Ho aperto una discussione...ma... Chiedo anche di qua.. qualcuno conosce il.lago di Ledro per consigli su itinerari non troppo lunghi?
Hai provato a guardare su trail fork? se tracciato trovi tuttoHo aperto una discussione...ma... Chiedo anche di qua.. qualcuno conosce il.lago di Ledro per consigli su itinerari non troppo lunghi?
Peruzzo é una valida alternativa a Thule che ti hanno già consigliato (robusto e si adatta bene a molti tipi di barra)Mi consigliate un portabici per la taival?
sul portellone non posso perché la dacia Duster non può accogliere portabici al portellone
sul tetto metto due barre in alu saranno circa 5x2 cm
non mi interessa che sia roba figa ma che sia valido
voi preferite attacco al telaio o al perno forcella?
grazie
Anche io uso sul tetto e non smonto niente le fisso al telaio e via.Peruzzo é una valida alternativa a Thule che ti hanno già consigliato (robusto e si adatta bene a molti tipi di barra)
Con Thule occhio alle barre che monti...
Io preferisco non smontare niente... attacco al telaio/reggisella (visto che la piazzi sul tetto, tanto vale...)
Portabici da tetto Pure Instinct roof
Il portabici da tetto Pure Insitnct roof art 710 è universale grazie ad una chiusura della morsa alla base. E' ideale per il trasporto di e-bikeswww.peruzzosrl.com
Portabici da Tetto
I portabici da tetto peruzzo sono universali per barre portatutto, trova quello più adatto per i tuoi viaggi!www.peruzzosrl.com
Io ho fatto questo https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/862 duro ma interessante.Ho aperto una discussione...ma... Chiedo anche di qua.. qualcuno conosce il.lago di Ledro per consigli su itinerari non troppo lunghi?
Io attacco alla forcella smontando la ruota, mi sento molto più sicuro. Thule è troppo caro per me... meglio peruzzo o élite.Mi consigliate un portabici per la taival?
sul portellone non posso perché la dacia Duster non può accogliere portabici al portellone
sul tetto metto due barre in alu saranno circa 5x2 cm
non mi interessa che sia roba figa ma che sia valido
voi preferite attacco al telaio o al perno forcella?
grazie
E in autostrada la bici rimane stabile ? Niente vibrazioni o rumori strani non ti devi fermare a controllare il carico..... Chiedo perché anche per me sarebbe la soluzione più semplice e perché un mio amico aveva il portabici da portellone e la bici si è persa per l'autostrada visto che si sono allentate le cinghie...Anche io uso sul tetto e non smonto niente le fisso al telaio e via.
Grazie, me lo segno... Tempo impiegato? Tutto in sella?Io ho fatto questo https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/862 duro ma interessante.
Confermo, avuto le barre sul tetto dal 2006 allo scorso anno, mai in problema, non mi sono mai perso nulla o “incollato” qualcosa…e portavo anche 3 bici…Con un Thule da tetto ci avrò fatto 3/4000 km prima di venderlo e passare al gancio traino.. velocità anche fuori codice, tentato furto superato (ma mi hanno rotto 3 finestrini dell' auto) e mai nessun problema!
Giusto per non farmi i fatti tuoi Piccolo offtopic, come mai vengo gli XT visto che dicevi di trovarti bene? Ma soprattutto cosa hai montato al loro posto? Sono un curiosoneConfermo, avuto le barre sul tetto dal 2006 allo scorso anno, mai in problema, non mi sono mai perso nulla o “incollato” qualcosa…e portavo anche 3 bici…
Tra Liguria e livigno andiamo spesso e sul tetto ne metto due , non ho mai avuto problemi di allentamenti vari e viaggio a velocità codice non più di 130 km h , metto delle cinghie d’insicurezza sulle ruote e sulla ganascia del telaio e bastaE in autostrada la bici rimane stabile ? Niente vibrazioni o rumori strani non ti devi fermare a controllare il carico..... Chiedo perché anche per me sarebbe la soluzione più semplice e perché un mio amico aveva il portabici da portellone e la bici si è persa per l'autostrada visto che si sono allentate le cinghie...
Io carico su una jeep e essendo alta arrivo sopra a fatica ,allora mi sono preso una cassetta che si usa per la raccolta di uva o olive , l ho riempita di ogni ricambio possibile per le giornate in park , gli ho costruito sopra un coperchio ad incastro in legno e la uso come scalino, poca spesa e tanta resaEffettivamente visto che non ho problemi legati ai consumi visto che difficilmente farò trasferimenti e momenti lunghi, mi interessa soprattutto che sia (scontato) Sicuro di non perdere la bici, e per questo mi sarebbe piaciuto uno di quelli con l’attacco a forcella tipo il CiVI o addirittura quelli con frizione tipo althura o thule
Però l’altra cosa importante è che sia comodo e veloce e magari senza dover per forza sporcare l’abitacolo, quindi mettere la bici intera all’esterno può essere una buona soluzione. Ho qualche perplessità su quelli che si bloccano sulla ruota anteriore.
Confermate quindi che quelli che si attaccano al telaio sono abbastanza robusti?
Considerando anche di dover mettere in campo altezza del veicolo penso che sarebbe importante per te non è uno di quelli con la chiusura agevolata piuttosto che dovermi arrampicare sopra. Intanto grazie a tutti, se riesco oggi faccio un salto da Bep’s e vedo cos’hanno
Grazie quando avevo la Multipla il portabici da portellone andava benissimo perché era dritto e con una forma regolare adesso che ho la C4 Cactus non riesco a montarlo in sicurezza due tiranti lavorano sul vetro del lunotto e non garba ....Tra Liguria e livigno andiamo spesso e sul tetto ne metto due , non ho mai avuto problemi di allentamenti vari e viaggio a velocità codice non più di 130 km h , metto delle cinghie d’insicurezza sulle ruote e sulla ganascia del telaio e basta
Già… avevo la mini e appoggiava sul vetro e ci mettevo due dh ma non mi è mai piaciuto… ma ha fatto sempre il suo dovereGrazie quando avevo la Multipla il portabici da portellone andava benissimo perché era dritto e con una forma regolare adesso che ho la C4 Cactus non riesco a montarlo in sicurezza due tiranti lavorano sul vetro del lunotto e non garba ....
confermo, se metti le cinghie alle ruote non le perdi;Tra Liguria e livigno andiamo spesso e sul tetto ne metto due , non ho mai avuto problemi di allentamenti vari e viaggio a velocità codice non più di 130 km h , metto delle cinghie d’insicurezza sulle ruote e sulla ganascia del telaio e basta
@baffo82Ho aperto una discussione...ma... Chiedo anche di qua.. qualcuno conosce il.lago di Ledro per consigli su itinerari non troppo lunghi?
Io alla Multipla ho tolto uno dei sedili posteriori, e incateno la bici ai relativi occhielli inutilizzati sul pianale.quando avevo la Multipla il portabici da portellone andava benissimo