con MDE sono entrato in rapporti, bello il nuovo telaio, il prezzo è oltre il mio budget di quel po' (peccato) esteticamente è veramente bella!A questo punto sorge un dubbio: sei nel topic delle front da enduro, ma non cerchi una front da enduro?
Comunque con queste premesse la pole escludila, dalle recensioni mi ricordo che la catalogavano molto "new school" come geometrie, quindi improntata a una guida molto aggressiva sull anteriore.
Io fossi in te non mi impegnerei con roba senza data certa di consegna. Fidati, dai una seconda occhiata a MDE.
con "troppo esagerata" intendo da fare schiacciasassi ai 40km/h, io preferisco copiare e non esagerare (almeno per ora) visto che in 2 anni mi sono già fatto male un paio di volte.
con ENDURO non si intende ENDURO (come competizioni) ma all mountain, salite e discese in montagna su percorsi con ostacoli prevalentemente naturali e dislivelli impegnativi (se sbaglio sono veramente fuori strada e chiedo scusa)
mi hanno risposto anche per la paradox v3, disponibili tra circa 40 giorni, ma mi inquieta il discorso alluminio e smorzamento vibrazioni (se qualcuno ce l'ha e dice che è veramente paragonabile all'acciaio o al carbonio come smorzamento perchè no..) le parti lavorate in cnc sono fantastiche. avevo anche letto un intervento di qualcuno che dubitava della guidabilità a causa del carro corto (e io non sono sicuramente un fenomeno, più le risposte sono progressive e più ho tempo per agire)
mi fido sull'evitare il "non ancora disponibile" magari provo a prendere la POLE usata così capisco se è il genere di bici che desidero guidare
graizie