sto guardando con interesse il discorso freni
mi stanno facendo parecchia gola i Formula Cura, esteticamente mi piacciono i cura 2, ma penso che upgrade per upgrade meglio i Cura 4 che potrò portarmi avanti eventualmente su parecchie altre bici in futuro
qualcuno che ha tante bici ha avuto la possibilità di provarli entrambi? io ho il ditino molto sensibile e non mi spaventa la potenza frenante ma vorrei capire se non freni adatti a un frontino da appennino (sulle ruote buone ho già dischi formula)
dei formula ho letto che hanno una grande ripetibilità del punto di attacco frenata e risposta alla pressione (con gli shimano invece ha notato a volte senza ragioni particolari cambi di punto di attacco franata e indurimento della leva)
poi visto che non sono mai stato troppo vincolato al lato estetico ma sto diventando "fighetto" ora con la bici sto pensando anche al colore da prendere.
la bici è nera con particolari purple e la forcella arancio kashima,
li prendo Nero, Oro o silver? credo che Nero siano i più riutilizzabili in futuro ma oro sono proprio accattivanti
grazie
Avevo sentito tempo fa questa intervista e penso possa esserti d'aiuto.
Se ricordo bene cura 2 sono più on/off e comunque hanno molta potenza. I cura 4 sono meno aggressivi, ma più adatti a fermare masse importanti come le ebike. Se non ricordo male dicono che i cura 2 sono gli unici freni 2 pistoni usati in coppa del mondo di DH in tempi recenti.
Quindi penso che caschi in piedi con entrambe le scelte..