Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Dovendo sostituire le pedivelle sbragate, sono passato per la prima volta da 175mm a 170mm.
Senza accorciare i rapporti, cioè sempre con la stessa corona.
Boh, forse è l'effetto wow della prima uscita, ma a me sembra una discreta svolta.
Rotazione più fluida, meno sforzo sulle ginocchia, più facile salire di giri nei rilanci, sia in sella che fuorisella.
In discesa, riesco a notare che i piedi sono più vicini di 1cm, ma non avverto problemi di equilibrio.
Sono curioso di mettere su km per vedere come va nel lungo termine.

io sono passato da 170 a 165

Stesse mie sensazioni.
Come già detto, anche per me cambio pedivelle ma solita trasmissione 30-11/42 che in salita non è larghissima.
Per le ginocchia mi preoccupava l'angolo sella passato da 73° a 75° con abbinamento a pedivella più corta.
Per questi fattori e il peso/geometrie/copertoni della Stoic, pensavo di dover spingere nelle salite dove con l'altra configurazione ero vicino al limite, e invece nulla, si sale come prima ma con meno sforzo sulle articolazioni.
L'allenamento è più o meno lo stesso di un anno fa e anche prima.

Sto rimuginando anch'io di fare il cambiamento, quanto siete alti?
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.365
1.650
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ho portato la forcella a - 6psi rispetto al consigliato, chiuso di un click il ritorno e di 2 la compressione

gomme davanti e dietro 1.5bar

iniziamo a ragionare.
Credo che sta bici abbia bisogna di canale da 30 e ruote da 2,4 per equilibrarsi (sotto di me è in questo periodo dell anno in cui ancora non la conosco)

la proverò anche con le 27,5 da 2,6 per curiosità

tutto sommato direi
Tanta roba
 

Allegati

  • 790DEACF-1684-407C-8450-70503F280504.jpeg
    790DEACF-1684-407C-8450-70503F280504.jpeg
    997,7 KB · Visite: 84

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ho portato la forcella a - 6psi rispetto al consigliato, chiuso di un click il ritorno e di 2 la compressione

gomme davanti e dietro 1.5bar

iniziamo a ragionare.
Credo che sta bici abbia bisogna di canale da 30 e ruote da 2,4 per equilibrarsi (sotto di me è in questo periodo dell anno in cui ancora non la conosco)

la proverò anche con le 27,5 da 2,6 per curiosità

tutto sommato direi
Tanta roba
Be' direi che x una qualsiasi front da am/enduro ruote con canale da 30 e gomme da 2.5 siano d obbligo , le 2.25 lasciamole a chi fa xc
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Devo fare un piccolo ordine on line e volevo prendere delle pastiglie di scorta ... Avevo addocchiato le galfer ma ci sono vari colori e il polivalente che penso sia rosso non lo trovo.. solo viola.. che ne pensate? Su sram guide T, possibilmente semimetalliche...
Fuori diluvia, preparo lo zaino e alle 6 si inizia a pedalare nel fango!
Se non hai già fatto un ordine diverso, vai tranquillamente con le viola: sono le più durature.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo