Un pazzo..Le vuole espressamente lui per non bucare e le usa tutto l anno … sempre
Versione bike park 1500 grammi
Dovendo sostituire le pedivelle sbragate, sono passato per la prima volta da 175mm a 170mm.
Senza accorciare i rapporti, cioè sempre con la stessa corona.
Boh, forse è l'effetto wow della prima uscita, ma a me sembra una discreta svolta.
Rotazione più fluida, meno sforzo sulle ginocchia, più facile salire di giri nei rilanci, sia in sella che fuorisella.
In discesa, riesco a notare che i piedi sono più vicini di 1cm, ma non avverto problemi di equilibrio.
Sono curioso di mettere su km per vedere come va nel lungo termine.
io sono passato da 170 a 165
Stesse mie sensazioni.
Come già detto, anche per me cambio pedivelle ma solita trasmissione 30-11/42 che in salita non è larghissima.
Per le ginocchia mi preoccupava l'angolo sella passato da 73° a 75° con abbinamento a pedivella più corta.
Per questi fattori e il peso/geometrie/copertoni della Stoic, pensavo di dover spingere nelle salite dove con l'altra configurazione ero vicino al limite, e invece nulla, si sale come prima ma con meno sforzo sulle articolazioni.
L'allenamento è più o meno lo stesso di un anno fa e anche prima.
mi parevaaaaaaaa di riconoscere il percorsoÈ il 153 sul monte Grappa, dalle Meatte alla valle di S. Liberale
1.73 circaSto rimuginando anch'io di fare il cambiamento, quanto siete alti?
181 cmSto rimuginando anch'io di fare il cambiamento, quanto siete alti?
Be' direi che x una qualsiasi front da am/enduro ruote con canale da 30 e gomme da 2.5 siano d obbligo , le 2.25 lasciamole a chi fa xcHo portato la forcella a - 6psi rispetto al consigliato, chiuso di un click il ritorno e di 2 la compressione
gomme davanti e dietro 1.5bar
iniziamo a ragionare.
Credo che sta bici abbia bisogna di canale da 30 e ruote da 2,4 per equilibrarsi (sotto di me è in questo periodo dell anno in cui ancora non la conosco)
la proverò anche con le 27,5 da 2,6 per curiosità
tutto sommato direi
Tanta roba
15000 euroChe si vince?
Buttali via...15000 euro
No garga , sto a scherza’ non lo so …..Buttali via...
Una volta ti davano un salame e ciao...
Se non hai già fatto un ordine diverso, vai tranquillamente con le viola: sono le più durature.Devo fare un piccolo ordine on line e volevo prendere delle pastiglie di scorta ... Avevo addocchiato le galfer ma ci sono vari colori e il polivalente che penso sia rosso non lo trovo.. solo viola.. che ne pensate? Su sram guide T, possibilmente semimetalliche...
Fuori diluvia, preparo lo zaino e alle 6 si inizia a pedalare nel fango!
Grazie.. avevo addocchiato anche le swissstop... Lancerò una monetina e lascio decidere a lei!Se non hai già fatto un ordine diverso, vai tranquillamente con le viola: sono le più durature.
Luogo corretto.. orario circa le 7 di mattina!Colli Euganei, sotto al pianoro? A che ora?