Ho montato gli XTR…e ho tolto 50gr…Giusto per non farmi i fatti tuoi Piccolo offtopic, come mai vengo gli XT visto che dicevi di trovarti bene? Ma soprattutto cosa hai montato al loro posto? Sono un curiosone
Pensavo avessi voluto provare qualcosa di nuovo
Esatto, siccome mi ero scocciato di arrampicarmi, ho messo il gancio posterioreEffettivamente visto che non ho problemi legati ai consumi visto che difficilmente farò trasferimenti e momenti lunghi, mi interessa soprattutto che sia (scontato) Sicuro di non perdere la bici, e per questo mi sarebbe piaciuto uno di quelli con l’attacco a forcella tipo il CiVI o addirittura quelli con frizione tipo althura o thule
Però l’altra cosa importante è che sia comodo e veloce e magari senza dover per forza sporcare l’abitacolo, quindi mettere la bici intera all’esterno può essere una buona soluzione. Ho qualche perplessità su quelli che si bloccano sulla ruota anteriore.
Confermate quindi che quelli che si attaccano al telaio sono abbastanza robusti?
Considerando anche di dover mettere in campo altezza del veicolo penso che sarebbe importante per te non è uno di quelli con la chiusura agevolata piuttosto che dovermi arrampicare sopra. Intanto grazie a tutti, se riesco oggi faccio un salto da Bep’s e vedo cos’hanno
Sono nuovi infatti…Pensavo avessi voluto provare qualcosa di nuovo
https://www.vallediledro.com/it/mtb...ullyTranslatedLangus-&zc=12,10.75733,45.88284 qui trovi tanti possibili percosiHo aperto una discussione...ma... Chiedo anche di qua.. qualcuno conosce il.lago di Ledro per consigli su itinerari non troppo lunghi?
si solo che avendo l'auto aziendale non posso fare cose troppo definitive e mettere il gancio, altrimenti l'avrei preso senza pensarci due volteEsatto, siccome mi ero scocciato di arrampicarmi, ho messo il gancio posteriore
Li avevo in mano questa mattina dal mio sivende, ero tentato, ma tra poco mi dovrebbero arrivare i direttissimaSono nuovi infatti…
Avrei voluto provare gli Hope nuovi ma non mi andava al momento…
Proprio oggi ho chiesto cosa mi costerebbe mettere il gancio sull’auto aziendale che mi dovrebbe arrivare.. più di 1000 euro e considerato che me la lasciano 3 anni e basta non ne vale davvero la pena, quindi continuerò a smontare la ruota davanti e a buttare l’auto nel baule (é una sw) o prima o poi mi decido e monto il gancio su quella di mia moglie.. per il momento su quella della consorte ho le barre sul tetto con il portabici norauto (70 euro direi) e in genere ho da una parte il baulo e e dall’altra la bici (intera) mai avuto problemi anche un viaggetti più lunghi, però é innegabile che la bici si muovessesi solo che avendo l'auto aziendale non posso fare cose troppo definitive e mettere il gancio, altrimenti l'avrei preso senza pensarci due volte
Io usavo il portabici solo quando mi muovevo con la famiglia e siccome siamo in 5 più bagagli la bici stava fuori altrimenti ci stavano 3 bici dietro togliendo i sedili tre biker davanti e avevi ancora posto per gli zaini.....Brutta come la morte ma pratica come poche altre macchine.Io alla Multipla ho tolto uno dei sedili posteriori, e incateno la bici ai relativi occhielli inutilizzati sul pianale.
Si sì, ti capisco, io ho speso 760€… per quello smontabile a scomparsa, prezzaccio…ma l’ho fatto solo perché mi hanno regalato il Thule da agganciarci a 3 posti…sennò solo quello erano 500€…si solo che avendo l'auto aziendale non posso fare cose troppo definitive e mettere il gancio, altrimenti l'avrei preso senza pensarci due volte
Siccome mi sta balenando per la ttesta l'idea malsana, per i più svariati motivi, di tenere solo la front e vendere la full, quanti di voi hanno solo front e eventualmente sentono le front limitanti?
Onestamente da quando ho la front la full l'ho usata solo una volta (sicuramente un sofà rispetto alla front) e alla fine sui sentieri di tutti i giorni faccio anche gli stessi tempi!!
io non faccio testo, ho avuto solo 4 front
una xc alluminio 26", una xc carbonio 29 , una trail alluminio 27,5+ e una enduro in acciaio 29 (in quest'ordine) e non tornerei più in dietro
se riesco non passo a full finchè non mi elettrifico
io ho due front, non ho full. Ho avuto una full, l'ho messa da parte dopo tre o quattro uscite e ora la usa mio figlio piccolo.Siccome mi sta balenando per la ttesta l'idea malsana, per i più svariati motivi, di tenere solo la front e vendere la full, quanti di voi hanno solo front e eventualmente sentono le front limitanti?
Onestamente da quando ho la front la full l'ho usata solo una volta (sicuramente un sofà rispetto alla front) e alla fine sui sentieri di tutti i giorni faccio anche gli stessi tempi!!
... e sei di genova anche tu, quindi i sentieri nei dintorni li conosci bene... secondo me a parte qualcosa sul fasce che potrebbe richiedere una full per divertirsi il resto è fattibile con la front senza nessun problema..io ho due front, non ho full. Ho avuto una full, l'ho messa da parte dopo tre o quattro uscite e ora la usa mio figlio piccolo.
Il sentire una front limitante dipende da quello che si chiede e ci si aspetta dalla bici: se sai già che certe cose non potrai farle come con una full e ti va bene così, non è limtante. Se invece più o meno spesso ci si dice "se ci fossi venuto con la full..." allora è limitante.
E' banale -ma non così tanto-, ma secondo me è così.
sul discorso velocità concordo, sullo scassato veloce c'è un abisso tra front e full e appena la velocità scende le differenze si assottigliano!Io ho avuto una full, venduta anni fa per taglia palesemente sbagliata.
Oggi ho solo due front, una vecchia Cube Acid pimpata oltre la decenza e la Hornet.
L'unico motivo per cui, ogni tanto, mi stuzzica l'idea di prendere una full è: andare più veloce in discesa.
Non la comodità, non il superare passaggi difficili, solo puerile need for speed.
io che sono un paletto, la considero più per una questione di comodità. Vero che sulle pietraie senza gradoni significativi, vai più veloce senza far esplodere i menischi, ma per me è più una questione di confort.Io ho avuto una full, venduta anni fa per taglia palesemente sbagliata.
Oggi ho solo due front, una vecchia Cube Acid pimpata oltre la decenza e la Hornet.
L'unico motivo per cui, ogni tanto, mi stuzzica l'idea di prendere una full è: andare più veloce in discesa.
Non la comodità, non il superare passaggi difficili, solo puerile need for speed.
Dal punto di vista del toccare con la corona, con la Vendetta ho raggiunto la pace dei sensi: ha il mc altissimo^^'... e sei di genova anche tu, quindi i sentieri nei dintorni li conosci bene... secondo me a parte qualcosa sul fasce che potrebbe richiedere una full per divertirsi il resto è fattibile con la front senza nessun problema..
Ammetto che il limite mentale che ho con la front è la paura di toccare la corona, essendo questa per forza di cosa più bassa rispetto alla full, staticamente di un bel po', prima o poi prendo la misura saggata con me sopra, la differenza dovrebbe assottigliarsi