Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Riguardo al telescopico, portate pazienza.
Già ho fatto il grande salto di abbandonare le ruote da 26" (ottobre 2021); vedrete che fra qualche tempo abbatterò anche questa mia barriera psicologica del reggi sella telescopico. :pirletto:

Comunque, rispetto alla 26" che usavo prima, con la Ragley sono diminuiti i casi in cui mi serve fare il fuori sella, perché la sensazione di cappottamento in discesa è nettamente inferiore. In versione mullet, poi, ancora meglio!
Fermo restando che, prima di lunghe discese, ci metto pochi secondi ad abbassare la sella.
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Riguardo al telescopico, portate pazienza.
Già ho fatto il grande salto di abbandonare le ruote da 26" (ottobre 2021); vedrete che fra qualche tempo abbatterò anche questa mia barriera psicologica del reggi sella telescopico. :pirletto:

Comunque, rispetto alla 26" che usavo prima, con la Ragley sono diminuiti i casi in cui mi serve fare il fuori sella, perché la sensazione di cappottamento in discesa è nettamente inferiore. In versione mullet, poi, ancora meglio!
Fermo restando che, prima di lunghe discese, ci metto pochi secondi ad abbassare la sella.
Una discesa come si deve e’ veramente impossibile farla con la sella alta , il telescopico è la spesa più sensata è basilare per una MTB per me
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Aggiungo , conosco molti che mai metterebbero il telescopico solo perché aggiungono 600 grammi alla MTB , ma appunto , questi alla minima difficoltà in discesa o scendono o rischiano la pelle solo perché hanno la sella alta …. Pessima scelta
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Aggiungo , conosco molti che mai metterebbero il telescopico solo perché aggiungono 600 grammi alla MTB , ma appunto , questi alla minima difficoltà in discesa o scendono o rischiano la pelle solo perché hanno la sella alta …. Pessima scelta
Non è il mio caso....
Ho iniziato ad abbassare la sella fin da giovane, quando molti "esperti" mi dicevano che la sella non andava abbassata, perché bastava il fuori-sella.
L'abbassavo anche nelle rare discese su asfalto (con l'xc)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non è il mio caso....
Ho iniziato ad abbassare la sella fin da giovane, quando molti "esperti" mi dicevano che la sella non andava abbassata, perché bastava il fuori-sella.
L'abbassavo anche nelle rare discese su asfalto.
Quegli pseudo “esperti” avranno lo sterno sfondato dalla sella :-)
Su asfalto non ne vedo l utilità ma ognuno guida come gli piace
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Quegli pseudo “esperti” avranno lo sterno sfondato dalla sella :-)
Su asfalto non ne vedo l utilità ma ognuno guida come gli piace
Pensa che, nel 2008 il mio ciclaio mi disse che nessun professionista abbassava la sella in discesa.
Anche su asfalto la sella abbassata faceva un gran bella differenza, specialmente nei cambi repentini di traiettoria e nei tornanti, ma anche in staccata.
Ai tempi, facevo delle uscite in MTB con amici motociclisti (da strada), quindi, quando capitavano discese su asfalto, ci si ingarellava allegramente. :prega:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mik69

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Pensa che, nel 2008 il mio ciclaio mi disse che nessun professionista abbassava la sella in discesa.
Anche su asfalto la sella abbassata faceva un gran bella differenza, specialmente nei cambi repentini di traiettoria e nei tornanti, ma anche in staccata.
Ma chi fa quelle cose su asfalto in MTB?
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Riguardo al telescopico, portate pazienza.
Già ho fatto il grande salto di abbandonare le ruote da 26" (ottobre 2021); vedrete che fra qualche tempo abbatterò anche questa mia barriera psicologica del reggi sella telescopico. :pirletto:

Comunque, rispetto alla 26" che usavo prima, con la Ragley sono diminuiti i casi in cui mi serve fare il fuori sella, perché la sensazione di cappottamento in discesa è nettamente inferiore. In versione mullet, poi, ancora meglio!
Fermo restando che, prima di lunghe discese, ci metto pochi secondi ad abbassare la sella.
guarda, se dovessi fare un classifica delle innovazioni a cui sarei disposto a rinunciare sulla MTB, il telescopico se sarebbe tra le ultime in fondo assieme all'abbigliamento tecnico. E considera non sono uno che corre in discesa, forse proprio questo porta i maggiori vantaggi . Fidati che appena lo metti ti pentirai di non averlo fatto prima
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.052
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ma chi fa quelle cose su asfalto in MTB?
Io! :mrgreen:
Cerco di divertirmi anche su asfalto (soprattutto nei miei giri dopo la pioggia), quindi, se la strada lo permette mollo la bici in discesa.
È vero che la sella bassa permette più spazio di manovra del corpo, nei tornanti si gode. E se capita un marciapiede o un dosso, tocca non farseli scappare. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@ steve-U
Se leggi anche qua , eri a iseoenduroarea questa mattina???mio figlio scendeva e mi ha detto di averti avuto davanti in jumangi… ciaoooo
 
Ultima modifica:

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
219
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
A qualcuno interessa un telaio Marino 27.5?

Marino ha dimenticato una mia richiesta particolare e ha dovuto rifarne un altro daccapo, mi offre di spedirmeli entrambi visto che il costo di spedizione è lo stesso per due telai.

Geo basate su forcella 27.5 da 150

image.png

IMG_20220420_122915.jpg
 

Allegati

  • IMG_20220420_122918.jpg
    IMG_20220420_122918.jpg
    207,5 KB · Visite: 18
  • IMG_20220420_122922.jpg
    IMG_20220420_122922.jpg
    212,7 KB · Visite: 21

ga3370

Biker novus
16/8/09
37
33
0
TV
Visita sito
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei cambiare la mia xc con una Ragley big al con forcella da 130, ma sono in dubbio perchè molte volte farei dei trasferimenti su asfalto di 30 km prima di arrivare su primi trail. Mi dite come vanno le vostre hardtail su percorsi stradali? Forse sarebbe meglio montare un telescopico sulla xc per i tratti più tecnici?
Vi ringrazio.
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
735
1.831
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei cambiare la mia xc con una Ragley big al con forcella da 130, ma sono in dubbio perchè molte volte farei dei trasferimenti su asfalto di 30 km prima di arrivare su primi trail. Mi dite come vanno le vostre hardtail su percorsi stradali? Forse sarebbe meglio montare un telescopico sulla xc per i tratti più tecnici?
Vi ringrazio.
Faresti giri da 30 andata +30 ritorno + Trail vari con una front da enduro/am?

Io con la mia meta e la mia gamba non avrei tutta quella autonomia...
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei cambiare la mia xc con una Ragley big al con forcella da 130, ma sono in dubbio perchè molte volte farei dei trasferimenti su asfalto di 30 km prima di arrivare su primi trail. Mi dite come vanno le vostre hardtail su percorsi stradali? Forse sarebbe meglio montare un telescopico sulla xc per i tratti più tecnici?
Vi ringrazio.
Se fai 60km totali di bitume in trasferimento il problema non è la geometria/peso del telaio tantomeno l'escursione forka...ma sono i gommoni da 2.4/2.6 molto tassellati e spesso con mescole soft , che però sono basilari su una buona front da enduro. Dunque non puoi nemmeno toglierli pena snaturare il concetto e i vantaggi di questo tipo di bici.
La MTB è una coperta corta, rassegnati...

Intanto puoi certamente mettere il telescopico che costa una fesseria e ormai anche in xc è sdoganato da un pezzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo