• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.629
1.958
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
ok, ho concordato per dei newmen evolution sl A.30 presi qui sul mercatino
spero di riceverli presto per poterli provare per benino con gomme 2.4
grazie a tutti per i preziosi consigli

Reactions: Luchettino

Brag86

Biker superioris
21/4/20
895
2.071
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Devo fare un piccolo ordine on line e volevo prendere delle pastiglie di scorta ... Avevo addocchiato le galfer ma ci sono vari colori e il polivalente che penso sia rosso non lo trovo.. solo viola.. che ne pensate? Su sram guide T, possibilmente semimetalliche...
Fuori diluvia, preparo lo zaino e alle 6 si inizia a pedalare nel fango!

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.013
818
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ti scrivo in pvt per webasto/cinebasto/planar
Cinebasto senza pensarci, io ne ho due: uno in garage da 8Kw e uno nel furgone da 5Kw (messo al posto di un webasto che c'era insatllato e che mi sarebbe costato di più riparare). Costa poco (il giusto per l'oggetto che è, il webasto ha costi vergognosi), trovi tutti i ricambi a poco e funziona bene (meglio di un webasto).

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.839
3.818
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Dovendo sostituire le pedivelle sbragate, sono passato per la prima volta da 175mm a 170mm.
Senza accorciare i rapporti, cioè sempre con la stessa corona.
Boh, forse è l'effetto wow della prima uscita, ma a me sembra una discreta svolta.
Rotazione più fluida, meno sforzo sulle ginocchia, più facile salire di giri nei rilanci, sia in sella che fuorisella.
In discesa, riesco a notare che i piedi sono più vicini di 1cm, ma non avverto problemi di equilibrio.
Sono curioso di mettere su km per vedere come va nel lungo termine.

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
io sono passato da 170 a 165

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.024
4.444
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Stesse mie sensazioni.
Come già detto, anche per me cambio pedivelle ma solita trasmissione 30-11/42 che in salita non è larghissima.
Per le ginocchia mi preoccupava l'angolo sella passato da 73° a 75° con abbinamento a pedivella più corta.
Per questi fattori e il peso/geometrie/copertoni della Stoic, pensavo di dover spingere nelle salite dove con l'altra configurazione ero vicino al limite, e invece nulla, si sale come prima ma con meno sforzo sulle articolazioni.
L'allenamento è più o meno lo stesso di un anno fa e anche prima.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.024
4.444
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Lo avrai già letto, altrimenti, ecco il confronto tra le varie colorazioni:

Reactions: gargasecca

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.839
3.818
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Io vado con 34 ovale/11-50, su 27,5.
L'allungo è ottimo e abbondante; sui pezzi più ripidi sto comunque in fuorisella, o scendo e spingo tipo camminata veloce/marcia, che alla fine la velocità di salita è piu o meno la stessa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo