questa era la mia dopo la pimpatura.. le avevo messo un manettino serio XO , in funzione della rotellina alla manopola gx che mi provocava il vomito. Manopole serie, manubrio +2 (lo stem non l'ho toccato, non aveva senso metterlo corto). Forca le ho aggiunto dei torque caps per irrobustirla (gran forca la nuova Sid, bella rigidina per essere mini) ,
telescopico con comando superiore che non interferiva con il lockout della forca, freni
Cura due con pastiglie
Galfer viola, dischi Galfer più leggeri 180mm ant, 160mm post (FRENAVA DA PAURA) , perni passanti alleggeriti in lega senza maniglia, ovviamente tubeless con gommoni 2.35 incazzati ma da XC (per non snaturare la bici e lasciarla reattiva), montava di suo cerchi con canale da 30mm, pedivelle accorciate carbon a 170mm in funzione delle 175mm originali con 34t ovale (pedivella corta fa molto in discesa e nei rilanci nel brutto non si zappa) e pedali Hope arroganti e flat.. ah, sella Astute mud lite enduro e poi non ricordo.. Diciamo, mi son spinto fino che avesse senso. Se noti, le varie modifiche, seppur incisive, tenevano conto anche di "mantenere una certa vivacità del mezzo, pur facendolo molto più capace in discesa". Morale dopo tutti sti soldi spesi? Alla prima uscita la bici era un missile, molto bella e veloce. Faccio un curvone in appoggio veloce su brecciolino e "SWAM!" , l'anteriore mi chiude, sto su per miracolo.. esco una seconda volta, mi butto in discesa e "SWAM".. ALTRO SBACCHETTONE. Arrivo a casa, e la metto in vendita a 2000 euro. Bici nuova, usata 2 volte, con 1500 euro di optional.. pagata 2500 euro. Mi son detto "le XC" non fanno per me.. datemi un manubrio cornuto, uno sterzo aperto almeno fino a 65° e dei pedali flat.. voglio uno stem non più lungo di 3-4 al max 5 cm.. Con le XC ho chiuso.
@Frank1971 Vendi quel telaio, tieniti i pezzi e passa al lato oscuro della forza..
https://yeticycles.com/bikes/arc la "arc" ha geometrie molto contenute, bici "neutra", va bene per tutto. Una buona (e bella) amica. Se dovessi optare per la "yeti", un'unica cosa ti mancherà della tua.. il "Bsa".. la Yeti èì pressfit.. mannaggia a loro. Anche se non sono le parole che volevi sentire, immagino, spero d'esserti stato d'aiuto. Ciao