Come ti trovi con quelle Giro, che se non sbaglio sono quelle che vende anche il decathlon?
Sono le giro Riddance se non ricordo male.. non mi ci trovo male, comode e soprattutto non fanno passare acqua (le uso anche in inverno con il fango di queste zone). 2 soli appunti..
La soula è già abbastanza rovinata in corrispondenza dei pin ma senza un vero e proprio grip da paura..
Con altri pedali che ho provato(i miei sono dei primo prezzo, Cb stamp 1) il grip sembra maggiore, mentre con le scarpe da trekking i miei pedali danno una sensazione di gran grip che con le giro non ho..
Vorrei provare altro ma cercavo un qualcosa di idrorepellente..
Grazie per la risposta, sono cmq quelle con lo spazio per l’attacco giusto, non quella per flat? io al momento uso delle shimano mt5 sia con la gravel che con la front e puntavo una scarpa di quel tipo da usare con la Stanton vero però come dice @Guxx che quando la situazione diventa difficile con scarpe lisce non é semplice muoversi, lo vedo con le 5/10..Sono le giro Riddance se non ricordo male.. non mi ci trovo male, comode e soprattutto non fanno passare acqua (le uso anche in inverno con il fango di queste zone). 2 soli appunti..
La soula è già abbastanza rovinata in corrispondenza dei pin ma senza un vero e proprio grip da paura..
Con altri pedali che ho provato(i miei sono dei primo prezzo, Cb stamp 1) il grip sembra maggiore, mentre con le scarpe da trekking i miei pedali danno una sensazione di gran grip che con le giro non ho..
Nobbie nicciao ragazzi...
sulla mia amatissima stoic sto facendo degli upgrade e devo cambiare anche la gomma posteriore.
attualmente ho la Hans ma credo sia esagerata per il mio utilizzo.. consigli? sopratutto perché si trova poca roba...
mi intrippavano le continental ma avrei bisogno di qualche indicazione
No, le mie sono le pure flat senza placchetta!Grazie per la risposta, sono cmq quelle con lo spazio per l’attacco giusto, non quella per flat? io al momento uso delle shimano mt5 sia con la gravel che con la front e puntavo una scarpa di quel tipo da usare con la Stanton vero però come dice @Guxx che quando la situazione diventa difficile con scarpe lisce non é semplice muoversi, lo vedo con le 5/10..
Ho usato la versione in acciaio per qualche giorno in Gargano, pesantuccia per il mio utilizzo.
Si parlavo di quella in acciaio, fascinosa però!Ho usato la versione in acciaio per qualche giorno in Gargano, pesantuccia per il mio utilizzo.
Poi ho guardato la versione in alluminio, prezzo 2.700€..
Ragazzi complimenti a voi che usate i pedali senza attacchi sulle front....mi è successo un paio di volte, quando sono stanco a fine discesa, sul rotto , di rimanere sulla bici grazie ai pedali con gli attacchi.....Sono le giro Riddance se non ricordo male.. non mi ci trovo male, comode e soprattutto non fanno passare acqua (le uso anche in inverno con il fango di queste zone). 2 soli appunti..
ciao ragazzi...
sulla mia amatissima stoic sto facendo degli upgrade e devo cambiare anche la gomma posteriore.
attualmente ho la Hans ma credo sia esagerata per il mio utilizzo.. consigli? sopratutto perché si trova poca roba...
mi intrippavano le continental ma avrei bisogno di qualche indicazione
Io lo uso da tempo e mi trovo comodo, molta più libertà di movimento. Per i giri più lunghi ci abbino una piccola borsa da telaio, così se riesco evito totalmente lo zainoQualche segnetto c'è sui polpacci ma ho un freno verso gli attacchi...
Invece domanda.. soffro di cervicale e lo zaino, con i percorsi che faccio, me la fa scattare ogni 3 uscite.. faccio salite e discese in rapida successione quindi non posso cambiare sempre maglia, quindi scendo sempre sudato e taaaac... Pensavo al marsupio, sono tentato dall' evoc hip pack pro 3 LT.. me lo consigliate o ci sono alternative migliori?
Ciao @Luhaaa , anche io ho il tuo HansDampf SuperTrail al posteriore e sì, è un cingolo da pedalare, pesa 1100g ma ha una struttura bella solida per spalle e battistrada che, sul posteriore di una front, non va sottovalutata.
Viaggi con camera o tubeless? Quanto pesi?
Comunque, prova a leggerti questa discussione, parti dall'ultimo commento e procedi a ritroso.
Troverai commenti anche per le nuove Continental:
Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici
qualcuno ha ricomprato per caso le maxxis dh casing con mescola supertacky? trovo questa mescola non molto buona e anche piu dura con meno grip della maxxgrip che per me come compromesso grip/rimbalzo durata e' ottima. Gia ora che e' nuova non mi ispira una gran fiducia in curva quando carichi l...community.mtb-mag.com
Sono contentissimo dell'handsumpf perché è veramente indistruttibile.
giro in Tubeless e vestito e zainato viaggio sugli 85.
A paragone con uno dei ragazzi che gira con me ho una guida decisamente leggera... io ci ho fatto veramente un sacco di km e di discese e lui in neanche 6 mesi l'ha demolito (stessi giri e stessi km ma stile di guida decisamente diverso)
La domanda mi è sorta principalmente perché si fa veramente "fatica" a trovare dei copertoni nuovi in questo periodo quindi mi chiedevo se ci fossero altri copertoni altrettanto validi.
Te con cosa hai sostituito le gomme di fabbrica?? tanto abbiamo la stessa bici e facciamo gli stessi giri
Esatto
Non posso esserti di grande aiuto.
Anche io giro Tubeless e con zaino, peso 70kg nudo.
Appena ricevuta la bici ho tolto il MagicMary (più di 1200g) e passato HDampf sull'anteriore. Per il posteriore presi un NobbyNic da 2.35" vecchia versione (890g).
Configurazione tenuta fino a novembre scorso quando ho sostituito l'HDampf col Pirelli Scorpion S Trail da 2.4".
A marzo ho tolto il Nobby e rimesso HDampf al posteriore.
Sto girando ancora così.
Prossimo step passerò il Pirelli al posteriore e cercherò qualcosa per anteriore (ancora Pirelli S o Maxxis DHF credo).
x me ci si può pensare...la feci nel 2014 e mi piacque assaiiiiiContando gli attuali like del messaggio un team 4 ci esce! :-D