Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.335
1.614
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Oggi come di consuetudine sono uscito presto ma con avvicinamento in auto per fare un trail famoso dalle mie parti (un altro trail molto bello l’ho solo assaggiato perché non avrei avuto gambe per farlo)

sempre più contento della taival
La bici definitiva per me che voglio imparare e che mi piace la difficoltà tecnica (tenendo naturalmente velocità inferiori)

Moggi ho capito che i freni (sopratutto l’interiore xt8000) è troppo sottodimensionato.
urge decisione per cambio freni definitivo
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.570
4.402
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Oggi come di consuetudine sono uscito presto ma con avvicinamento in auto per fare un trail famoso dalle mie parti (un altro trail molto bello l’ho solo assaggiato perché non avrei avuto gambe per farlo)

sempre più contento della taival
La bici definitiva per me che voglio imparare e che mi piace la difficoltà tecnica (tenendo naturalmente velocità inferiori)

Moggi ho capito che i freni (sopratutto l’interiore xt8000) è troppo sottodimensionato.
urge decisione per cambio freni definitivo
Vai di Magura e passa la paura :smile:
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non cerco una hardtail da enduro ma più da Trail.
Vorrei scende più in sicurezza e divertendomi. Con la xc mi sento sempre un po' al limite.
Avevo una Spectral (trail )e non mi trovavo bene. avevo una Grand canyon (XC) ed era pedalabilissima, solo in discesa sembrava sempre di volersi capottare.
alla fine ho preso una Ragley big al, forcella da 140, gomme da 2,4".

parto sempre da casa, ma 30 km di asfalto non li faccio perché cerco di tagliare per sentieri e campi. comunque la bici si pedala bene, le gomme sono un penalizzanti su asfalto, ma neanche tanto. in discesa è un altro mondo, dà tantissima sicurezza, soprattutto sui ripidi e dove ci sono piccoli drop, radici, ecc.

prenditi anche tu un'hardtail con geometrie moderne, vedrai che non te ne pentirai.
 

ga3370

Biker novus
16/8/09
37
33
0
TV
Visita sito
Avevo una Spectral (trail )e non mi trovavo bene. avevo una Grand canyon (XC) ed era pedalabilissima, solo in discesa sembrava sempre di volersi capottare.
alla fine ho preso una Ragley big al, forcella da 140, gomme da 2,4".

parto sempre da casa, ma 30 km di asfalto non li faccio perché cerco di tagliare per sentieri e campi. comunque la bici si pedala bene, le gomme sono un penalizzanti su asfalto, ma neanche tanto. in discesa è un altro mondo, dà tantissima sicurezza, soprattutto sui ripidi e dove ci sono piccoli drop, radici, ecc.

prenditi anche tu un'hardtail con geometrie moderne, vedrai che non te ne pentirai.
Ringrazio te e tutti per i consigli. Ho acquistato anch'io un telaio Ragley big al. Dovrebbe arrivare domani.
 

ga3370

Biker novus
16/8/09
37
33
0
TV
Visita sito
Avevo una Spectral (trail )e non mi trovavo bene. avevo una Grand canyon (XC) ed era pedalabilissima, solo in discesa sembrava sempre di volersi capottare.
alla fine ho preso una Ragley big al, forcella da 140, gomme da 2,4".

parto sempre da casa, ma 30 km di asfalto non li faccio perché cerco di tagliare per sentieri e campi. comunque la bici si pedala bene, le gomme sono un penalizzanti su asfalto, ma neanche tanto. in discesa è un altro mondo, dà tantissima sicurezza, soprattutto sui ripidi e dove ci sono piccoli drop, radici, ecc.

prenditi anche tu un'hardtail con geometrie moderne, vedrai che non te ne pentirai.
Posso chiederti che serie sterzo hai montato? Io ho trovato questa https://www.chainreactioncycles.com...6iits-con-cuscinetti-sigillati-/rp-prod208222
Forse troppo economica non vorrei avere problemi in futuro.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.335
1.614
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Mi consigliate un portabici per la taival?

sul portellone non posso perché la dacia Duster non può accogliere portabici al portellone

sul tetto metto due barre in alu saranno circa 5x2 cm

non mi interessa che sia roba figa ma che sia valido

voi preferite attacco al telaio o al perno forcella?

grazie
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Posso chiederti che serie sterzo hai montato? Io ho trovato questa https://www.chainreactioncycles.com...6iits-con-cuscinetti-sigillati-/rp-prod208222
Forse troppo economica non vorrei avere problemi in futuro.
io ho preso una FSA Orbit su Alltricks perché era in offerta a 32€... ora la vendono a prezzo pieno a 68.5€

comunque male che ti vada dopo qualche anno cambi i cuscinetti, penso. vediamo che dicono gli esperti.
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
740
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Mi consigliate un portabici per la taival?

sul portellone non posso perché la dacia Duster non può accogliere portabici al portellone

sul tetto metto due barre in alu saranno circa 5x2 cm

non mi interessa che sia roba figa ma che sia valido

voi preferite attacco al telaio o al perno forcella?

grazie
Vai di Thule, attacco direttamente al telaio. Spendi qualcosa in più rispetto agli economici ma qualità top e cosa non da poco trovi ricambi anche dopo anni!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo