Front da enduro - Parte ottava

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
dovrei vedere... e capire se la somma dei prezzi è uguale al gruppo completo...
Non so che ruote hai, con che corpetto, ma su alltricks trovi quasi tutto.
Io prenderei manettino XT sicuro, un deragliatore qualsiasi 1x, se non hai ruote ancora, microspline e pacco XT, altrimenti lo SRAM NX per corpetto Shimano, poi dipende di che pacco pignoni prendi scegli guarnitura e catena.
 

Allegati

  • Screenshot_20220217-175938.png
    Screenshot_20220217-175938.png
    654,5 KB · Visite: 20
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non so che ruote hai, con che corpetto, ma su alltricks trovi quasi tutto.
Io prenderei manettino XT sicuro, un deragliatore qualsiasi 1x, se non hai ruote ancora, microspline e pacco XT, altrimenti lo SRAM NX per corpetto Shimano, poi dipende di che pacco pignoni prendi scegli guarnitura e catena.
ho fatto un carello su un sito italiano e manca solo il cambio (che hanno su chain reaction).

siamo sui 430€ misto deore, slx compreso movimento centrale bsa.
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
ho fatto un carello su un sito italiano e manca solo il cambio (che hanno su chain reaction).

siamo sui 430€ misto deore, slx compreso movimento centrale bsa.
Penso che prendendo da in paio di siti e confrontando i prezzi riesci ad abbassare il prezzo, tipo da alltricks se fai l'abbonamento premium per un anno a 9,99 (tipo Amazon prime) hai il 10% di sconto su un ordine la settimana del tuo compleanno (tu decidi quando è ;D ) e puoi risparmiare qualcosina.
Io ho preso un po' di pezzi nuovi, smontati da bici nuove a poco prezzo, tipo guarnitura race face aeffect con corona da 30 e movimento centrale a 50€ (subito) pacco pignoni NX a 40(eBay), e il prime day ho preso manettino XT, deragliatore SLX e catena NX con altri 100€+-, l'ho preso tutto senza fretta in un paio di mesi ma ho risparmiato parecchio.

Cmq i prezzi si sono alzati troppo, è assurdo.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ora è il momento di definire meglio la lista della spesa...

Come forcella posso accontentarmi di una Pike Select? e la Marzocchi Bomber Z2 come va?
come gruppo mi pare non ci sia scelta, di Shimano non si trova nulla...

Di questo gruppo che ne dite? (lunar è il colore?)

sul GX mi pare il prezzo più basso in rete... mentre l'NX come va? vale la pensa spendere 100€ in più?
Pike e Sram GX. Il NX è inferiore e il GX 11v è superiore al 12v come qualità costruttiva se non hanno cambiato qualcosa ultimamente.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
beh come materiale l'alluminio è molto molto più morbido e flessibile dell'acciaio, ma proprio molto.

poi che un telaio in alluminio possa essere più rigido di un telaio in acciaio è verissimo, ma in generale dipende dalle scelte progettuali (diametri, spessori e forme dei tubi, oltre che dalle geometrie del telaio).
con l'acciaio ci fanno le molle, con l'alluminio no, non so cosa tu intenda per essere flessibile.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Penso che prendendo da in paio di siti e confrontando i prezzi riesci ad abbassare il prezzo, tipo da alltricks se fai l'abbonamento premium per un anno a 9,99 (tipo Amazon prime) hai il 10% di sconto su un ordine la settimana del tuo compleanno (tu decidi quando è ;D ) e puoi risparmiare qualcosina.
Io ho preso un po' di pezzi nuovi, smontati da bici nuove a poco prezzo, tipo guarnitura race face aeffect con corona da 30 e movimento centrale a 50€ (subito) pacco pignoni NX a 40(eBay), e il prime day ho preso manettino XT, deragliatore SLX e catena NX con altri 100€+-, l'ho preso tutto senza fretta in un paio di mesi ma ho risparmiato parecchio.

Cmq i prezzi si sono alzati troppo, è assurdo.
io ho già messo il giorno del compleanno giusto, 15 gennaio, se lo cambio dici che funziona? :oops: se no mi tocca aspettare 11 mesi...
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Buonasera a tutti,ho una domanda che immagino non sia di così facile risposta ma ci provo comunque.Ho la mia front da ormai un anno,mi trovo bene e sullo scassato pesante mi diverto ma quando trovo una mulattiera acciottolata o quei sentieri con tante pietre non troppo grandi non riesco a farla scorrere tanto che con la mia full da 26 mi sento più veloce.E' caratteristico di queste bici o sbaglio qualcosa io.Aspetto le vostre opinioni perché vorrei cercare di migliorare questo aspetto.Grazie a tutti Davide
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.473
3.476
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Buonasera a tutti,ho una domanda che immagino non sia di così facile risposta ma ci provo comunque.Ho la mia front da ormai un anno,mi trovo bene e sullo scassato pesante mi diverto ma quando trovo una mulattiera acciottolata o quei sentieri con tante pietre non troppo grandi non riesco a farla scorrere tanto che con la mia full da 26 mi sento più veloce.E' caratteristico di queste bici o sbaglio qualcosa io.Aspetto le vostre opinioni perché vorrei cercare di migliorare questo aspetto.Grazie a tutti Davide
Se è una full da all mountain, direi che è più che normale e mi stupirei del contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and Nekro

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.473
3.476
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Grazie per avermi risposto,si tratta di una KTM da xc 120/100,tra questa e la front c è un abisso in tutto tranne appunto nella circostanza che ho descritto prima.
Sì, anche se da xc ci credo che in certe circostanze può essere più veloce. L'assenza completa di sospensione ti ferma un po' ad ogni impatto.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.348
1.627
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Problemino della sera
Il dropper ks a volte non sale completamente (restano 3 cm circa)
Nello scendere fa rumore tipo bollicine

è usato ed è arrivato insieme al telaio

il cavo e il montaggio sono ok,
Cosa di fa? Si cambia o si può fare qualcosa?
 
  • Sad
Reactions: pecke29

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.473
3.476
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Problemino della sera
Il dropper ks a volte non sale completamente (restano 3 cm circa)
Nello scendere fa rumore tipo bollicine

è usato ed è arrivato insieme al telaio

il cavo e il montaggio sono ok,
Cosa di fa? Si cambia o si può fare qualcosa?
Che dropper è? Quando inizia a farlo il mio brandX, io svito la ghiera che c'è alla base del telescopico, pulisco e metto un po' di grasso (però il mio non fa rumore di "bollicine", essendo meccanico).
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Buonasera a tutti,ho una domanda che immagino non sia di così facile risposta ma ci provo comunque.Ho la mia front da ormai un anno,mi trovo bene e sullo scassato pesante mi diverto ma quando trovo una mulattiera acciottolata o quei sentieri con tante pietre non troppo grandi non riesco a farla scorrere tanto che con la mia full da 26 mi sento più veloce.E' caratteristico di queste bici o sbaglio qualcosa io.Aspetto le vostre opinioni perché vorrei cercare di migliorare questo aspetto.Grazie a tutti Davide
penso sia normale... sullo scassato pesante vai piano, sulle pietre piccole provi ad andare veloce e invece scopri che non scorre e fai fatica per la vibrazione che si crea sulla ruota posteriore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo