Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
capisco, ma i gommini originali per il telaio della pole con spedizione mi vogliono 50 euro (una fucilata)

diversamente ho trovato questi su amazon ma non sono mai precisi per i miei fori (non mi sono scritto la misura ma è differente)
sicuramente sarebbero più bellini

https://www.amazon.it/gp/product/B007R4P0B6/?tag=mmc08-21
vado a memoria, ma sul telaio in titanio il foro è senza alcun "cazzillo", su quelli in acciaio pure....ho un dubbio sulla stanton.

il discorso è che l'acqua entra cmq e c'è poco da fare
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.855
4.171
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
vado a memoria, ma sul telaio in titanio il foro è senza alcun "cazzillo", su quelli in acciaio pure....ho un dubbio sulla stanton.

il discorso è che l'acqua entra cmq e c'è poco da fare
Infatti i "cazzilli" credo servano solo per non tagliare/rovinare le guaine dei vari cavi. Probabilmente anche per farli muovere meno
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Infatti i "cazzilli" credo servano solo per non tagliare/rovinare le guaine dei vari cavi. Probabilmente anche per farli muovere meno
ci sta molto, infatti, regolando il cavo del telescopisco, mi si è sbucciato un po'!
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.629
860
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
  • Mi piace
Reactions: MIREK

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.855
4.171
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Mi è successo Lunedì mattina, mi sono fatto la prima discesa con la forcella bloccata, mi sono giocato pure un jolly :prost:

Io avevo montato l'HDampf cingolo il giorno prima e ripulito la bici.
Lungo tutto il trasferimento e la salita continuavo a ripetermi: "Possibile che HDampf sia talmente sostenuto di spalla, da caricarmi così tanto l'anteriore da far lavorare male anche la forca?".
In discesa mi sembrava di cavalvare un cavallo con le balle girate; al primo dosso vengo sparato in alto, "Fico!". Torno sulla starrata per risalire e Tac! L'occhio cade sulla testa dello stelo dx... "Ma Vaffa!". :mrgreen:
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.629
860
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
ora non ho forcelle con il blocco vero, quando lo avevo l'avrò usato forse due volte perché ero in ritardo e dovevo recuperare su una salita in asfalto, sennò non lo uso mai anche perché so già che la lascerei chiusa... già successo...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.855
4.171
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
A parte che le mie MTB sempre e solo con blocchi sullo stelo per non avere orpelli inutili sul manubrio , ma penso che in vita mia avrò bloccato solo 5 volte .
Se non ti succede come a me che pulendo con il panno, ruoti il comando.
Io blocco in alcune salite asfaltate dove, per guadagnare tempo, pedalo alzato sui pedali anche per 6/700m di fila
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: pecke29 and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.013
29.614
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se non ti succede come a me che pulendo con il panno, ruoti il comando.
Io blocco in alcune salite asfaltate dove, per guadagnare tempo, pedalo alzato sui pedali anche per 6/700m di fila
Il mio ruota di oltre 180 gradi ,impossibile con un panno farlo ruotare, comunque capita a molti di partire per la discesa bloccati…
Mi alzo in piedi sui pedali solo quando ho male al culo :-)
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io avevo montato l'HDampf cingolo il giorno prima e ripulito la bici.
Lungo tutto il trasferimento e la salita continuavo a ripetermi: "Possibile che HDampf sia talmente sostenuto di spalla, da caricarmi così tanto l'anteriore da far lavorare male anche la forca?".
In discesa mi sembrava di cavalvare un cavallo con le balle girate; al primo dosso vengo sparato in alto, "Fico!". Torno sulla starrata per risalire e Tac! L'occhio cade sulla testa dello stelo dx... "Ma Vaffa!". :mrgreen:
se vi può consolare io a tutt'oggi non ho ancora capito se è aperta o meno la forcella se non provando a pomparla^^'

tanto anche se qualcuno me lo spiega lo dimentico a tempo zero.....tipo quando ti dice qualcosa la donna

200.gif
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.855
4.171
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io sono continuamente a ruotare tra lock e dislock, visto che pedalo quasi sempre in piedi sui pedali. Il vizio l'ho ereditato da quando andavo in bici da strada, ormai 20 anni fa, sono abituato così e amen. Sono una brutta persona, lo so :wink:
Anche io sfrutto molto la pedalata in piedi, su sterrato però non blocco la forca. Si sfruttano muscoli diversi.
La chiudo qua perché se andassi oltre rischierei il ban! :-)
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: tirrolo and pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo