Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.629
860
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
aspettiamo con ansia i dettagli..Marino era in cima alla mia lista per tornare all'acciaio, poi ho rinunciato (per ora...)
Allora...
Per prima cosa dico che mi aspettavo qualcosa di meno come peso, ma ci sono da considerare due cose, e un telaio in acciaio XL, non è stato montato guardando il peso ma il portafoglio.
- Telaio marino custom XL
- Forcella RS 150mm (presa usata e non chiedetemi il modello preciso perché ha subito troppi upgrade...)
Ruote Boone (prese usate con già le gomme e dischi (gomme pesanti da cambiare e salsicciotto da togliere)
Gruppo misto Shimano slx (cambio, mamertino, freni), deore (guarnitura)
MC Shimano XT
Pacco pignoni, zitto (non si trovava niente in giro, so che è un mattone)
Pedali XT trail
Minutaglie che avevo in cantina, stem AliExpress...

Le geometrie in dettaglio sono qualche pagina fa!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.987
29.570
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Allora...
Per prima cosa dico che mi aspettavo qualcosa di meno come peso, ma ci sono da considerare due cose, e un telaio in acciaio XL, non è stato montato guardando il peso ma il portafoglio.
- Telaio marino custom XL
- Forcella RS 150mm (presa usata e non chiedetemi il modello preciso perché ha subito troppi upgrade...)
Ruote Boone (prese usate con già le gomme e dischi (gomme pesanti da cambiare e salsicciotto da togliere)
Gruppo misto Shimano slx (cambio, mamertino, freni), deore (guarnitura)
MC Shimano XT
Pacco pignoni, zitto (non si trovava niente in giro, so che è un mattone)
Pedali XT trail
Minutaglie che avevo in cantina, stem AliExpress...

Le geometrie in dettaglio sono qualche pagina fa!
Quanto pesa per curiosità finita?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.987
29.570
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ora è n16kg giusti, per questo tra un po' comincerò la dieta!
Pesantina si , ma bella tanto , prima della mia avevo contattato Marino per farmela fare con le misure identiche alla mia Marin poi non mi sono fidato molto e l attesa era lunga , nel frattempo trovo la Marin disponibile e via…
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.629
860
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Pesantina si , ma bella tanto , prima della mia avevo contattato Marino per farmela fare con le misure identiche alla mia Marin poi non mi sono fidato molto e l attesa era lunga , nel frattempo trovo la Marin disponibile e via…
Sicuramente pesante, un XL in acciaio si sente, in più gli ho dato mettere anche in ricordo dalla serie sterzo che mi piaceva ma presa sicuramente... Nessuno occhio al preso durante il montaggio...
Il telaio, non ricordo precisamente se è 3.4 o 3.6kg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.987
29.570
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Finalmente questa mattina si esce … 4 gradi , neve poco sopra e MTB troppo pulita dopo una settimana di positività l ho lustrata a fondo che sembra arrivata ieri….via Vedi l'allegato 522020 per i fanghi
Appena arrivato 19 km e 980 m+ a quota 700 metri nevicava e solo partito con il sole….. sempre bello comunque
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Dopo 2 uscite x un tot di 105 km e 3000 di dislivello direi che si pedala bene (rapporti un po duretti ho mono 32 e 46 dietro, prendero' una 30)
Le gomme da 2.5 e 1 kg l una con l inserto dietro aiutano a tenere pressioni basse e avere buon grip senza spaccarsi troppo schiena braccia e gambe...sentieri piu flow si va meglio della full ma qua in liguria flow poco molto poco...cmq stanco soddisfatto e divertito :}}}:




 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Giro classico!
Foto di me*da!

1649057205108.jpeg

Sono tornato a casa con l'oring qui........lungi da me pensare di avere messo alla frusta la forcella^^', io sono un ciocco di legno, ma è opportuno dare una pompatina per sicurezza?

1649057488731.jpeg
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Giro classico!
Foto di me*da!

Vedi l'allegato 522204

Sono tornato a casa con l'oring qui........lungi da me pensare di avere messo alla frusta la forcella^^', io sono un ciocco di legno, ma è opportuno dare una pompatina per sicurezza?

Vedi l'allegato 522205
pure io arrivo a con l'oring lì... però se misuro il sag sono al 10%... gli psi sono quelli giusti per il mio peso.
che debba aggiungere 1-2 token?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
pure io arrivo a con l'oring lì... però se misuro il sag sono al 10%... gli psi sono quelli giusti per il mio peso.
che debba aggiungere 1-2 token?
ammetto che è da un sacco che non ricontrollo, ma credo di essere con un sag del 25%-28%......pensavo di risolvere aumentando di poco i psi.

Non so nulla e non lo saprei fare, ma aggiungere i token, non cambia solo la progressività e basta? Nel senso che si arriva cmq a quel livello, ma in maniera più "equamente distribuita".......ma sicuramente sbaglio!
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ammetto che è da un sacco che non ricontrollo, ma credo di essere con un sag del 25%-28%......pensavo di risolvere aumentando di poco i psi.

Non so nulla e non lo saprei fare, ma aggiungere i token, non cambia solo la progressività e basta? Nel senso che si arriva cmq a quel livello, ma in maniera più "equamente distribuita".......ma sicuramente sbaglio!
con i token dovrebbe diventare la molla ad aria sempre più dura da inizio a fine escursione... se ho capito bene.
quindi morbida all'inizio e dura alla fine, in maniera che non arrivi a fondocorsa in modo troppo violento.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.381
2.080
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Dopo 2 uscite x un tot di 105 km e 3000 di dislivello direi che si pedala bene (rapporti un po duretti ho mono 32 e 46 dietro, prendero' una 30)
Le gomme da 2.5 e 1 kg l una con l inserto dietro aiutano a tenere pressioni basse e avere buon grip senza spaccarsi troppo schiena braccia e gambe...sentieri piu flow si va meglio della full ma qua in liguria flow poco molto poco...cmq stanco soddisfatto e divertito :}}}:




minki allora sono 2 uscitone!
 
  • Haha
Reactions: Fra'78

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.629
860
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
con i token dovrebbe diventare la molla ad aria sempre più dura da inizio a fine escursione... se ho capito bene.
quindi morbida all'inizio e dura alla fine, in maniera che non arrivi a fondocorsa in modo troppo violento.
No, all'inizio cambia poco o niente poi man mano che si comprime la forza che serve per comprimerla aumenta in maniera esponenziale invece che lineare (estremizzando, l'aria non è mai lineare)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo