti??? Conviene fare ciò per il mio utilizzo??

Vi ringrazio
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.833
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao a tutti.

Premetto che ho una Blur. Full da XC , con fox34 120 mm (non step cast).

Tramite il mio spacciatore santa Cruz potrei recuperare un telaio Chamaleon , alluminio o carbonio , non saprei. Ma punterei all' usato..

Travaserei tutti i componenti delle Blur.

Cerchi alluminio canale 25 (dt370 ar25)
Gruppo x01, freni xt8120.
Reggi Reverb c1.
Ho anche un manubrio Unite 780 con attacco 42.5.

Potrei lasciare la forka a 120, o aumentare 130/140.

Giri lunghi.... trasferimenti lunghi e asfaltati.

Sali e scendi su costa ligure, Trail naturali, smossi, sotto bosco. Pendenze non assurde (max 15).

Un Okkio di riguardo a giri di 60/70 (metà o più trasferimenti)

Suggerimenti??? Conviene fare ciò per il mio utilizzo??

Vi ringrazio
Dico la mia ma ci saranno altri utenti più esperti da ascoltare.
Ho sempre sbavato per la Chameleon ma ad oggi a livello di geometrie è già "vecchia" pur rimanendo un gran mezzo con cui far tutto.
Forse merita prendere altro.
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.492
28.837
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dico la mia ma ci saranno altri utenti più esperti da ascoltare.
Ho sembre sbavato per la Chameleon ma ad oggi a livello di geometrie è già "vecchia" pur rimanendo un gran mezzo con cui far tutto.
Forse merita prendere altro.
Anche secondo me nella mia inesperienza in materia comunque sempre un bel telaio
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.833
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Oh, poi c'è sempre Trek che aggiorna e spinge la Roscoe ma mantiene l'angolo sella a 73°... (Chameleon 72.8°).
Angolo sterzo Roscoe 65° (Chameleon 67.3°).
Se tu montassi la forca da 140 (SCruz prevede 120/130) recupereresti qualcosa sull'angolo sterzo ma peggioreresti quello sella.
È un'analisi bovina delle quote ovviamente.
Per l'utilizzo che intenderai farne io manco mi farei la domanda, farei il cambio immediatamente. Prima di tutto perché per me esistono solo le front :mrgreen: e poi perché con la Chameleon sarei certo di pedalare tutto, compresi i 60/70km di cui parli (ormai è simile ad una moderna XC).
Diciamo che molto, se non tutto, dipende dal costo dell'operazione.

Modifica:
pare che l'angolo sella "effettivo" (qualcuno ci illumini...) della Roscoe sia 74.3°, e "normale" 73°
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ok grazie a tutti.
È solo uno sfizio...
Se trovo un usato, e lì in negozio girano spesso di telai così allora approfitto.

Il titolare spesso ne assembla un po'..
Alla megatower affianca anche lui una front...proprio per giri così ..(anche più di quello che farei io...)
 

Allegati

  • 136439530_1748390771986227_5464031300593620811_n.jpg
    136439530_1748390771986227_5464031300593620811_n.jpg
    350,9 KB · Visite: 63
  • Mi piace
Reactions: rovert

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.492
28.837
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ok grazie a tutti.
È solo uno sfizio...
Se trovo un usato, e lì in negozio girano spesso di telai così allora approfitto.

Il titolare spesso ne assembla un po'..
Alla megatower affianca anche lui una front...proprio per giri così ..(anche più di quello che farei io...)
Mi sembra di aver capito che abiti in Liguria , ci ho fatto una settimana a finale è fatto circa 170 in di ogni sentiero con la front incazzata se fossi in te altro che per giro così, abiti in un paradiso
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.492
28.837
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Finita , appena finisco alle 18 riparto a provarla era un po’ che volevo fare questo upgrade per tenere i cerchi originali gommati da park e queste per tutto il resto , 500 grammi abbondanti se ne sono andati tra ruote e via quella cavolo di cassetta Slx mattone che non sopporto in cambio della sram gx che avevo già li.
Altri up in programma in futuro….
7A99673B-C721-46DB-AAB9-240D9F788789.jpeg
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.833
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Finita , appena finisco alle 18 riparto a provarla era un po’ che volevo fare questo upgrade per tenere i cerchi originali gommati da park e queste per tutto il resto , 500 grammi abbondanti se ne sono andati tra ruote e via quella cavolo di cassetta Slx mattone che non sopporto in cambio della sram gx che avevo già li.
Altri up in programma in futuro….
Vedi l'allegato 470101
Bella! È anche la mia idea di bike: leggera o meglio, pesante il giusto ma, con potenziale.
Peccato però (per me) che abbiamo in comune solo le manopole :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Mi sembra di aver capito che abiti in Liguria , ci ho fatto una settimana a finale è fatto circa 170 in di ogni sentiero con la front incazzata se fossi in te altro che per giro così, abiti in un paradiso
Io sono a la spezia. ...
Da qui la gente parte il fine settimana per andare a finale...
Stessa regione ma sentieri diversi..
Qui zero flow...
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.833
4.131
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io sono a la spezia. ...
Da qui la gente parte il fine settimana per andare a finale...
Stessa regione ma sentieri diversi..
Qui zero flow...
Se capitasse di andare dai miei con la bici infilata in macchina, ti faccio un fischio prima così ci facciamo qualche km assieme.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.492
28.837
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bella! È anche la mia idea di bike: leggera o meglio, pesante il giusto ma, con potenziale.
Peccato però (per me) che abbiamo in comune solo le manopole :mrgreen:
Si …. Più riesco a limare e meglio è sta di fatto che appena arrivata era 15 kg abbondanti , ad oggi con pedali montati ovviamente sono a 13.500 grammi
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo