Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non la conosco…. Dischi finiti, ma il resto in ordine tiene botta allora…
Discorso front ….questa mattina ho dato filo da torcere alle full a Iseo ma un rischio dietro l altro ma che divertita .
A fine mese vado tre giorni a sestri niki corre l enduro winter trophy e il sabato mi aggrego e andiamo a provare tutte le ps, sarò l unico con la frontazza immagino
Bella quella zona..appena mi sistemo devo farci una girata
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.473
3.476
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Per me i centerline non frenano nulla..se anche i galfer sono così, neanche li monto..li rivendo direttamente e monto formula
Io ho pastiglie e dischi galfer, frenano. Con i vecchi XT due pistoni a fine vita, si sentiva (in positivo) la differenza rispetto a dischi shimano e pastiglie shimano. Adesso che ho i saint, penso che potrei anche mettere dischi in vinile e pastiglie della lavastoviglie, e frenerebbero ugualmente. Certo, non sono molto pesante quindi una mia opinione sui freni non è molto rappresentativa.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
@gargasecca: ciao, pur abitando a 20km di distanza, ci ho girato per la prima volta l'altro ieri, con dei ragazzi che conoscevano la zona, e avremo fatto forse un decimo dei sentieri.
Ci sono diversi punti di accesso; noi abbiamo lasciato le macchine qui:
nei pressi del bivio tra ss3 e ss77. Direi un'oretta e mezzo dalla diramazione Roma Nord.
Non ho le tracce .gpx, mi dispiace, ma la zona è tutta su Trailforks.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@gargasecca: ciao, pur abitando a 20km di distanza, ci ho girato per la prima volta l'altro ieri, con dei ragazzi che conoscevano la zona, e avremo fatto forse un decimo dei sentieri.
Ci sono diversi punti di accesso; noi abbiamo lasciato le macchine qui:
nei pressi del bivio tra ss3 e ss77. Direi un'oretta e mezzo dalla diramazione Roma Nord.
Non ho le tracce .gpx, mi dispiace, ma la zona è tutta su Trailforks.
Grazie, ma senza traccia ad anello dobbiamo valutare... :prost:
Purtroppo anni fa andai sul Cucco ma dovemmo rinunciare al giro... :roll:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Sabato ho montato la 29 2. 4 ant. (post 27.5 x 2.8) IMG_20220213_160630.jpg

in effetti si impenna un pelo (la foto rende poco, dal vivo lo sterzo è più aperto).
L'unico problema (che già sapevo): la revelation è da 27,5 e il 29 x2.4 ci passa a pelo (dal parafanchino ci saranno 3/4mm)
ieri breve prova su gradini e scale della stazione
PS peccato l'adesivo del cerchi ant è rosso,,,,
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.414
28.699
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io ho pastiglie e dischi galfer, frenano. Con i vecchi XT due pistoni a fine vita, si sentiva (in positivo) la differenza rispetto a dischi shimano e pastiglie shimano. Adesso che ho i saint, penso che potrei anche mettere dischi in vinile e pastiglie della lavastoviglie, e frenerebbero ugualmente. Certo, non sono molto pesante quindi una mia opinione sui freni non è molto rappresentativa.
Il peso del rider fa eccome la differenza
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.414
28.699
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sabato ho montato la 29 2. 4 ant. (post 27.5 x 2.8) Vedi l'allegato 511666

in effetti si impenna un pelo (la foto rende poco, dal vivo lo sterzo è più aperto).
L'unico problema (che già sapevo): la revelation è da 27,5 e il 29 x2.4 ci passa a pelo (dal parafanchino ci saranno 3/4mm)
ieri breve prova su gradini e scale della stazione
PS peccato l'adesivo del cerchi ant è rosso,,,,
Se ti soddisfa e aggarbava usala così perché no?!?! L adesivo levalo, all black spaccano!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Se ti soddisfa e aggarbava usala così perché no?!?! L adesivo levalo, all black spaccano!
tempo fa avevo già provato il misto ruote e non mi aveva esaltato...vediamo se next we riesco a provarla;
l'adesivo, sinceramente, non avevo voglia di star lì a toglierlo...poi si abbina alla camber che è nera e rossa.....
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
  • Haha
Reactions: pecke29

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.824
4.112
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
No comment......volevo uscire in pausa pranzo, ma quegli stronzi di 3B Meteo hanno cazzato le previsioni, così non sono uscito!
Anche io seguo le loro previsioni. Qalche settimana fa, una mattina mi sono trovato alle 7 in un piazzale da dove si parte con le bici. Guardo le previsioni alla sera e anche al mattino, prima di mettermi alla guida.
Erano previsti 2 gradi e me ne sono trovati -4...
Da quel giorno guardo anche MeteoAM (aeronautica militare) e IlMeteo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche io seguo le loro previsioni. Qalche settimana fa, una mattina mi sono trovato alle 7 in un piazzale da dove si parte con le bici. Guardo le previsioni alla sera e anche al mattino, prima di mettermi alla guida.
Erano previsti 2 gradi e me ne sono trovati -4...
Da quel giorno guardo anche MeteoAM (aeronautica militare) e IlMeteo.
Anche io da sempre MeteoAM... :prost:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Anche io seguo le loro previsioni. Qalche settimana fa, una mattina mi sono trovato alle 7 in un piazzale da dove si parte con le bici. Guardo le previsioni alla sera e anche al mattino, prima di mettermi alla guida.
Erano previsti 2 gradi e me ne sono trovati -4...
Da quel giorno guardo anche MeteoAM (aeronautica militare) e IlMeteo.
capitato spesso.....ogni tanto, quando capita e ho voglia di sollevare polemiche, li cito su instagram e rispondono sempre.....in maniera piccata!

Mi ricordo che il tizio che mi rispose disse che non fosse educato utilizzare certe parole, io gli risposi che sotto l'acqua ne dissi di ben peggiori.....poi sparì nell'etere

Il valore aggiunto di 3b meteo sono le previsioni orarie, mentre gli altri siti le espongono solo "triorarie".
 
  • Haha
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.824
4.112
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
capitato spesso.....ogni tanto, quando capita e ho voglia di sollevare polemiche, li cito su instagram e rispondono sempre.....in maniera piccata!

Mi ricordo che il tizio che mi rispose disse che non fosse educato utilizzare certe parole, io gli risposi che sotto l'acqua ne dissi di ben peggiori.....poi sparì nell'etere

Il valore aggiunto di 3b meteo sono le previsioni orarie, mentre gli altri siti le espongono solo "triorarie".
Ilmeteo.it le ha sia 3 che orarie
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.824
4.112
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
A -4 giuro di averci provato quella mattina: già vestito ho scaricato la bici dal baule, infilo lo zaino, la pettorina con GoPro, prendo il Met e lo indosso ma, arrivato a quel punto, le dita non si muovevano più... Ributto tutto in auto e scendo di quota per girare a 0/2 gradi.
Allo stesso orario @DjAlexB se la spassava più su a -8°... (lui era attrezzato però, lui :mrgreen:)
 
  • Love
  • Haha
Reactions: DjAlexB and pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo