Front da enduro - Parte ottava

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.907
1.464
0
brescia
Visita sito
in che senso l'acciaio è più comodo? la mia marin è senza forcella ammortizzata e non posso fare un paragone con una mtb, anche se pesa uguale alla dartmoor...
L'acciaio come materiale è più morbido e flessibile rispetto all'alluminio. Smorza molto di più le vibrazioni. Ci sono una marea di articoli in rete che parlano di queste differenze di materiali. Non a caso le ht molto aggressive di un certo livello sono prevalentemente in acciaio o meglio ancora in titanio
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.569
3.582
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
L'acciaio come materiale è più morbido e flessibile rispetto all'alluminio. Smorza molto di più le vibrazioni. Ci sono una marea di articoli in rete che parlano di queste differenze di materiali. Non a caso le ht molto aggressive di un certo livello sono prevalentemente in acciaio o meglio ancora in titanio
beh come materiale l'alluminio è molto molto più morbido e flessibile dell'acciaio, ma proprio molto.

poi che un telaio in alluminio possa essere più rigido di un telaio in acciaio è verissimo, ma in generale dipende dalle scelte progettuali (diametri, spessori e forme dei tubi, oltre che dalle geometrie del telaio).
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.543
1.886
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Devo ancora installare il cavo del reggisella e fare lo spurgo dei freni però volevo condividere la gioia di aver fatto il primo montaggio di una bici zero!!

Ringrazio chi mi ha dato dei consigli e anche chi in maniera elegante mi ha fatto capire che prima di chiedere dei consigli era meglio capire la direzione.

Spero di riuscire a portarla su un trail questo fine settimana anche se la vedo dura!
 

Allegati

  • 12235FFB-2C50-4080-AA72-FEC9E696DECF.jpeg
    12235FFB-2C50-4080-AA72-FEC9E696DECF.jpeg
    529,1 KB · Visite: 106

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.648
890
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Devo ancora installare il cavo del reggisella e fare lo spurgo dei freni però volevo condividere la gioia di aver fatto il primo montaggio di una bici zero!!

Ringrazio chi mi ha dato dei consigli e anche chi in maniera elegante mi ha fatto capire che prima di chiedere dei consigli era meglio capire la direzione.

Spero di riuscire a portarla su un trail questo fine settimana anche se la vedo dura!
:}}}: :}}}:
Alla fine hai montato la tua forcella, mi pare che hai messo uno stem di quelli bassi, tipo 3cm!?!?!?

Molto bella!

PS
Vedendo le vostre mi sale la scimmia della mia, il mio telaio deve essere spedito, ho già tutto in casa, manca giusto solo quello... :roll::roll::roll:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

sottopressione

Biker superis
8/5/12
325
211
0
recanati
Visita sito
Devo ancora installare il cavo del reggisella e fare lo spurgo dei freni però volevo condividere la gioia di aver fatto il primo montaggio di una bici zero!!

Ringrazio chi mi ha dato dei consigli e anche chi in maniera elegante mi ha fatto capire che prima di chiedere dei consigli era meglio capire la direzione.

Spero di riuscire a portarla su un trail questo fine settimana anche se la vedo dura!
Bella e proporzionata secondo me!
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.543
1.886
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
:}}}: :}}}:
Alla fine hai montato la tua forcella, mi pare che hai messo uno stem di quelli bassi, tipo 3cm!?!?!?

Molto bella!

PS
Vedendo le vostre mi sale la scimmia della mia, il mio telaio deve essere spedito, ho già tutto in casa, manca giusto solo quello... :roll::roll::roll:

ho preso una forcella uguale alla mia ex, solo con cannotto più lungo. l'ho trovata usata a buon prezzo fortunatamente
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Vietto

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.990
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
ho preso una forcella uguale alla mia ex, solo con cannotto più lungo. l'ho trovata usata a buon prezzo fortunatamente
ci sta al pelo^^'

Non capisco perchè la gente si ostini a tagliare le forcelle così corte per slammare lo stem......io, se posso, mi tengo un cm prima e uno dopo lo stem.

Cmq bella bici.......:}}}:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.934
4.315
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
ci sta al pelo^^'

Non capisco perchè la gente si ostini a tagliare le forcelle così corte per slammare lo stem......io, se posso, mi tengo un cm prima e uno dopo lo stem.

Cmq bella bici.......:}}}:

Cosa che ho fatto anche io alla forca nuova andando dietro a quella di serie, senza pensarci.
A cose fatte, ho realizzato :-(
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ora è il momento di definire meglio la lista della spesa...

Come forcella posso accontentarmi di una Pike Select? e la Marzocchi Bomber Z2 come va?
come gruppo mi pare non ci sia scelta, di Shimano non si trova nulla...

Di questo gruppo che ne dite? (lunar è il colore?)

sul GX mi pare il prezzo più basso in rete... mentre l'NX come va? vale la pensa spendere 100€ in più?
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.543
1.886
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
ci sta al pelo^^'

Non capisco perchè la gente si ostini a tagliare le forcelle così corte per slammare lo stem......io, se posso, mi tengo un cm prima e uno dopo lo stem.

Cmq bella bici.......:}}}:
si veramente. ora ho preso una serie sterzo nuova con tappo basso e recupero altri 6mm, ma per il prezzo per cui ho preso quel mazzo di carote (my2021) non potevo lasciar stare
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Nekro

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.543
1.886
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ora è il momento di definire meglio la lista della spesa...

Come forcella posso accontentarmi di una Pike Select? e la Marzocchi Bomber Z2 come va?
come gruppo mi pare non ci sia scelta, di Shimano non si trova nulla...

Di questo gruppo che ne dite? (lunar è il colore?)

sul GX mi pare il prezzo più basso in rete... mentre l'NX come va? vale la pensa spendere 100€ in più?
se non avessi avuto 2 cerchi con xd e due cassette messe bene avrei preso NX senza ombra di dubbio anche solo per la possibilità di spaziare maggiormente con le cassette pignoni
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.895
663
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
ci sta al pelo^^'

Non capisco perchè la gente si ostini a tagliare le forcelle così corte per slammare lo stem......io, se posso, mi tengo un cm prima e uno dopo lo stem.

Cmq bella bici.......:}}}:
Sulle bici acquistate complete, il tubo sterzo della forcella molto spesso è già tagliato al pelo.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Guxx

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.990
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ora è il momento di definire meglio la lista della spesa...

Come forcella posso accontentarmi di una Pike Select? e la Marzocchi Bomber Z2 come va?
come gruppo mi pare non ci sia scelta, di Shimano non si trova nulla...

Di questo gruppo che ne dite? (lunar è il colore?)

sul GX mi pare il prezzo più basso in rete... mentre l'NX come va? vale la pensa spendere 100€ in più?
la scelta del gruppo la vincolerei alle ruote (RL) che hai o che devi prendere^^'......a me il gx piace, visto le brutte opinioni che si leggono su nx non ci proverei. Anzi, se devo essereo onesto e se costasse meno in maniera significativa, rimarrei sulle 11v.

Accontentarsi di una pike? stiamo diventando tutti troppo pro:-P .................. ma io sono talmente cane che mi trovo molto bene anche con le yari, ho anche una lyric ultimate sulla full stanton, ma non posso dire che mi abbia fatto svoltare.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and MauroPS

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.990
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Sulle bici acquistate complete, il tubo sterzo della forcella molto spesso è già tagliato al pelo.
lo fanno per pregiudicare le vendite post acquisto :-P:

é una cosa che trovo scema.....mi aspetterei che il negoziante, in fase di allestimento lo chieda al cliente.
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.895
663
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
lo fanno per pregiudicare le vendite post acquisto :-P:

é una cosa che trovo scema.....mi aspetterei che il negoziante, in fase di allestimento lo chieda al cliente.
sotto un certo punto di vista è meglio così, ogni tanto vedo delle bici, sopratutto da cicloturismo, magari assemblate dal negoziante, dove sotto l'attacco ci sta una pila di distanziali 5 o 6 cm che più pericoloso non può essere.....
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.990
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
sotto un certo punto di vista è meglio così, ogni tanto vedo delle bici, sopratutto da cicloturismo, magari assemblate dal negoziante, dove sotto l'attacco ci sta una pila di distanziali 5 o 6 cm che più pericoloso non può essere.....
in quel caso sono i pensionati che vogliono stare belli dritti in sella.......ahaha
 
  • Haha
Reactions: pecke29

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Ora è il momento di definire meglio la lista della spesa...

Come forcella posso accontentarmi di una Pike Select? e la Marzocchi Bomber Z2 come va?
come gruppo mi pare non ci sia scelta, di Shimano non si trova nulla...

Di questo gruppo che ne dite? (lunar è il colore?)

sul GX mi pare il prezzo più basso in rete... mentre l'NX come va? vale la pensa spendere 100€ in più?
La marzocchi bomber z2 a me sta piacendo molto, ma non ho provato niente di livello superiore quindi...

Per il gruppo Shimano, non lo trovi neanche a pezzi? Tanto puoi mischiare tutto senza paura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo