Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.426
1.729
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
vado a memoria, ma sul telaio in titanio il foro è senza alcun "cazzillo", su quelli in acciaio pure....ho un dubbio sulla stanton.

il discorso è che l'acqua entra cmq e c'è poco da fare
eh si ma il titanio non ha problemi di ossidazione!!!

@Vietto i cazzilli sono piccolissimi, dovrò restituirli, peccato... cercherò altro

domanda forse sciocca ma non ho trovato niente di interessante: sulla taival ho solo un portaborraccia sull'obliquo, esiste un modo valido di usare un'altra borraccia fissata al tubo sella o sotto l'orizzontale? forare e filettare sarebbe sbagliato? quei portaborraccia con fascia gommata?

altrimenti continuerò à con bottiglia nello zaino per il refill che non è un gran problema
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
938
463
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
eh si ma il titanio non ha problemi di ossidazione!!!

@Vietto i cazzilli sono piccolissimi, dovrò restituirli, peccato... cercherò altro

domanda forse sciocca ma non ho trovato niente di interessante: sulla taival ho solo un portaborraccia sull'obliquo, esiste un modo valido di usare un'altra borraccia fissata al tubo sella o sotto l'orizzontale? forare e filettare sarebbe sbagliato? quei portaborraccia con fascia gommata?

altrimenti continuerò à con bottiglia nello zaino per il refill che non è un gran problema
Fidlock non fa portaborraccia da mettere anche dove non ci sono gli attacchi?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
eh si ma il titanio non ha problemi di ossidazione!!!

@Vietto i cazzilli sono piccolissimi, dovrò restituirli, peccato... cercherò altro

domanda forse sciocca ma non ho trovato niente di interessante: sulla taival ho solo un portaborraccia sull'obliquo, esiste un modo valido di usare un'altra borraccia fissata al tubo sella o sotto l'orizzontale? forare e filettare sarebbe sbagliato? quei portaborraccia con fascia gommata?

altrimenti continuerò à con bottiglia nello zaino per il refill che non è un gran problema
forare e filettare sarebbe sbagliato? Sarebbe una scelta in controtendenza rispetto ai tuoi timori di fare entrare acqua
quei portaborraccia con fascia gommata? Io ne uso uno sullo shan, montato, fissato, fatto qualche giro di nastro adesivo nero e poi montato il portaborraccia, non si è mai mosso

i portaborraccia da sella, li usavo sulla bici da pista, che per definizione non ha fori (non li ha per i freni, figurarsi per il portaborraccia) e perdevo borracce a pacchi......sulla mtb sarebbe un disastro, secondo me.

Io uso porta borraccia vecchio stile che mi permettono di "stringere" bene per non perdere l'ennesima borraccia......ho imparato, cmq, a fissarle con un elastico di sicurezza prima della discesa.

Poi ci sono gli appassionati degli zaini idrici che io odio..........:-P
 

gazpo

Biker serius
29/8/19
272
490
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
eh si ma il titanio non ha problemi di ossidazione!!!

@Vietto i cazzilli sono piccolissimi, dovrò restituirli, peccato... cercherò altro

domanda forse sciocca ma non ho trovato niente di interessante: sulla taival ho solo un portaborraccia sull'obliquo, esiste un modo valido di usare un'altra borraccia fissata al tubo sella o sotto l'orizzontale? forare e filettare sarebbe sbagliato? quei portaborraccia con fascia gommata?

altrimenti continuerò à con bottiglia nello zaino per il refill che non è un gran problema
Forare e filettare lascia fare, le tubazioni dei nostri telai in acciaio hanno spessori troppo fini per fare un filetto decente, secondo me.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.426
1.729
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
@Nekro filettare e mettere un inserto non darà mai problemi di infiltrazione.
Ma se mi dici che quelli con la fettuccia possono resistere se “aiutati” con un po’ di nastro come soluzione è già accettabile anche perché non sono sicuro che ci possa stare veramente come dimensioni!!

per il discorso dei cazzilli è che la taival ha delle asole tipo 22x8 mm che non sono proprio belle da vedere senza gommino.
Cercherò una soluzione anche per quello in qualche modo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.013
29.614
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Nekro filettare e mettere un inserto non darà mai problemi di infiltrazione.
Ma se mi dici che quelli con la fettuccia possono resistere se “aiutati” con un po’ di nastro come soluzione è già accettabile anche perché non sono sicuro che ci possa stare veramente come dimensioni!!

per il discorso dei cazzilli è che la taival ha delle asole tipo 22x8 mm che non sono proprio belle da vedere senza gommino.
Cercherò una soluzione anche per quello in qualche modo
Filettare solo magari no ma mettere un inserto filettato da inserire con ricettatrice perché no…
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.629
860
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Effettivamente lo spessore è minimo e poi li c’è il telescopico quindi non sarebbe fattibile (avevo pensato a una sciocchezza)
Io ho aggiunto dei portaborraccia a qualche telaio, non devi filettare, ci sono una specie di rivetti che hanno il buco filettato fatti apposta.

Onestamente non so come si chiamano, però occhio che devi avere il trapano a 90°
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.558
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
per il discorso dei cazzilli è che la taival ha delle asole tipo 22x8 mm che non sono proprio belle da vedere senza gommino.
Cercherò una soluzione anche per quello in qualche modo
secondo me allora questi potrebbero andare bene ( guarda sulla pagina accessori telai ne hanno di diversi tipi )

 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.426
1.729
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
secondo me allora questi potrebbero andare bene ( guarda sulla pagina accessori telai ne hanno di diversi tipi )

Sembrano perfetti! Nel weekend misuro dopo lavaggio e li acquisto (peccato dover sfilare di nuovo il reggi per passarli dentro, gli shimano sono belli perché sono più rigidi e tagliati ) eventualmente potrei prenderne il doppio e provare prima a tagliarli

grazie
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Per evitare le infiltrazioni nel telaio ho preso spunto da un consiglio qui sul forum di usare pasta nera da guarnizioni
Poi con inventiva ho usato pezzetti di camera d’aria
ci sono anche quelli della Ragley a pochi euro. Potrebbero servire anche ad un altro utente di cui non ricordo il nome che aveva preso una Big Al ed era arrivata senza tappini.

 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
eh si ma il titanio non ha problemi di ossidazione!!!

@Vietto i cazzilli sono piccolissimi, dovrò restituirli, peccato... cercherò altro

domanda forse sciocca ma non ho trovato niente di interessante: sulla taival ho solo un portaborraccia sull'obliquo, esiste un modo valido di usare un'altra borraccia fissata al tubo sella o sotto l'orizzontale? forare e filettare sarebbe sbagliato? quei portaborraccia con fascia gommata?

altrimenti continuerò à con bottiglia nello zaino per il refill che non è un gran problema
Ma su TAIVAL mi risultano 3 (TOP AND DOWN OF DOWNTUBE da descrizione su sito POLE
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.426
1.729
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ma su TAIVAL mi risultano 3 (TOP AND DOWN OF DOWNTUBE da descrizione su sito POLE
dipende dalle taglie, la mia è una K1 e ha un attacco sull'obliquo e uno sotto l'obliquo (che mi sembra una cosa più da bikepacking che da mtb)
la seconda la metterei sotto al toptube eventualmente (perchè sopra credo sia molto scomodo ma proverò per sicurezza), se mi ci trovo non escludo di andare alla Rivit e prendere dei rivetti filettati per il fissaggio

intanto ho comprato i gommini su CRC
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo